26
Ven, Apr
106 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Valle d'Aosta a Cheese: bando imprese

Valle d'Aosta
Typography
La Valle d’Aosta a Cheese 2019, pubblicato l’avviso per la partecipazione delle imprese valdostane.

L’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali e la Chambre valdôtaine informano che la Valle d’Aosta sarà presente alla fiera Cheese 2019, il più grande evento internazionale dedicato ai formaggi a latte crudo e ai latticini, che si terrà a Bra dal 20 al 23 settembre 2019. 


La dodicesima edizione dell'evento biennale organizzato da Slow Food e Città di Bra punta sul tema Naturale è possibile, percorso che, partendo dal latte crudo, approda ai formaggi naturali e vedrà la partecipazione di centinaia di produttori italiani e stranieri, provenienti da tutto il mondo. Durante le quattro giornate, si svolgeranno incontri, laboratori, attività didattiche e degustazioni.

Oltre all’organizzazione di uno spazio istituzionale Valle d’Aosta, in cui saranno proposte attività di promozione e degustazione della Fontina DOP per far conoscere al grande pubblico il prodotto di eccellenza della nostra regione, si sostiene la partecipazione all’evento delle imprese valdostane (produttori/affinatori di formaggi e latticini - solo formaggi a latte crudo - e come novità 2019 anche produttori di confetture e conserve, miele, aceto balsamico, birrifici presenti nella guida Birre d’Italia di Slow Food Editore) che desiderano esporre e vendere i propri prodotti, collaborando alla valorizzazione del nostro territorio.

Si specifica che i costi a carico delle imprese partecipanti saranno abbattuti del 40% in regime de minimis per l’azienda che si aggiudicherà lo spazio dedicato alla Fontina DOP nell’area istituzionale e nella misura del 60% sempre in regime de minimis per gli spazi vendita (bancarelle) nell’Area Mercato/Piazza delle Birre.

Le imprese valdostane interessate dovranno far pervenire il modulo di domanda di partecipazione, debitamente compilato e firmato, a partire dalle ore 8 di lunedì 15 luglio ed entro le ore 12 di mercoledì 24 luglio 2019.

Le domande inviate prima delle ore 8.00 di lunedì 15 luglio 2019 non saranno prese in considerazione.

L'avviso completo e i moduli di partecipazione sono disponibili al seguente link http://www.ao.camcom.it/cheese-2019.aspx.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare lo Sportello Promozione Innovazione e Internazionalizzazione SPIN2 della Chambre valdôtaine ai numeri telefonici 0165 573089– 573091, oppure inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La partecipazione della Valle d’Aosta alla fiera Cheese 2019 si inserisce nelle attività del progetto VDA-Passport - Progetto per l'Internazionalizzazione e la promozione di partenariati tra imprese in Valle d'Aosta, che vede coinvolti la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Chambre valdôtaine des entreprises, finanziato con fondi europei, statali e regionali nell'ambito del Programma Investimenti per la crescita e l'occupazione 2014/20 FESR Valle d’Aosta.

Ph. Michele Rubino 2017

 

Messaggio Promozionale