30
Sab, Mag
183 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Novara ed il «Taste Alto Piemonte»

Novara - VCO
Typography

Dal 24 al 26 marzo torna negli spazi del Castello Visconteo Sforzesco di Novara. la seconda edizione, il più grande evento dedicato ai vini e ai prodotti gastronomici dell’Alto Piemonte.

Dal 24 al 26 marzo, si apre a Novara, negli spazi del Castello Visconteo Sforzesco, la seconda edizione di "Taste Alto Piemonte", il più grande evento dedicato ai vini e ai prodotti gastronomici dell’Alto Piemonte.
 
Dopo una prima edizione, che ha registrato quasi 2000 presenze, torna , la rassegna dedicata alle eccellenze vinicole e gastronomiche, dei territori delle 4 provincie di Novara, Biella, Vercelli e Verbano Cusio Ossola.
Grazie al patrocinio del Comune di Novara, al supporto della Camera di Commercio, dell’Atl e della Fondazione del Castello di Novara e alla collaborazione di A.I.S. Piemonte, dal 24 al 26 marzo, il Castello Visconteo Sforzesco, ospieterà produttori vinicoli, artigiani del gusto, winelovers, giornalisti ed operatori di settore.
Protagoniste saranno anche quest’anno le ultime annate delle dieci denominazioni che fanno dell’Alto Piemonte uno dei territori vinicoli più vocati ed interessanti al mondo: Boca DOC, Bramaterra DOC, Colline Novaresi DOC, Coste della Sesia DOC, Fara DOC, Gattinara DOCG, Ghemme DOCG, Lessona DOC, Sizzano DOC, Valli Ossolane DOC.
Sabato 24 marzo dalle ore 15 alle 19:30 (fascia oraria riservata alla stampa e agli operatori è dalle 11 alle 15) e domenica 25 marzo dalle ore 10 alle 20, i produttori vinicoli dell’Alto Piemonte, entreranno in contatto con il pubblico e gli operatori di settore, attraverso walk-around tasting e seminari tecnici di approfondimento sulle denominazioni realizzati con la collaborazione di AIS Piemonte. Lunedì 26 marzo, sarà la giornata dedicata unicamente ai professionisti del settore, con apertura di un banco d’assaggio dalle 9:30 alle 13, gestito da A.I.S Piemonte. Collateralmente i giornalisti provenienti da tutta Europa avranno l’occasione di visitare il territorio e le diverse zone di produzione.
Sottolinea Lorella Zoppis, Presidente del Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte: "Sono orgogliosa che anche quest’anno si possa riproporre un evento che è stato così importante per il nostro territorio e che ci ha permesso di puntare i riflettori sulle nostre eccellenze, ancora poco note al grande pubblico. Il confronto con la stampa, gli operatori ed i consumatori è stata una preziosa occasione di crescita.  Per questo la seconda edizione di Taste Alto Piemonte si arricchirà di nuovi momenti, dedicati all’approfondimento e alla conoscenza dei vini e del territorio, grazie a incontri, seminari e press tour”.
 
Info: Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte - Telefono: 0163.841750 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Sito web: www.consnebbiolialtop.it I biglietti per l’evento potranno essere acquistati sul sito eventbrite.it o direttamente in loco.
 
Ph. Stefano Pescio
 

Messaggio Promozionale