27
Sab, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Eccellenze Valdostane a Marché au Fort

Valle d'Aosta
Typography

Cento produttori della filiera agroalimentare di qualità. L’evento, si svolgerà tra le mura del Borgo medievale e del Forte di Bard in Valle d’Aosta domenica 8 ottobre, dalle ore 9.30 alle 18.

E'stata presentata ufficialmente, l'edizione 2017 di Marché au Fort. Un evento, che si svolgerà tra le mura del Borgo medievale e del Forte di Bard in Valle d’Aosta domenica 8 ottobre, dalle ore 9.30 alle 18.

L’edizione 2017 di Marché au Fort, promossa dall’Assessorato dell’Agricoltura e risorse naturali della Regione Autonoma Valle d’Aosta, dalla Camera Valdostana delle Imprese e delle Professioni, dall’Associazione Forte di Bard e dal Comune di Bard, celebra le eccellenze della regione con una giornata ricca di appuntamenti che vedrà protagonisti cento produttori. Da record il numero di aziende partecipanti per gli amanti della buona tavola, che potranno degustare l'offerta dell’enogastronomia valdostana. Il tema delle colture e delle produzioni eroiche di montagna, sarà spiegato in tutte le sue espressioni grazie alla collaborazione con l'Institut Agricole Régional, l’Assessorato regionale dell'Istruzione e cultura per il tramite del Brel (Bureau régional Ethnologie et Linguistique) la Fondazione per la Formazione Professionale Turistica di Châtillon, l'Arev Associazione Regionale Allevatori Valdostani e Europe Direct.

Questi i commenti in sede di presentazione dell'assessore Laurent Viérin e del Presidente della Chambre Valdôtaine Nicola Rosset:

Laurent Viérin: “Abbiamo voluto dedicare l’edizione 2017 di Marché au Fort all’agricoltura eroica per offrire un’opportunità al pubblico per meglio conoscere l’autenticità della tradizione agricola in Valle d’Aosta e dei suoi prodotti ma anche per valorizzare i volti e le professionalità di chi ogni giorno lavora in un contesto, molte volte difficile, che da sempre si caratterizza quale motore di sviluppo per l’economia della nostra Regione, coniugando con passione tradizione e modernità. Marché au Fort, che si svolge nella splendida cornice del polo culturale di Bard, si inserisce tra le manifestazioni organizzate dall’Assessorato per la valorizzazione e promozione dell’intero comparto agroalimentare, portata avanti attraverso azioni coordinate e integrate che lavorano sulla tutela e qualità e sulle strategie di promo-commercializzazione ma anche sullo sviluppo delle potenzialità del prodotto Valle d’Aosta in chiave di offerta turistica”.

Nicola Rosset: “Quello con il Marché au Fort, rappresenta uno degli appuntamenti di maggior interesse nell’ambito della valorizzazione e della promozione delle eccellenze produttive del territorio. Proprio per questo ha saputo, nel corso degli anni, dimostrarsi un’iniziativa particolarmente apprezzata dalla imprese, come confermato dalla costante crescita nel numero delle adesioni, che ai piedi del Forte di Bard hanno la possibilità di presentare e vendere, in un contesto unico, il frutto del proprio lavoro. E’ un appuntamento che testimonia la bontà di un lavoro portato avanti in stretta collaborazione tra i diversi soggetti organizzatori al fine di mettere in luce le molte peculiarità che la Valle d’Aosta è in grado di offrire: cultura, accoglienza, turismo, enogastronomia, natura, arte. Un bouquet di opportunità che possono guidare il visitatore in un vero e proprio viaggio che, partendo dalla qualità delle nostre produzioni li porta a scoprire dove e come queste eccellenze prendono vita grazie al lavoro delle nostre aziende”.

SEGUIRANNO ALTRI SERVIZI DETTAGLIATI

Foto Regione Valle d'Aosta e Forte di Bard (edizione 2016)

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Messaggio Promozionale