27
Sab, Apr
105 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Câlin Valdôtain: iniziative con la Svizzera

Valle d'Aosta
Typography

Una serie di iniziative in Valle d’Aosta, per rilanciare il collegamento e i rapporti turistico-commerciali con la Svizzera.

Intercettare i flussi di turistici provenienti dalla Svizzera in occasione della Fiera di Sant’Orso, nei periodi di Carnevale e di San Valentino, per stimolare gli acquisti presso le attività commerciali e artigianali valdostane e nel contempo, incentivarli a tornare in Valle d’Aosta.
 
Questi gli obiettivi dell’iniziativa Câlin Valdôtain, promossa e realizzata dal Governo regionale, dalla società Sitrasb e dalla Chambre Valdôtaine in collaborazione con ADAVA, CNA, Confartigianato e Confcommercio e con i Comuni di Saint-Rhémy-en-Bosses, Saint-Oyen, Etroubles, Allein e Gignod.
Il progetto, è volto ad informare e promuovere le differenti manifestazioni e iniziative in programma in Valle d’Aosta tra il 30 gennaio e il 14 febbraio, prevede la possibilità, a seguito di una spesa di almeno 100 euro in qualunque attività valdostana, di ricevere due biglietti per un transito gratuito attraverso il Tunnel del Gran San Bernardo da utilizzare tra il 1 marzo e il 31 maggio 2018.
Tra gli eventi oggetto della promozione si segnalano, oltre alla Fiera di Sant’Orso con i menu appositamente realizzati nei ristoranti e bar del capoluogo, anche i Carnevali della Coumba Freida, i saldi negli esercizi commerciali valdostani e la possibilità usufruire di agevolazioni previste per la prenotazione presso le strutture alberghiere valdostane con il sistema il Booking Valle d’Aosta.
Dal punto di vista operativo, i turisti svizzeri, una volta rientrati, dopo aver effettuato i propri acquisti in Valle d’Aosta, dovranno inviare foto o scansione degli scontrini attestanti la spesa, insieme a una copia del documento di identità alla Chambre Valdôtaine (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) che, appena verificata la regolarità del materiale inviato provvederà a spedire via posta elettronica i tagliandi per il transito all’interno del tunnel.
La Chambre Valdôtaine si farà poi carico di inviare i biglietti gratuiti per il transito al Traforo del Gran San Bernardo a cui allegherà il materiale informativo relativo alle iniziative promozionali e appuntamenti esclusivi che le Associazioni di categoria organizzeranno per rendere ancora più piacevole il soggiorno della clientela svizzera oltre che per promuovere le eccellenze turistiche e culturali del territorio.
 

Messaggio Promozionale