27
Sab, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Accordo tra Trenitalia - Forte di Bard

Valle d'Aosta
Typography

Ingresso gratuito ad una mostra o museo a scelta. Facilmente raggiungibile dalla vicina stazione ferroviaria di Hone-Bard.

Con Trenitalia Valle d’Aosta da ora. si può raggiungere il Forte di Bard ed entrare con lo sconto.
 
Grazie ai 19 collegamenti regionali giornalieri dal lunedì al sabato e ai 12 dei festivi che fermano a Hone-Bard, è possibile raggiungere facilmente il Forte di Bard che si trova a soli 500 metri dalla stazione. Una possibilità di visitare il monumento lasciando a casa la macchina e un occhio di riguardo all’ambiente.
Numerose le iniziative dedicate ai viaggiatori che raggiungono la località in treno. Infatti, sarà possibile visitare gratuitamente a scelta una mostra o un museo a scelta e ottenere biglietti scontati per tutte le aree espositive presentando il biglietto di corsa semplice con partenza o arrivo ad Hone-Bard o l’abbonamento ferroviario, sia settimanale che mensile.
Le iniziative rientrano nell’ambito di un accordo sottoscritto tra l’Associazione Forte di Bard e la Direzione regionale Valle d’Aosta di Trenitalia che avrà validità sino al 31 dicembre 2018.
Il Presidente della Regione Valle d’Aosta evidenzia l’importanza strategica di questa intesa. La disponibilità e la sensibilità dimostrate da Trenitalia nell’avviare una collaborazione che favorisca l’uso del treno consentono infatti di rivitalizzare sotto un profilo turistico la tratta ferroviaria valdostana e i collegamenti verso il Piemonte e i centri urbani del Nord Italia andando a soddisfare un’esigenza in termini logistici per il Forte di Bard in particolare nei periodi di maggiore affluenza. Il potenziamento del servizio ferrovia consente inoltre di rispondere alle necessità di nuovi potenziali visitatori garantendo loro una valida alternativa ai mezzi su gomma.
 
Foto Forte di Bard
 

Messaggio Promozionale