28
Dom, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Biglioteca Regionale: prima del concerto

Valle d'Aosta
Typography
Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta PRIMA DEL CONCERTO… L’appuntamento in preparazione al concerto degli artisti XAVIER DE MAISTRE e LUCERO TENA è fissato per il 23 marzo 2022 alle ore 18.

La Regione Autonoma Valle d’Aosta comunica che riprendono gli appuntamenti di guida all’ascolto dei concerti di musica classica della Saison Culturelle in corso. Prosegue dunque la collaborazione tra la Biblioteca Regionale di Aosta e la Struttura Attività culturali dell’Assessorato, nell’intento di offrire al pubblico una fruizione insieme piacevole e consapevole.


Gli incontri, a cura di Liliana Balestra, hanno per oggetto la presentazione del contesto culturale di cui il repertorio in programma è espressione, insieme ad un ascolto guidato di alcuni brani.

L’appuntamento in preparazione al concerto degli artisti XAVIER DE MAISTRE e LUCERO TENA è fissato per il 23 marzo 2022 alle ore 18 nella Sala conferenze della Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta.

Due strumenti, arpa e nacchere - inconsueti sia come solisti, sia in abbinamento tra di loro - danno vita ad un programma suggestivo, tutto incentrato su atmosfere iberiche: Albéniz, Granados, De Falla, Tárrega sono i compositori di fine Ottocento trascritti per arpa, a cui le nacchere aggiungono un ulteriore elemento evocativo.

La videoregistrazione dell’incontro sarà inoltre disponibile, nei giorni successivi, sul canale YouTube dei Forum Musicali, raggiungibile attraverso il portale del Sistema Bibliotecario Valdostano.


Per maggiori info:

Biblioteca regionale Bruno Salvadori, via Torre del Lebbroso 2, Aosta.

Tel. 0165-274885

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Foto Regione Autonoma Valle d'Aosta

Messaggio Promozionale