27
Sab, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Mostra “Là dove interviene il disegno”

Mostre - Musei
Typography

Dal 17 novembre, al 28 gennaio 2017, allo Spazio Don Chisciotte, via della Rocca 37b, a Torino. Mario Cresci, Bruno Di Bello, Franco Vaccari e Paolo Ventura. L'importanza del disegno e del segno grafico nella ricerca e produzione artistica di celebri fotografi italiani. Curatela di Luca Panaro.
Da giovedì 17 novembre al 28 gennaio 2017, presso lo Spazio Don Chisciotte Torino (ore 18 – Via della Rocca 37b ) si tiene la mostra “Là dove interviene il disegno”, a cura di Luca Panaro, organizzata dalla Fondazione Bottari Lattes.
 
In esposizione una ventina di lavori inediti (disegni, litografie, rayogrammi, raggi di luce su tela, diorami e fotografie) dei fotografi Mario Cresci, Bruno Di Bello, Franco Vaccari e Paolo Ventura. Opere artistiche di celebri fotografi italiani che utilizzano il disegno, il segno grafico e le arti mediali.
L’esposizione, pensata per lo spazio espositivo torinese della Fondazione Bottari Lattes, verte in modo particolare sugli artisti che hanno scelto la fotografia come strumento espressivo preferenziale. In modo particolare sulle opere di Mario Cresci, Bruno Di Bello, Franco Vaccari e Paolo Ventura. Quattro celebri autori italiani noti al mondo dell’arte, presenti in mostra con opere inedite e solo in parte fotografiche, a testimonianza dell’importanza attribuita alla progettazione e alla relativa costruzione grafica della loro ricerca. La mostra si compone di una ventina di opere di varie dimensioni nelle quali si palesa il rapporto tra disegno e fotografia ed è accompagnata da una pubblicazione con un testo di Luca Panaro e la riproduzione di tutte le opere esposte.
Spiega il curatore Luca Panaro: “Si tratta di un’occasione unica per riflettere sul rapporto fra disegno e costruzione dell’opera d’arte nella ricerca di artisti che si esprimono attraverso la fotografia e le arti mediali”.
 
Info: Mostra: 17 novembre 2016 – 28 gennaio 2017
Martedì - sabato ore 10.30-12.30; 15-19.
Ingresso libero
Tel. 011/ 19771755
 
Didascalie:
1. Bruno Di Bello Segno di luce di quadro in quadro 1977
2. Mario Cresci Misurazioni 1977
 

Messaggio Promozionale