26
Ven, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Approvata l’organizzazione della X edizione del Festival della parola Les Mots

Valle d'Aosta
Typography
Approvato dalla giunta regionale valdostana, anche lo schema di convenzione per la gestione della Libreria Les Mots.

E' stata approvata dalla Giunta della Regione Autonoma Valle d'Aosta, su proposta dell'assessore Laurent Viérin, la fase di avvio dell’organizzazione della decima edizione del Festival della parola in Valle d’Aosta Les Mots. Inoltre, è stato approvato lo schema di convenzione con le librerie aostane per la gestione della Libreria Les Mots.

La rassegna si svolgerà ad Aosta dal 20 aprile al 5 maggio prossimo, nei consueti spazi di Piazza Chanoux. Intende valorizzare il ruolo della parola nelle sue varie forme ed espressioni, offrendo al pubblico un evento di qualità già collaudato negli anni, attraverso una programmazione artistica di livello nazionale e internazionale e una formula già sperimentata negli anni precedenti di incontri con scrittori, con una sezione dedicata agli autori ed editori valdostani, il tutto allietato da interventi musicali ad hoc. L’ammontare complessivo dell’intervento è di 244 mila 800 euro.

Il tema scelto per questa edizione è «La tenacia». Il Festival negli anni è cresciuto sia in termini di affluenza che di presenze. Per questi motivi l'amministazione valdostana, è intenzionata a proseguire nelle scelte operate oltre che confermare tutta la validità del progetto. L’obiettivo rimane quello di promuovere la lettura, l’editoria, rafforzando l’idea di Valle d’Aosta come meta del turismo culturale, con evidenti ricadute positive anche economiche.

L’intenzione è quella di porre «Les Mots» nel circuito dei grandi festival culturali nazionali e internazionali così da far diventare la nostra regione un punto di riferimento di un dibattito culturale.

Ph. Regione Autonoma Valle d'Aosta

 

Messaggio Promozionale