26
Ven, Apr
103 New Articles
Messaggio Promozionale
 

«Militali»: rievocazione storica d'Italia

Eventi Piemonte
Typography
Tutto pronto a Ternavasso, piccolo borgo sospeso nel tempo, a pochi chilometri da Torino ed alle porte delle Langhe, per la pacifica invasione. Sabato 24 e domenica 25 giugno, sono attese più di tremila persone al più grande raduno di mezzi militari e rievocazione storica d'Italia.

Storia, arte, cultura, natura incontaminata e motori ruggenti. Questo e molto altro attende i visitatori di "Militali", il più grande raduno di mezzi militari e rievocazione storica d'Italia. A Ternavasso, piccolo borgo sospeso nel tempo, a pochi chilometri da Torino ed alle porte delle Langhe, sabato 24 e domenica 25 giugno, sono attese più di tremila persone

Giunta alla settima edizione, la kermesse militare, unica nel suo genere, ha più di un motivo per attirare l'interesse dei visitatori che ogni anno si fanno più numerosi, e dei partecipanti, che per l'occasione giungono da ogni parte d'Italia ed in gran parte dall'estero.
Per due giorni, la tenuta privata di Ternavasso aprirà i suoi cancelli. 8.000 metri quadrati di strade sterrate, boschi ed un lago artificiale, sarà la cornice, nella quale si muoveranno carri armati, fuoristrada e mezzi anfibi, tutti cimeli originali di diversi periodi bellici. Per i visitatori ci sarà l'occasione unica per effettuare un salto indietro nel tempo, ammirando da vicino centinaia di armamenti e mezzi di trasporto, che hanno segnato la storia, non solo bellica, ma anche dell'evoluzione delle tecniche di motorizzazione e dell'industria in genere.
Tutto questo, ma non solo. I gruppi di rievocazione storica, in divisa, animaranno accampamenti fedelmente ricostruiti, trincee e postazioni di soccorso. I visitatori, potranno godere dello spettacolo offerto dall'antico castello di origine medievale e della residenza ottocentesca, con i suoi giardini all'inglese che costituiscono un gioiello apprezzato in tutta Europa. All'interno, saranno aperti un ampio mercatino interno e dei punti di ristoro.

Info: MILITALI VII Ternavasso. Sabato 24 e domenica 25 giugno, dalle ore 9 alle ore 18. Ingresso cinque euro, gratis bambini fino a 10 anni, militari muniti di tesserino e portatori di handicap. www.militali.it.

Foto www.militali.it.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Messaggio Promozionale