26
Ven, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Orti e fiori in mostra al Castello di Moncalieri. Apre «Fiorile» 2018

Eventi Piemonte
Typography
Sabato 27 e domenica 28 ottobre «Fiorile - Orti e fiori in mostra», nel Giardino delle Rose del Castello Reale di Moncalieri. «Fiorile», è un progetto dell’Assessorato alla cultura della Città di Moncalieri, realizzato dall'associazione Amici del Real Castello e parco di Moncalieri, con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, il tradizionale appuntamento autunnale di Moncalieri con la manifestazione «Fiorile - Orti e fiori in mostra», torna sabato 27 e domenica 28 ottobre nel Giardino delle Rose del Castello Reale. L'evento, è un progetto dell’Assessorato alla cultura della Città di Moncalieri, realizzato dall'associazione Amici del Real Castello e parco di Moncalieri, con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino.

La manifestazione, si colloca in un più ampio programma dedicato al tema del verde, promosso dal Comune con il contributo della Compagnia di San Paolo per rilanciare l’immagine di Moncalieri città green, valorizzando i percorsi della collina, i giardini e le antiche vigne, gli orti e parchi che ne impreziosiscono il panorama, le piste ciclabili, i sentieri e il parco del Castello.

Sabato 27 e domenica 28 ottobre dalle ore 10 alle 18 nel Giardino delle Rose, saranno presenti esperti del settore con attività correlate al verde, al giardinaggio e all’orticoltura. L’ingresso, sarà gratuito. Il Giardino delle Rose, accoglie nel corso dell’intero anno numerosi appuntamenti che, insieme alle tante iniziative dedicate ad arte e storia, tradizioni e natura, letteratura e scienza, memoria e curiosità, valori paesaggistici e panoramici, offrono occasioni per vivere la città, scoprirne e riscoprirne il «genius loci», l’anima ricca di storia e di storie.

In occasione della manifestazione, si daranno appuntamento produttori, commercianti e artigiani, sia piemontesi sia provenienti anche da altre regioni d'Italia, che esporranno e venderanno i loro prodotti, offrendo un’occasione per curiosare e per trovare regali originali.

Info: Associazione Amici del Real Castello di Moncalieri, e-mail amicicastellomoncalieri@gmail.com

Ph. Citta Metropolitana Torino (repertorio)

 

Messaggio Promozionale