27
Sab, Apr
103 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Nasce VisitGiaveno, sito web turistico

Turismo - Viaggi
Typography

E’ on line da martedì 27 aprile  “VisitGiaveno”, il sito web turistico della Città di Giaveno. Una vetrina per scoprire e conoscere Giaveno, per  compiere  un primo viaggio  fra  le caratteristiche e l’ospitalità del territorio e decidere  di venirci per una gita.

E’ on line da martedì 27 aprile  “VisitGiaveno”, il sito web turistico della Città di Giaveno. La vetrina e lo sportello a distanza per scoprire e conoscere Giaveno, per  compiere  un primo viaggio  fra  le caratteristiche e l’ospitalità del territorio e decidere  di venirci per una gita,  un fine settimana intenso, una vacanza di  più giorni o per  seguire gli  appuntamenti di  tutto l’anno.


Il nuovo sito web https://www.visitgiaveno.it, realizzato dalla ditta Nethics  fornisce contenuti, immagini ed informazioni, mappe e collegamenti,  video, materiali di approfondimento e spunti di interesse  per il lettore e l’utente,  realizzati e lavorati  con una bella e proficua collaborazione fra l’Ufficio Comunicazione e Progetti e i giovani del Servizio Civile Volontario.

Un’ attività di confronto  quella dei mesi scorsi per mezzo della quale  si è proceduto alla costruzione dei temi,  condotto la ricerca,  sviluppato e realizzato la raccolta delle fotografie, dei dati e delle notizie.  Un impegno  che  ha  interessato anche   le associazioni  culturali   e  i  soggetti  curatori  dei monumenti e  chiese   che hanno aperto  le porte  dei loro tesori  ai servizi fotografici e le attività economiche del territorio fra cui aziende agricole,  birrifici, panificatori ed eccellenze del cioccolato  ed altre  che si sono prestate a presentare i propri prodotti e a farli fotografare e alle quali va il ringraziamento dell’Amministrazione.

Il portale risulta di impatto e di facile fruizione, con un design pulito. A fare  da headline “Scopri, vivi & esplora Giaveno”, parole chiave  impiegate  per aprire con un clic ai diversi temi e notizie. In homepage  le sezioni: Eventi, Gustare, Dormire, Arte, Aria Aperta, Storia e Territorio e Vivere Giaveno con gli eventi e le manifestazioni sul territorio.

Il sito contiene una bella galleria dedicata ai monumenti di particolare interesse storico/artistico presenti sul territorio,  ma anche di quelli  di prossimità  come l’abbazia della  Sacra  di San Michele, attrattore  di eccellenza,   offre  percorsi di visita cittadini  e   proposte  di trekking. Oltre al già conosciuto percorso dedicato alle illustrazioni di Francesco  Gonin, anche uno dedicato alle fontane, uno alle meridiane ed un altro con le pitture murali. Una sezione è rivolta al trekking, con  alcune segnalazioni,   come quella  del Sentiero tematico letterario Augusto Monti  e altri,  indicati grazie alla rete di collaborazione con la sezione locale del Club Alpino Italiano e che verranno inseriti in vista dell’estate e in corso di lavorazione.

La piattaforma contiene una finestra sulle attività ricettive e di ristorazione e dei prodotti tipici e dei produttori locali, quest’ultima in  fase di  elaborazione.  Fornisce indicazioni su come arrivare a Giaveno, l’inquadramento del territorio, la storia in breve e  un prospetto  sui gemellaggi della città.

““VisitGiaveno” ha  l’importante compito di promuovere il territorio in tutte le sue sfaccettature; esso accoglierà il turista ancor prima che raggiunga la città, offrendo una panoramica e  singole  specificità sul luogo, sulle bellezze e peculiarità che ci rappresentano. Il lavoro e il sito web non sono finiti, stiamo definendo altri contenuti e temi e  naturalmente  ampio spazio verrà dato alla presentazione delle manifestazioni  e all’offerta degli eventi della prossima estate. Procederemo  in ogni sezione  con aggiornamenti ed implementazioni, e sarà oggetto  di continuo arricchimento con fotografie e contenuti – dice il Sindaco Carlo Giacone - . Ringrazio  e  plaudo a quanto è stato fatto da parte di Alessandra Maritano,  responsabile  dell’Ufficio Comunicazione e Progetti  che ha seguito per questi temi anche l’attività formativa dei ragazzi e delle ragazze e il coordinamento  del lavoro  e Alex, Luca, Roberta e Veronica i nostri  fantastici giovani  per la collaborazione alla realizzazione del sito web e alla promozione di tanto materiale grafico, fotografico e pubblicitario per il “marketing” della nostra Città.”

“La promozione del turismo  attraverso il digitale è una direttrice che l’Amministrazione Comunale ha intrapreso da un po’ di tempo. Stiamo lavorando attivamente su diverse idee e soluzioni. Parliamo di social e non solo. Il lancio del nuovo sito web dedicato al turismo www.visitgiaveno.it  costituisce un arricchimento per la promozione  e la valorizzazione di Giaveno. Rappresenta  le caratteristiche storiche, culturali e paesaggistiche del territorio e man mano ne includerà e illustrare di nuove. – spiega l’Assessore alla Cultura, Turismo e Manifestazioni Edoardo Favaron -. Chi vorrà scoprire di più e venire a Giaveno, chi vorrà approfondire alcune peculiarità della città, avrà in questo sito una risorsa preziosa.”

“VisitGiaveno” è un lavoro in progress da potenziare, arricchire ed aggiornare  con nuovi apporti illustrativi, notizie e  informazioni.

 

Messaggio Promozionale