27
Sab, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Apre al Teatro Gioiello Il I° Festival Gipo

Teatro - Danza
Typography
Torino Spettacoli nell'ambito del cartellone «Piemonte in Scena», con un gruppo di amici di Gipo Farassino, ha deciso di dedicare al grande chansonnier piemontese dal 18 al 21 ottobre al Teatro Gioiello, un ricordo, ma soprattutto un tributo allo «Zingaro di Barriera».
Una figura entrata nei sentimenti di chi parla il Piemontese, riconosciuto come «Lngua dall’Unesco», ma anche di coloro, che hanno a cuore la tradizione della terra piemontese.

A Gipo Farassino autentico «Zingaro di Barriera», Torino Spettacoli, nell'ambito del cartellone «Piemonte in Scena», con un suo gruppo di amici, ha dedicato al grande chansonnier torinese, dal 18 al 21 ottobre al Teatro Gioiello, un ricordo ed un tributo.

Ideatore e patron della manifestazione, Gian Mesturino, che insieme agli amici di Gipo ed alla figlia di «Gipo», Valentina Farassino, ha voluto fortemente questo Festival.
Punto di partenza del Festival, sarà il film di Alessandro Castelletto, che inaugurerà il Festival il 18 ottobre alle ore 21. (Articolo Correlato «Gipo lo Zingaro di Barriera»). Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto alla Fondazione Caterina Farassino Onlus. Luca Morino, musicista frontman dei Mau Mau e protagonista del film, aprirà la serata con una sequenza di brani tratti dal repertorio di Gipo Farassino.
 
Questo il calendario del Festival «Gipo»
Teatro Gioiello – giovedì 18 ottobre ore 21
Film «Gipo, lo zingaro di barriera»
 
Teatro Gioiello – venerdì 19 ottobre ore 21
TINO ZERBINI
«Mi e Gipo»
 
 
Teatro Gioiello – sabato 20 ottobre ore 21
SERGIN con la Sangon Blues Band
«Ciao Sumà»
 
Teatro Gioiello – domenica 21 ottobre ore 16
ALFATRE GRUPPO TEATRO
Na seira ‘n piola
 
Teatro Gioiello – domenica 21 ottobre ore 21
GRUPPO MUSICALE “TERZO TURNO”
«A son peui mach canson»
 
Info abbonamenti e biglietti: www.torinospettacoli.it
 

Messaggio Promozionale