26
Ven, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Coronavirus in Piemonte, situazione 27/2-1

Sanità - Benessere
Typography

La situazione nella nostra regione e in Valle d'Aosta al 27 febbraio 2020, ore 10.Cirio, condizioni per graduale ritorno normalità. Donazione della comunità cinese. Riaperto il pronto soccorso di Ciriè. Caso degli astigiani in Liguria. Idea posticipo Juventus - Inter.

La situazione nella nostra regione e in Valle d'Aosta al 27 febbraio 2020, ore 10. Cirio, condizioni per graduale ritorno normalità. Donazione della comunità cinese. Riaperto il pronto soccorso di Ciriè. Caso degli astigiani in Liguria. Idea posticipo Juventus - Inter.


LEGGI L'ORDINANZA IN PDF


Cirio, condizioni per graduale ritorno normalità

"Ci sono finalmente le condizioni per chiedere al Governo un graduale ritorno alla normalità": Lo afferma il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, che ha convocato domani alle 18, in piazza Castello, i presidenti delle Province, i sindaci dei Comuni capoluogo e tutti i prefetti. - Cirio ha accolto "con grande favore l'ottima notizia del risultato negativo pervenuto sui due casi di Cumiana".
    L'ordinanza attuale scade sabato 29 febbraio e, visto il nuovo quadro sanitario, il presidente della Regione ha convocato l'incontro con presidenti delle Province, sindaci e prefetti per confrontarsi "sull'opportunità di sospendere o rimodulare le misure per il contenimento del coronavirus in Piemonte". Le misure attualmente in vigore, per l'ordinanza adottata il 23 febbraio dalla Regione Piemonte - ricorda Cirio - erano già meno restrittive rispetto a quelle previste da altre Regioni come la Lombardia, proprio alla luce della situazione piemontese decisamente più contenuta e circoscritta. (ANSA).


Donazione della comunità cinese

L’assessore alla Sanità ringrazia la comunità cinese di Torino, che ha donato all’Unità di crisi una cospicua fornitura di dispositivi di protezione individuale.


Riaperto il pronto soccorso di Ciriè

Il Pronto soccorso dell’ospedale di Ciriè è stato riaperto dopo che nel pomeriggio aveva sospeso il servizio in attesa del test, poi risultato negativo, effettuato su un paziente ricoverato ieri sera.


Caso degli astigiani in Liguria

Resta da decidere, insieme alla Regione Liguria, ai prefetti di Asti e Torino e al Dipartimento nazionale della Protezione civile, il modo migliore per trattare il caso dei 36 cittadini astigiani ospitati in un albergo di Alassio, dove sono stati rilevati casi positivi al Coronavirus. Quattro di loro sono stati ricoverati in un ospedale ligure perché positivi al test. Per gli altri 32, domani mattina in Prefettura a Torino si discuterà il piano per per consentire loro di trascorrere la quarantena in Piemonte.


Idea posticipo Juventus - Inter

Juventus-Inter di domenica sera (ore 20.45), potrebbe essere spostata di 24 per consentire l'accesso al pubblico. Quella del rinvio è un'idea sulla quale ieri la FIGC, Lega Serie A e i due club hanno ragionato molto. In tarda serata l’ago della bilancia pendeva ancora dalla parte del lasciare tutto invariato ovvero con il Derby d’Italia domenica a porte a chiuse, ma la situazione può ancora cambiare. La Juventus, vorrebbe scendere in campo con il suo pubblico sugli spalti sia per non rinunciare agli incassi, sia per non dare un'immagine devastante del nostro calcio e del nostro Paese in questo momento.

Da qui l'idea di posticipare la sfida, visto che il Ministro Spadafora ha anche parlato della possibilità di riaprire gli impianti a partire da lunedì. Posticipare il Derby d'Italia di 24 ore creerebbe problemi alla Coppa Italia perché mercoledì c’è Juventus-Milan. La semifinale di ritorno a quel punto dovrebbe essere a sua volta spostata, magari di un giorno ovvero a giovedì quando al San Paolo ci sarà Napoli-Inter. Due grandi match lo stesso giorno. La Rai, che detiene i diritti della coppa nazionale, non sarebbe contenta.


Ph. Regione Piemonte

Messaggio Promozionale