27
Sab, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

CameraTo: mostra "L'Italia di Magnum"

Mostre - Musei
Typography
Apre i i battenti domani, fino al 21 maggio prossimo, al Centro Italiano per la Fotografia, in Via delle Rosine 18, a Torino, la retrospettiva fotografica  "L’Italia di Magnum. Da Henri Cartier-Bresson a Paolo Pellegrin", un omaggio a Magnum Photos, la più storica e autorevole agenzia fotografica del mondo nel 70° anniversario dalla sua fondazione.

CameraTo propone una nuova mostra fino al 21 maggio prossimo. Si tratta di "L’Italia di Magnum. Da Henri Cartier-Bresson a Paolo Pellegrin", un omaggio a Magnum Photos, la più storica e autorevole agenzia fotografica del mondo nel 70° anniversario dalla sua Fondazione.

Nelle sale del Centro Italiano per la Fotografia, in Via delle Rosine 18, a Torino, oltre duecento immagini che raccontano, con un linguaggio tra fotogiornalismo ed arte, gli eventi, i personaggi e i luoghi dell’Italia dal dopoguerra a oggi, in un affascinante intreccio di fotografie iconiche e di altre meno note. Attraverso lo sguardo di venti fra i più grandi maestri della fotografia internazionale, la mostra si articola in un percorso cronologico, organizzato per decenni. La curatela, è di Walter Guadagnini con Arianna Visani.

Venice. Italy. 1989 © Martin Parr/Magnum Photos

Messaggio Promozionale