28
Dom, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Chatillon: musica nel corpo e movimento

Valle d'Aosta
Typography

Il 23 e 24 settembre, nel Salone delle Manifestazioni, il seminario “La musica nel corpo: spunti didattici e pedagogici per un’educazione musicale inclusiva e creativa che fonde l’esperienza sonora con il movimento”.

L’Assessorato dell’Istruzione e cultura della Regione Valle d'Aosta, rende noto, che sabato 23 e domenica 24 settembre dalle ore 9 alle 18 nel Salone delle manifestazioni della Biblioteca comunale di Châtillon, si terrà un seminario di formazione dal titolo “La musica nel corpo: spunti didattici e pedagogici per un’educazione musicale inclusiva e creativa che fonde l’esperienza sonora con il movimento”.

Un corso, destinato agli insegnanti delle Scuole di Musica delle Bande Musicali Valdostane ed ai docenti di musica delle scuole primarie e secondarie di primo grado della Regione. Le iscrizioni scadono mercoledì 20 settembre. Per aderire, i docenti e i musicisti interessati devono compilare la scheda di iscrizione online. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la circolare al seguente link: http://www.scuole.vda.it/images/circolari/2017-2018/17122-17.pdf

In occasione del corso, organizzato dalla Fédération des Harmonies Valdôtaines, in collaborazione con l’Assessorato dell’Istruzione e cultura, con i Comuni di Châtillon e Saint-Vincent, con In SaintVincent, Mamina Swan e Suono Gesto Musica Danza, si terranno alcuni spettacoli aperti al pubblico:

Venerdì 22 settembre, a Châtillon, alle ore 18.30, animazione musicale itinerante nelle vie del centro; alle ore 21 in Piazza Volontari del sangue (in caso di pioggia in biblioteca), concerto di Mamima Swan “Un cerchio tra musica e danza”.

Sabato 23 settembre, a Saint-Vincent: alle ore 21.15 in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto (in caso di pioggia Palais Saint-Vincent), concerto “Kora Beat”.

Fonte: Assessorato dell’Istruzione e cultura – Assessorato della Sanità, salute e politiche sociali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta.

Foto Wikipedia

 

Messaggio Promozionale