26
Ven, Apr
106 New Articles
Messaggio Promozionale
 

«Furiosa mente» al Teatro Astra

Teatro - Danza
Typography

Sabato 2, alle ore 21 e domenica 3 dicembre, alle ore 18, va in scena lo spettacolo di Lucilla Giagnoni. Produzione CTB Centro Teatrale Bresciano.

Al teatro Astra di Torino, sabato 2, alle ore 21 e domenica 3 dicembre, alle ore 18, va in scena "Furiosa mente" di e con Lucilla Giagnoni. Produzione CTB Centro Teatrale Bresciano.

La collaborazione ai testi è di Maria Rosa Pantè, le musiche originali di Paolo Pizzimenti,  le luci e i video di Massimo Violato. Lo spettacolo accende i riflettori sullo strumento più potente ed efficace che l’umanità ha a disposizione: la mente, la quale ci mette in connessione con noi stessi e con il mondo che ci circonda.

C’è un tempo per nascere e un tempo per morire. Un tempo per distruggere e un tempo per costruire. Ci sono tempi di crisi, momenti grigi della storia. E il nostro tempo? Forse è uno dei più straordinari che all’umano siano dati di vivere: la mondializzazione. Cadute le grandi ideologie di riferimento non siamo affatto generazioni di “passaggio”, di quelle che traghettano da un grande momento storico ad un altro, ma stiamo vivendo uno degli eventi più incredibili che siano mai accaduti sulla Terra, uno dei grandi sogni dell’umanità, da sempre: conoscere ed essere in contatto con tutto il mondo, creare una grande rete di connessioni e di conoscenze. Un’occasione epocale, unica da cogliere: essere cittadini del mondo. Di un dove in cui le opportunità si moltiplicano ma così anche le difficoltà, che diventano sempre più complesse.

Scrive Lucilla Giagnoni: "Uno dei rischi è confondere reale e virtuale. C’è il tempo per prendere coscienza e scegliere, anche se scegliere vuol dire combattere una battaglia. La battaglia è la condizione dinamica della nostra esistenza. E il primo e vero campo di battaglia è sempre la nostra Mente: per muoverci con sapienza dobbiamo avere la vigilanza, la forza e la compassione dei “guerrieri. Nel Baghavadgita, prima della battaglia, il dio Krishna mostra al guerriero Arjuna come è regolata la sua Mente. Solo osservando quel campo di battaglia interiore Arjuna comprende che cosa deve fare”.

LOCANDINA
di e con Lucilla Giagnoni
collaborazione ai testi Maria Rosa Pantè
musiche originali Paolo Pizzimenti
luci e video Massimo Violato
produzione: CTB Centro Teatrale Bresciano

Info: TEATRO ASTRA Via Rosolino Pilo 6, Torino. tel. 0115634352. TICKETS INTERO: 22 euro RIDOTTO: 15 euro UNDER 26: 10 euro. www.fondazionetpe.it

 

Messaggio Promozionale