26
Ven, Apr
106 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Nuovo elisoccorso h24 a Sauze d’Oulx

Piemonte
Typography
Venerdì sera infatti ci sarà il volo test notturno di validazione dell’area dell’elisuperficie. L’elisuperficie h24, fatto il volo test, entrerà quindi in pieno esercizio.

Dal 14 giugno Sauze d’Oulx avrà il servizio di elisoccorso h24.

Venerdì sera infatti ci sarà il volo test notturno di validazione dell’area dell’elisuperficie. Ovviamente il volo test avverrà con condizioni metereologiche favorevoli al volo e assenza di richieste di soccorso urgente.

Il programma della serata prevede il decollo dell’elicottero dalla base di Torino dopo il crepuscolo e raggiungerà il sito di Sauze d’Oulx tra le  21 e le 22. Dopo l'atterraggio l'elicottero stazionerà sul sito per breve tempo e i presenti potranno avvicinarsi all’area, appositamente transennata, e porre domande al personale aeronautico e sanitario. 

Il coordinamento della serata, che avrà inizio alle ore 20,30, sarà svolto da Francesca Rava e dai membri della Stazione SASP di Sauze d’Oulx. Un progetto che sta particolarmente a cuore al sindaco Mauro Meneguzzi che ha fortemente voluto il servizio di elisoccorso h 24: “Dopo tutto l’iter necessario per la piena operatività del servizio, siamo finalmente in grado di annunciare che Sauze d’Oulx, sarà dotata di un servizio di elisoccorso h24.

Alla serata di inaugurazione sono state invitate le Associazioni di Volontariato del territorio (Gruppo Protezione Civile, Pubblica Assistenza, Vigili del Fuoco Volontari) oltre ai Sindaci dei Comuni Olimpici e di Oulx e Bardonecchia.

L’elisuperficie h24, fatto il volo test, entrerà quindi in pieno esercizio. Ma questo non pregiudicherà gli eventi estivi già messi a calendario dall’Amministrazione Comunale. Infatti all’elisuperficie si svolgeranno il 24 luglio le miniolimpiadi e dal 1° al 16 agosto l’olympikite, ovvero la festa degli aquiloni. Ma in questi giorni sarà comunque garantito l'atterraggio notturno dell'elisoccorso dalle ore 20 alle ore 7 del mattino successivo.

Ph. Comune di Sauze d'Oulx

 

Messaggio Promozionale