26
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Week End Valle Susa - 18 - 20 ottobre 2019

Itinerari & Week End
Typography
Tutti gli appuntamenti in Valle di Susa del week end. Dove andare, indirizzi ed incontri. In collaborazione con l'ufficio stampa "Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina" riceviamo e pubblichiamo tutti gli eventi della Valle di Susa, week end dal 18 al 20 ottobre 2019.

In collaborazione con l'ufficio stampa "Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina" riceviamo e pubblichiamo tutti gli eventi della Valle di Susa, week end dal 18 al 20 ottobre 2019.

Week End in Valle Susa

18-20 ottobre 2019


VENERDÌ 18 OTTOBRE

ALMESE

Teatro e cinema

Cineclub: Quasi nemici

Nuova edizione della rassegna "Cineclub", realizzata dall'associazione 35 mm di Rivoli con il patrocinio della Regione Piemonte e del Comune di Almese. Oggi al cinema Magnetto (via Avigliana 17) alle ore 18.30 e alle ore 21.15 proiezione del film "Quasi nemici".


AVIGLIANA

Teatro e cinema

Mio cugino gemello

Dopo la vittoria della prima edizione del Teatramm' - 1' edizione Festival @Teatro Marconi di Roma, la Compagnia TeatrAli torna in scena alle 21 con la commedia "Mio cugino gemello". Una serata di beneficenza patrocinata dal Comune di Avigliana che appoggia l'iniziativa e contribuisce alla miglior resa dell'evento mettendo a disposizione il Teatro Fassino (via IV Novembre 19).

Il ricavato della serata sarà devoluto a Forma Onlus Torino in memoria di Alessia.

I fondi raccolti aiuteranno la Fondazione dell'Ospedale infantile Regina Margherita di Torino a realizzare i suoi progetti, volti a rendere l'ospedale più a misura di bambino attraverso l'acquisto di apparecchiature specifiche e la creazione di ambienti più accoglienti e colorati.

Ingresso a offerta libera.

Prenotazioni: tel. 3466641208 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -

www.compagniateatrali.it.

Tempo libero

Cena solidale alla Certosa

Cena solidale alla Certosa 1515 (via Sacra di San Michele 51) alle 20:15. Lo staff del ristorante fa degustare piatti tipici piemontesi e prodotti di "Libera Terra".

L'offerta minima è di 50 euro, il netto dell'incasso verrà devoluto all'ideatore e fondatore del Gruppo Abele don Luigi Ciotti, presente all'evento. Sono ospiti gli amici del Circolo Illusionisti Piemonte diretti da mago Smith, autorità, ex calciatori del Torino dello scudetto '76, giornalisti.

Prenotazioni: Goffredo Pederzoli, tel. 3356549009; Gianluca Quatraro, tel. 3427144300; Franco Carena, tel. 3356967030.


BARDONECCHIA

Tempo libero

Gruppo di lettura

Alla Biblioteca Civica (viale Bramafam 17) tutti i venerdì dalle 15:30 alle 16:30 gruppo di lettura. La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti.


SUSA

Attività per bambini e famiglie

Gufo d'Autunno

Al Castello della Contessa Adelaide "Il castello dei bambini". Laboratori per bambini dai 3 ai 10 anni. Oggi alle ore 16 "Gufo d'Autunno".

Costo € 5,00. Prenotazione obbligatoria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 3409346762.


VENERDÌ 18, SABATO 19 OTTOBRE e DOMENICA 20 OTTOBRE

CASELETTE

Eventi sportivi

Corsa al monte Musinè

34ª corsa al monte Musinè. Programma:

venerdì 18 ottobre

Alle ore 20.45 al salone Magnetto (via Alpignano 113) presentazione della gara e proiezione di immagini e video delle edizioni precedenti. Illustrazione del nuovo progetto per la raccolta fondi per l'associazione TIMO che collabora con l'ospedale pediatrico Sant'Anna di Torino.

Sabato 19 ottobre

Ore 17:30 apertura della mostra fotografica "Corsa al Monte Musinè". Ritiro pettorali e presentazione atleti.

Domenica 20 ottobre

Corsa al monte Musinè, manifestazione regionale di corsa in montagna. Possibilità di scegliere fra diverse gare: sola salita con arrivo alla croce, classica in salita e discesa, corsa per i bambini, camminata non competitiva di 4 km per famiglie. Partenza da piazza Cays rispettivamente alle 10, alle 10:30, alle 12 e alle 10:15. A seguire pranzo al costo di 7 euro libero a tutti.

Ore 14 premiazioni in piazza Cays.

Iscrizioni: SAG Italia, via Susa 63 a Chiusa di San Michele, tel. 0119643242 - http://www.valsusarunningteam.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


VILLAR DORA

Enogastronomia e mercati km 0

Castagnata

L'amministrazione comunale, unitamente all'Associazione Turistica Pro Loco Villardorese, organizza l'annuale castagnata - "Sagra dei prodotti autunnali". Programma:

venerdì 18 ottobre

Ore 17:30 al centro sociale taglio delle castagne con tutte le associazioni.

Sabato 19 ottobre

Ore 21 al centro sociale concerto delle bande musicali "G. Perotto" di Villar Dora e Corpo Musicale Alpino di Ceres.

Domenica 20 ottobre

Ore 10 apertura sagra per le vie del paese con il taglio del nastro da parte del sindacoe degli amministratori e la partecipazione delle majorettes di Rivoli.

In piazza Cooperativa mercatino dello scambio e del baratto dedicato ai bambini.

Visita al maneggio Mannus Club e passeggiata per bambini con il pony per le vie del paese.

Mostra fotografica "Montagne e dintorni" a cura del gruppo Amici '91.

