26
Ven, Apr
106 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Al Teatro Astra: «L'istinct du desquilibre»

Teatro - Danza
Typography

Dal 26 al 29 ottobre la nuova mirabolante creazione dei francesi di IETO. con quattro performer in scena. Apre ufficialmente la stagione del teatro Astra, nella veste di Teatro di Rilevante Interesse Culturale.

Parte questa sera, la terza Stagione TPE, nella veste di Teatro di Rilevante Interesse Culturale, riconoscimento ministeriale che pone Fondazione Teatro Piemonte Europa con altri diciotto teatri italiani tra le eccellenze del panorama nazionale.
 
Ad inaugurare la stagione teatrale la nuova creazione dei francesi di IETO. Quattro performer in scena in ne "L’instinct du déséquilibre", dal 26 al 29 ottobre. I performers, esprimono sul palcoscenico, il loro concetto di disequilibrio e instabilità, tra colpi di scena e numeri mozzafiato. Il ritorno del circo contemporaneo dei giovani francesi di IETO, compagnia più volte ospite di TPE al Teatro Astra o al Festival Teatro a Corte, è garanzia di qualità per l’accuratezza e la spettacolarità delle loro creazioni.
Quattro figure in uno spazio vuoto, senza nessun appiglio. Uno spazio, che può essere utilizzato per creare una performance stabile, solida ed equilibrata o per imbarcarsi invece furiosamente in un percorso instabile, insolito e ignoto. E poiché secondo IETO l’immobilità non esiste o è di scarso interesse, e l’uomo è sbilanciato di sua natura, è obbligatorio il sentiero da percorrere per i quattro artisti/acrobati: tra colpi di scena e acrobazie mozzafiato, scopriremo di essere creature traballanti e trasandate, spinte dalle ambizioni ma minate dall’instabilità, alla ricerca di quell’appoggio che fa immaginare l’improbabile e tentare l’impossibile.
 
 
COMPAGNIA IETO - Si forma durante il Midi-Pyrénées ad Avignone nel 2008. Nel settembre 2010, Mosi Abdu Espinoza Navarro ha assunto il ruolo di Jonathan Guichard. Nel 2014, con Virginie Moy (direttore di produzione) Christian e Fnico (co-direttori artistici), la compagnia assume una nuova forma insieme a Sébastien Brun, Itamar Glucksman e Alys Marchi che si uniscono in questa avventura.
 
LOCANDINA
«L'istinct du desquilibre»
CREAZIONE COLLETTIVA CON SEBASTIEN BRUN, FNICO FELDMANN, ITAMAR GLUCKSMANN, ALYS MARCHI
REGIA CHRISTIAN COUMIN
CREAZIONE LUCI, DIREZIONE TECNICA, SCENE, DIREZIONE SUONO E LUCI PATRICE LECUSSAN
MUSICHE ORIGINALI MAXIME DENUC
DIFFUSIONE VI e GINIE MOY, OLIVIER BOURREAU
PRODUZIONE IETO in collaborazione con FESTIVAL MIRABILIA
 
Info e foto: TEATRO ASTRA (Via Rosolino Pilo 6, Torino) dal martedì al sabato h 16-19 tel. 0115634352TICKETS INTERO: 22 euro RIDOTTO: 15 euro UNDER 26: 10 euro. ORARIO SPETTACOLI giovedì, venerdì e sabato h 21 domenica h 16.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Messaggio Promozionale