26
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Visite. Il Gruppo Storico Torneo di Maggio

Piemonte
Typography

Sabato 21 aprile, ore 10, visita guidata a Palazzo Cisterna con il gruppo storico di Cuorgnè.

Con l'avviarsi della primavera, proseguono le visite guidate a Palazzo Dal Pozzo della Cisterna, sede storica della Città Metropolitana di Torino.

Il quarto appuntamento del 2018, è previsto per le ore 10 di sabato 21 aprile, con un’esibizione del gruppo storico del Torneo di Maggio alla corte di Re Arduino. Il gruppo canavesano di Cuorgnè accoglierà il pubblico nel cortile d’onore con un’esibizione di combattimento con le spade. Mantre nelle sale auliche del piano nobile, alcune figuranti del gruppo daranno vita ad una serie di tableaux vivants (quadri viventi), che rappresenteranno le dame della corte del Re. L’intervento del gruppo sarà l’occasione per promuovere l’edizione 2018 del Torneo di Maggio che si svolgerà a Cuorgnè nel prossimo mese maggio.

Oltre al gruppo storico, sabato 21 aprile Palazzo Cisterna ospiterà inoltre una tappa del Bibliotour, che coinvolgerà la Biblioteca di Storia e Cultura del Piemonte “Giuseppe Grosso”. Le successive visite guidate si svolgeranno nei sabati 19 maggio e 23 giugno.

Palazzo Dal Pozzo della Cisterna è sempre aperto ai visitatori su prenotazione telefonica al numero 011-8612644, dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13, oppure al numero 011-8617100 il lunedì e il giovedì dalle 9,30 alle 17, il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9,30 alle 13. Per prenotare la visita si può anche inviare un’e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le visite si effettuano con un minimo di dieci adesioni. Il complesso è anche visitabile sempre su prenotazione, dal lunedì al venerdì, per scolaresche, associazioni e gruppi di cittadini.

Foto Città Metropolitana Torino

 

Messaggio Promozionale