27
Sab, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Bonus Piemonte per la Fase2: contributo a fondo perduto per alcune categorie

Piemonte
Typography

Il governatore del Piemonte Alberto Cirio, ha annunciato un 'Bonus Piemonte' per la Fase 2 dell'emergenza Coronavirus. contributo a fondo perduto per aiutare le aziende a riaprire. Il bonus vale 2.500 Euro per ristoranti, gelaterie, catering, bar (in totale 10.032), estetiste e parrucchieri, sale da ballo e discoteche.

Il governatore del Piemonte Alberto Cirio, ha annunciato un 'Bonus Piemonte' per la Fase 2 dell'emergenza Coronavirus.

La misura prevede un contributo a fondo perduto per aiutare le aziende a riaprire. Il bonus vale 2.500 Euro per ristoranti, gelaterie, catering, bar (in totale 10.032), estetiste e parrucchieri, sale da ballo e discoteche.

Per quanto riguarda la ristorazione senza somministrazione, ovvero gastronomie, piadinerie e pizza al taglio, e per le spa, il bonus è di 2.000 euro.

L'intervento vale 88 milioni di euro complessivi e prevede l'accredito della somma direttamente sul conto corrente delle aziende.

Lunedì riapriranno in Piemonte anche le attività di toelettatura per animali domestici, chiuse in tutta Italia a causa dell'emergenza Coronavirus.


Alberto Cirio

Presidente Regione Piemonte

"Una ulteriore misura, è rivolta ai tassisti e alle auto a noleggio. Anche loro avranno un bonus, in questo caso di mille euro. Nel complesso sono 2280 soggetti, ai quali verrà riconosciuto un aiuto, perché dovranno attrezzare le auto con separazioni di plexiglass dopo due mesi in cui sono stati fermi di fatto, anche se la loro attività non era stata esplicitamente bloccata".

 

Messaggio Promozionale