27
Sab, Apr
105 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Sta arrivando "Aspettando CioccolaTò"

Eventi Piemonte
Typography
La manifestazione dal 24 al 26 marzo, nell'isola pedonale di via Carlo Alberto, nel tratto tra via Giolitti e piazza Carlo Alberto. Un’anteprima del nuovo format CioccolaTo, organizzata da Città di Torino e Camera di Commercio di Torino con la collaborazione delle Associazioni di categoria dell’artigianato e del commercio.
 
Per tre giorni, dal 24 al 26 marzo, l’isola pedonale di via Carlo Alberto, nel tratto tra via Giolitti e Piazza Carlo Alberto, ospita Aspettando Cioccolatò, un’anteprima del nuovo format CioccolaTo, organizzata da Città di Torino e Camera di Commercio di Torino con la collaborazione delle Associazioni di categoria dell’artigianato e del commercio.
 
Venerdì 24 marzo, alle ore 12, è previsto il taglio del nastro alla presenza della Sindaca Chiara Appendino e del Presidente della Camera di Commercio di Torino Vincenzo Ilotte. Una tre giorni, imperdibile per golosi e buongustai, dedicata al "nettare degli dei" (Theobroma cacao, battezzato così dal naturalista svedese Linneo a metà del diciottesimo secolo), italiano e internazionale, ma con un occhio di riguardo rivolto alle produzioni della regione Piemonte, vero e proprio fiore all’occhiello dell’industria dolciaria italiana. Sarà l’occasione perfetta per lasciarsi tentare da gianduiotti, praline, cremini, "Nougatine", bon-bon, tartufi, confetti, pasticcini, tavolette al latte e fondenti, cioccolatini ripieni, al liquore, al peperoncino, bevande al gusto di cioccolato e le immancabili uova di Pasqua visto il periodo, in onore della tradizione locale.
Obiettivo primario di Aspettando CioccolaTo 2017, è valorizzare il meglio di tutta la produzione dolciaria mantenendo però una particolare attenzione all’artigianato nostrano, da sempre motivo di orgoglio. I cioccolatieri presenti nel centro torinese sapranno stupire il pubblico con sapori inconsueti e irresistibili dando vita a una piccola ‘dolce preview’ in attesa dell’atteso evento culinario autunnale.
Tra i partecipanti, ben 11 Maestri del Gusto di Torino e provincia. Gli amanti di tutte le leccornie derivate dal cacao, troveranno in via Carlo Alberto un’oasi felice. La manifestazione Aspettando CioccolaTo sarà aperta al pubblico con i seguenti orari: venerdì 24 marzo, dalle 10.30 alle 22. Sabato 25 marzo, dalle 10 alle 23; domenica 26 marzo, dalle 10 alle 20.
Il bando, lanciato con l’intento di promuovere e valorizzare l’eccellenza del territorio nella produzione di cioccolato, pasticceria, gelateria e bevande, ha portato alla partecipazione di numerosi produttori del Piemonte.
 

Qui di seguito l’elenco, in ordine alfabetico:

BALLESIO CIOCCOLATO (Cioccolato), Leinì
BOELLA E SORRISI DAL 1939 CIOCCOLATIERI PIEMONTESI (Cioccolato), Torino - Maestro del Gusto
CAPITANO ROSSO (Cioccolato) , Torino – Maestro del Gusto
CIOCCOLATERIA MARINO GIUSEPPE (Cioccolato), Torino
CIOCCOLATERIA ZUCCARELLO (Cioccolato), Collegno - Maestro del Gusto
CIOCCOLATO MAINERO (Cioccolato), Villafalletto (CN)
CIOCCOLATO PORETTI (Cioccolato), Mezzenile - Maestro del Gusto
CIOCCOLATOPURO (Cioccolato), Pinerolo
CIOKKOLANDO (Cioccolato), Orbassano
DELL'AGNESE MAURIZIO (Cioccolato), Torino
DISTILLERIA ERBORISTICA ALPINA (Liquori), Susa
GELATERIE MONDELLO (Gelato), Torino - Maestro del Gusto
GERTOSIO CIOCCOLATO (Cioccolato), Torino - Maestro del Gusto
GRAPPERIA ARTIGIANALE ALÌ DI POGLIO GIANLUCA & ANDREA (Liquori), Canelli (AT)
LA PERLA DI TORINO (Cioccolato), Torino
M&M DI MANDRILE & MELIS (Cioccolato), Fossano (CN)
MARA DEI BOSCHI (Gelato) Torino - Maestro del Gusto
MENTORINO LIQUORI SERALE (Liquori) Nichelino
NIVA’ (Gelato), Torino - Maestro del Gusto
PASTICCERIA GIORCELLI (Cioccolato), Torino
PASTICCERIA RAIMONDO (Cioccolato), Torino
PIAZZA DEI MESTIERI (Cioccolato), Torino - Maestro del Gusto
PIEMONT CIOCCOLATO (Cioccolato), Torino - Maestro del Gusto
S'MORE CHOCOLATE (Cioccolato), Alessandria
[TO] CIOK (Cioccolato), Torino
TORINO CIOCCOLATO DAL 1980 (Cioccolato), Torino
VANITY CIOK (Cioccolato), Rivoli
ZICCAT (Cioccolato), Torino - Maestro del Gusto
 
 
Info: ASPETTANDO CIOCCOLATO' www.to.camcom.it/aspettando-cioccolato - http://www.comune.torino.it Via Carlo Alberto (nel tratto tra via Giolitti e Piazza Carlo Alberto) Torino.
 
Foto Comune di Torino
 

Messaggio Promozionale