Esposizione di auto e moto storiche a cura del club Motorvej d'la Valsusa di Vaie.

Esposizione di trattori d'epoca.

Ore 12 apertura stand gastronomico.

Ore 14 ai giardini Lanslebourg balli a cura del gruppo folkloristico di Villar Dora, balli folk e animazione con Artefolk.

Ore 14:30 distribuzione di caldarroste e vin brulé.

Ore 15:30 passeggiata "Scoprendo Villar Dora" con degustazione.

Ore 17 in piazza Donatori premiazione del 1° memorial "Pino Cappa".


SABATO 19 OTTOBRE

ALMESE

Musica e spettacolo

Musica d'Autunno: Magnificat

Giunta alla XXVIII edizione, "Musica d'Autunno" torna con due concerti nella chiesa parrocchiale (via Avigliana 32) alle ore 21. Oggi ha luogo il secondo concerto della rassegna, dal titolo "Magnificat", dedicato ai 40 anni di attività del coro polifonico Mater Ecclesiae di Almese. Per l'occasione, si uniscono al coro - diretto dal maestro Silvano Bertolo - l'organista Paolo Giacone e il gruppo d'archi "Poesis", formato da Enrichetta Martellono e Maria Cristina Rallo (violini), Magdalena Vasilescu (viola) e Massimo Barrera (violoncello). Parteciperanno inoltre, come solisti di canto, i soprani Rita La Vecchia e Lyudmyla Porvatova, il contralto Roberta Garelli, il tenore Franco Giorda, i bassi Marzio Ferrero e Simone Giorda e il baritono Ignazio de Simone. La serata vede l'esecuzione dei "Magnificat" di Tomaso Albinoni e di Franz Schubert e di alcuni brani caratteristici del repertorio del coro almesino.


AVIGLIANA

Musica e spettacolo

Cantautori: i grandi sognatori – duo Nieloud - Ormezzano

All'auditorium "D. Bertotto" (via Cavalieri di Vittorio Veneto 3) alle 21 terza edizione della rassegna "Cantautori: i grandi sognatori" realizzata dall'Associazione Musicale Contrattempo in collaborazione con il Civico Istituto Musicale "Sandro Fuga" con il contributo del Comune di Avigliana. Oggi si percepisce un'atmosfera da bistrot con il duo Marco Nieloud, voce e chitarra, e Maria Camilla Ormezzano, violino, che conducono nella canzone francese d'autore. Ingresso gratuito.

Proposte outdoor

La parola selvatica e il geopoeta

Nell'ambito della manifestazione "Le parole della terra", passeggiate narrative alla Certosa 1515 (via Sacra di San Michele 51). Conducono gli accompagnatori di Scuola per Via che propongono un metodo di osservazione dell'ambiente fondato sul cammino. Le passeggiate sono arricchite da Tiziano Fratus, Fanco Arminio e Davide Sapienza per aiutare i partecipanti a interpretare i messaggi della natura. Oggi "La parola selvatica e il geopoeta". In cammino sul sentiero Gian Salotti con Davide Sapienza, geopoeta, scrittore ed escursionista. Partenza ore 9 dal parcheggio in via Oronte Nota, conclusione con pranzo alla Certosa 1515. Per chi viene in treno da Torino appuntamento in stazione alle ore 8:45. Percorso escursionistico con presenza di discese ripide. Dislivello di 230 m, 2 ore di cammino più soste su strada asfaltata e sentieri. Occorrono scarponcini da trekking. Le gite sono consigliate a famiglie con figli da 10 anni in su. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria (massimo 25 posti): tel. 0113141083 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il pranzo in Certosa è a pagamento.


SUSA

Conferenze e convegni

Cielipiemontesi

L'Associazione Astrofili Segusini, insieme all'Osservatorio Astrofisico di Torino e alla Società Astronomica Italiana - Sezione Piemonte e Valle d'Aosta, organizza dalle ore 9:30 alle 18:00 la VII edizione del Barcamp "Cielipiemontesi" al Castello della Contessa Adelaide (via Impero Romano 2). Iscrizioni chiuse.


SABATO 19 e DOMENICA 20 OTTOBRE

BARDONECCHIA

Proposte outdoor

Emozioni in libertà 2019

Il residence Chalet della Guida organizza nella Valle di Rochemolles "Emozioni in libertà 2019": il bramito del cervo, alla ricerca dei cervi in amore. Programma:

1° giorno arrivo al Residence Chalet della Guida (fraz. Rochemolles 49) dalle ore 16:00; alle ore 18:00 prima escursione alla ricerca dei cervi in amore; cena alle ore 20:30 al ristorante 'l Fouie (fraz. Rochemolles 56) con menù tipico.

2° giorno colazione ore 7:30; alle ore 8:00 seconda escursione; rientro ore 11:00.

Quota di partecipazione: €80,00 a persona.

Equipaggiamento da montagna (pedule, giacca a vento, cappello, guanti, mantellina impermeabile e ombrello, occhiali da sole), consigliati binocolo e/o cannocchiale, macchina fotografica con teleobbiettivo.

Prenotazioni: tel. 0122999670 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


VILLAR FOCCHIARDO

Enogastronomia e mercati km 0

Sagra Valsusina del Marrone

58ª Sagra Valsusina del Marrone. Esposizione dei marroni partecipanti al concorso peso e delle confezioni a tema libero, distribuzione gratuita delle brusatà, ristorazione con menù completo e dolci a base di marroni, negozi aperti e bancarelle lungo le vie del paese, musica, spettacoli, mostre...


* Fonte ufficio stampa "Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina" www.vallesusa-tesori.it

Messaggio Promozionale