27
Sab, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Teatro Regio: musical “West Side Story”

Teatro - Danza
Typography

Da martedì 6 a domenica 11 dicembre, il capolavoro di Leonard Bernstein, per la prima volta al Regio. Uniche date italiane del musical più famoso di Broadway. In scena, la produzione di Michael Brenner, su testo di Leonard Bernstein, Jerome Robbins, Arthur Laurents e Stephen Sondheim.
Al Teatro Regio, arriva il musical più famoso di Broadway “West Side Story”. La produzione di Michael Brenner, su testo di Leonard Bernstein, Jerome Robbins, Arthur Laurents e Stephen Sondheim, andrà in scena dal 6 all’11 dicembre.
 
Un musical che ha rivoluzionato la storia della musica. Questo allestimento, ripropone la regia e le coreografie originali di Robbins. Il Regio sarà l’unica tappa italiana del tour che porterà lo spettacolo nelle principali città europee. L’Orchestra del Teatro Regio, sarà diretta da Donald Chan e darà vita ai frenetici e coinvolgenti ritmi della partitura di Bernstein.
Numeroso cast del musical comprende artisti di altissimo livello tra i quali spiccano Kevin Hack (Tony), Jenna Burns (Maria), Keely Beirne (Anita), Beau Hutchings (Riff) e Waldemar Quinones-Villanueva (Bernardo).
Tony è interpretato da Kevin Hack, ballerino e cantante di grande talento. Jenna Burns è Maria, Kelly Beirne veste i panni di Anita. Beau Hutchings, l’interprete di Riff. Waldemar Quinones-Villanueva, è Bernardo, ruolo che ha coperto in questa produzione fin dagli inizi. Completano il cast, Dennis Holland (Doc), Michael Scott (Shrank), Kenn Christopher (Krupke), Eric Rolland (Glad Hand), Joe Bigelow (Action), Ryan P. Cyr (A-rab), Daniel Russell (Baby John), Logan Scott Mitchell (Snowboy), Andy Frank (Big Deal), Kyle Weiler (Diesel), Lauren Guerra (Graziella), Jill Gittleman (Velma), Carely Ingold (Minnie), Concetta Morabito (Clarice), Natalia Sanchez (Anybodys), Julio Catano-Yee (Chino), Cameron Mitchell Jackson (Pepe), Georgios Maniadis Metaxas (Luis), Nahum Mclean (Anxious), Matthew Ranaudo (Nibbles), A.J. Lockhart (Moose), Natalie Ballenger (Rosalia), Kelsey Elisabeth Holley (Consuelo), Lauren Soto (Teresita), Kayla Moniz (Francisca), Nikki Croker (Margarita), Jeff Sullivan (Swing). Per questa produzione la regia e le coreografie originali sono riprese da Joey McKneely, le scene sono di Paul Gallis, i costumi di Renate Schmitzer, il trucco di Hannelore Uhrmacher, sound designer: Rick Clarke, lighting designer: Peter Halbsgut.

Una storia d’amore, ma al tempo stesso un action thriller. Un amore sfortunato tra due giovani, Tony e Maria, la cui felicità è distrutta dall’odio tra le due bande rivali alle quali appartengono: i Jets e gli Sharks, il tutto ambientato nella giunga urbana della New York degli anni Cinquanta. Il musical conobbe un ulteriore successo anche nella sua versione per il grande schermo: l’omonimo film vinse 10 premi Oscar, 3 Golden Globe e il Grammy Award per la colonna sonora. Adattamento del celebre “Romeo e Giulietta” di Shakespeare, il capolavoro di Bernstein unisce ritmi travolgenti di mambo e samba con melodie affascinanti che sono rimaste nella memoria collettiva quali Maria, Tonight, America o Somewhere. Leonard Bernstein, grandissimo direttore d’orchestra nonché compositore, seppe trovare in questo lavoro il giusto connubio tra linguaggio popolare e stile colto, creando un capolavoro che travalica i generi e le generazioni.

 
Info: i biglietti per tutte le recite di West Side Story sono in vendita presso la Biglietteria del Teatro Regio (piazza Castello 215 - Tel. 011.8815.241/242), on line su www.teatroregio.torino.it, presso Infopiemonte-Torinocultura, i punti vendita Vivaticket e la Biglietteria del Teatro Stabile, e telefonicamente con carta di credito al n. 011.8815.270. Info: tel. 011.8815.557.
 
"West Side Story" (© Nilz-Boehme)
 
 

Messaggio Promozionale