26
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

«Peperò» cerca volontari per l'evento

Sagre Piemonte-VdA
Typography

Gli organizzatori della manifestazione che, si svolgerà dal 26 agosto al 4 settembre Carmagnola, sono alla ricerca di nuovi volontari per accogliere i visitatori che arriveranno per l' evento. Lo scorso anno erano stati 250.000.
Si svolgerà dal 26 agosto al 4 settembre “Peperò, la 67^ Sagra del Peperone di Carmagnola”. Nell’ultima edizione ha accolto oltre 250.000 visitatori e propone 10 giorni di eventi gastronomici, culturali, artistici ed esperienze creative e coinvolgenti per tutti i sensi e per tutte le fasce di età. Per accogliere i visitatori, gli organizzatori sono alla ricerca di nuovi volontari che, vogliano dare il loro prezioso contributo alla buona riuscita dell’evento.
 
Le mansioni da coprire sono molte, dalle operazioni meramente manuali a quelle di segreteria per i punti info, dagli aiuti per la gestione tecnica dei palchi alla collaborazione nella gestione degli accessi alle cene e agli eventi in genere. Ogni persona può mettere a disposizione le proprie competenze e il proprio tempo libero, svolgendo un servizio utile e importante per tutta la comunità.
COME FARE DOMANDA -  A partire dall’anno 2012, l’Amministrazione Comunale ha istituito un Registro del Servizio Civico Volontario, ispirato ai principi di sussidiarietà e di partecipazione attiva dei cittadini allo svolgimento di compiti di utilità civica. Il servizio viene svolto in forma volontaria e gratuita, in relazione a diverse attività di interesse pubblico con finalità di carattere sociale, civile e culturale. Tutte le persone interessate possono comunicare la propria disponibilità presentando la richiesta, su apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Manifestazioni e Turismo (tel. 011.9724238 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o sul sito web istituzionale del Comune di Carmagnola www.comune.carmagnola.to.it cliccando sull’apposito banner con titolo “A.A.A. Cercasi Volontari” presente nell’home page.
 
Foto Claudio Massarente

Messaggio Promozionale