28
Dom, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Fatture elettroniche: 900 imprese iscritte

Economia - Finanza
Typography

Nel torinese molte aziende si sono iscritte al portale della Camera di Commercio.
Per obbligatorietà di legge dal 31 marzo 2015, i fornitori della pubblica amministrazione sono obbligati all’utilizzo della fatturazione elettronica. Per l’Agenzia per l’Italia Digitale, grazie all’efficienza e alla semplicità della procedura, con le fatture on line le imprese possono risparmiare una cifra media annua pari a 500 euro.
 
Sono già oltre 40mila le piccole medie imprese che lo utilizzano in tutta Italia. Si tratta per il 93% di aziende con meno di 15 dipendenti e per il 97% di realtà con fatturato inferiore ai 10 milioni di euro. Torino, con 912 imprese aderenti e 3.500 fatture gestite, è la quinta provincia per diffusione del servizio, dopo Bolzano, Trento, Roma e Bari.
Per accompagnare le piccole medie imprese al cambiamento, il sistema camerale italiano, ha messo a disposizione un servizio semplice e gratuito che, consente alle aziende la compilazione delle fatture on line, la sottoscrizione attraverso la firma digitale, l’invio, il monitoraggio e l’archiviazione a norma di legge. Il servizio è nato dall’accordo tra Unioncamere e Agenzia per l’Italia Digitale per la realizzazione di InfoCamere. Il servizio, è disponibile gratuitamente sul portale www.fattura-pa.infocamere.it e permette ad ogni impresa iscritta al Registro imprese di gestire senza alcun costo fino a 24 fatture ogni anno.
 
Foto Camera di Commercio di Torino
 

Messaggio Promozionale