26
Ven, Apr
106 New Articles
Messaggio Promozionale
 

2 giugno: dopo il lockdown riapre il Museo Nazionale del Cinema di Torino

Mostre - Musei
Typography

Il Museo Nazionale del Cinema riapre il 2 giugno, dalle  ore 9.00 alle ore 20.00, in contemporanea a molti musei torinesi dopo la sosta forzata del lockdown.

Dopo il lockdown forzato, riapre il 2 giugno 2020, il Museo Nazionale del Cinema di Torino. L'apertura straordinaria fissata nel giorno della Festa della Repubblica proseguirà il venerdì, il sabato e la domenica con orario 9-20.


L'ingresso al Museo sarà possibile esclusivamente con biglietto pre-acquistato on line; tariffa con ingresso ridotto per tutti i visitatori e con l'indicazione dell'orario di accesso al museo.

Tutti i visitatori dovranno essere muniti di mascherina e lungo il percorso troveranno dei dispenser di gel disinfettante. Il personale di pulizia, facilmente identificabile e sempre presente, igienizzerà continuamente tutte le zone di contatto.

Il senso della visita sarà unidirezionale, garantendo così un percorso in sicurezza, che utilizza anche parte delle vie di evacuazione che dalla cima della rampa elicoidale attraversano l'orecchia sinistra e portano all'uscita laterale della Mole Antonelliana.

Prorogata fino al 18 gennaio 2021 la mostra Cinemaddosso. I costumi di Annamode da Cinecittà a Hollywood, a cura di Elisabetta Bruscolini e allestita nell'Aula del Tempio e sulla rampa elicoidale, cuore del Museo. Qui cinema, arte, moda si fondono per celebrare la straordinaria Sartoria Annamode, eccellenza del Made in Italy. La mostra ha anche una sua estensione online, sul sito www.cinemaddosso.com, dove vengono illustrate le diverse sezioni della mostra, in una sorta di catalogo online multimediale e interattivo. 

Ph. Museo Nazionale del Cinema di Torino

Acquista il tuo biglietto clicca qui.

 

Messaggio Promozionale