26
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Week End Valle Susa - 1°-2 dicembre 2018

Itinerari & Week End
Typography
Tutti gli appuntamenti in Valle di Susa del week end. Dove andare, indirizzi ed incontri. In collaborazione con l'ufficio stampa "Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina" riceviamo e pubblichiamo tutti gli eventi della Valle di Susa dal 30 novembre al 2 dicembre 2018.
In collaborazione con l'ufficio stampa "Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina" riceviamo e pubblichiamo tutti gli eventi della Valle di Susa dal 30 novembre al 2 dicembre 2018.
 
 
VENERDÌ 30 NOVEMBRE
 
BUSSOLENO
Conferenze e convegni
Dall'Italia alla Francia in MTB. Dalla Francia all'Italia con gli sci
Alle 21:30 nella sede del CAI UGET Bussoleno (borgata Grange 20) "Dall'Italia alla Francia in MTB. Dalla Francia all'Italia con gli sci". Presentano la serata Ivano Toffoletti e Giuseppe Bellotti.
 
SUSA
Incontri letterari
Un passaporto per l'immortalità
In biblioteca (via Mazzini 27), alle ore 17:30, Aldo Enrico Cubito presenta "Un passaporto per l'immortalità".
 
SABATO 1° DICEMBRE
 
AVIGLIANA
Teatro e cinema
Oscar e la dama in rosa
L'associazione "Fuori di Clown" presenta lo spettacolo teatrale "Oscar e la dama in rosa" al teatro Fassino (via IV Novembre 19) alle ore 21. Interviene il dottor Michele Grio sull'importanza della "clownterapia". Il ricavato sarà devoluto alla Caritas di Avigliana.
 
SAN GIORIO DI SUSA
Incontri letterari
La roba savouiarda
Presentazione del libro dedicato all'abito tradizionale "La roba savouiarda" di Marco Rey e Franca Nemo alle 18 nella sala consiliare del Comune.
 
SANT'AMBROGIO DI TORINO
Visite guidate al patrimonio culturale
Visita alla Sacra di San Michele
Alle ore 16 e alle ore 16.30 visita speciale accompagnata al Monastero Vecchio e alla Biblioteca della Sacra di San Michele (via alla Sacra 14) a cura dei Volontari della Sacra.
Oltre alla visita di Scalone dei morti, Chiesa e terrazzo panoramico, i presenti vengono anche accompagnati nella zona del Monastero Vecchio: Chiostro, Sala a Righe, Biblioteca e Museo del quotidiano. Durante la visita è possibile ammirare l'esposizione di paramenti e oggetti sacri allestita nella zona del corridoio dei Canonici.
Non è necessario prenotare e la durata complessiva del tour è di circa un'ora e 45 minuti.
Il costo della visita accompagnata è incluso nel biglietto d'ingresso.
 
SAUZE D'OULX
Conferenze e convegni
Artigliere dello Chaberton
Alle 16.30 all'Ufficio del Turismo (viale Genevris 7) Roberto Guasco illustra l'unica collezione di oggetti appartenuti ai personaggi storici dello Chaberton, provenienti da archivi e collezioni private di tutta Italia, dall'archivio storico di Roberto Guasco e dal laboratorio modellistico di Dario Maddio, esposti nella mostra "Artigliere dello Chaberton" allestita per il periodo invernale.
 
SUSA
Conferenze e convegni
Via Francigena and the European Cultural Routes
Alle ore 15.30 appuntamento al Castello e Museo Civico (via al Castello 16) per la presentazione del 46° numero della rivista "Via Francigena and the European Cultural Routes". Il magazine ufficiale dell'Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF) dedicato al Piemonte contiene il numero speciale sulla Valle di Susa.
Teatro e cinema
Attenzione prove in corso... d'opera
I Nani Sulle Spalle dei Giganti e Il Mandorlo presentano, alle 21:15 al salone Monsignor Rosaz, la commedia in tre atti "Attenzione prove in corso... d'opera".
Il ricavato starà devoluto alla fondazione Mamma e Bambini "Il Mandorlo".
 
DOMENICA 2 DICEMBRE
 
AVIGLIANA
Musica e spettacolo
Tea-Time Concerto: Benedetta Toso
XVIII edizione della rassegna musicale "Tea-Time Concerto" realizzata dall'associazione "Sandro Fuga" e dall'omonimo Civico Istituto Musicale, con il contributo della Regione Piemonte Fondazione Live Piemonte dal Vivo, della Fondazione CRT e del Comune di Avigliana e in collaborazione con l'Associazione Musicale Contrattempo. Oggi alle 17 all'auditorium "D. Bertotto" (via Cavalieri di Vittorio Veneto 3) è di scena la pianista Benedetta Toso. Ingresso libero.
 
BUSSOLENO
Mercati e fiere
La via dell'usato
La via dell'usato - 109^ edizione in lungodora Gastaldi, Via Fontan (centro storico) dalle ore 8.30 alle ore 18.30. Il mercatino si svolge nel centro storico comunale; gli hobbisti per partecipare devono rivolgersi agli organizzatori. È un mercatino ultramensile di oggettistica usata, rivolto a un pubblico eterogeneo. Occasione d'incontro e scambio tra collezionisti, antiquari e trovarobe. Bancarelle di antichità e collezionismo.
 
CASELETTE
Teatro e cinema
Klinke
Al salone polivalente Cav. Magnetto (via Alpignano 113) alle 17:45 l'associazione Messinscena presenta "Klinke". Uno spettacolo per famiglie che sta a metà tra il teatro e il circo e che, con un linguaggio immediato e non verbale, riesce a trasmettere un messaggio chiaro a grandi e a piccini.
 
* Fonte ufficio stampa "Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina" www.vallesusa-tesori.it
La Sacra di San Michele (Ph. Regione Piemonte)
 

Messaggio Promozionale