27
Sab, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

«Vesto Libero» - La moda inclusiva

E-Commerce
Typography

In via Sassari 12B a Torino, è nata «Vesto Libero», azienda innovativa operante nel mondo della moda inclusiva con una specializzazione nel settore dell’abbigliamento per persone con disabilità e problematiche motorie, anziani, spesso impediti nei movimenti.

A Torino, è nata "Vesto Libero", azienda innovativa operante nel mondo della moda inclusiva con una specializzazione nel settore dell’abbigliamento per persone con disabilità e problematiche motorie.
 
Un'attività per salvaguardare anche gli anziani, spesso impediti nei movimenti per ragioni di fisiologico decadimento fisico e le persone infortunate con disabilità temporanea.
L'azienda, intende rispondere al bisogno di coloro, che sentono la propria indipendenza ed autonomia di movimento ridotta, se non annullata, con conseguenti disagi, sia a livello personale che sociale, con riferimento alla propria rete di familiari ed affini.
I capi, unici nel loro genere, sono specificatamente studiati e confezionati per chi ha difficoltà motorie nell’indossare gli indumenti nella maniera tradizionale. L'’innovazione, consiste nella vestizione con accostamento e chiusura tramite zip (velcro e cerniera), collocate in specifiche posizioni sul capo da indossare, favorendo in tal modo l’indipendenza del soggetto riguardo i movimenti. L’innovazione sartoriale, è un nostro brevetto depositato.
 
LA MODA INCLUSIVA - E' la moda rivolta a quelle persone, che l’industria tradizionale dell’abbigliamento non ha mai preso molto in considerazione, rivolgendosi soprattutto a persone alte, magre e senza nessuna difficoltà di movimento.
 
Spiegano i responsabili aziendali di Vesto Libero: "Questo nuovo concetto di moda, si propone di facilitare il disagio quotidiano delle persone con disabilità, presentando soluzioni innovative nel modello e rifinitura degli indumenti al fine di migliorarne l’utilizzo. Si vuole valorizzare la funzione dei tessuti, dei tagli, dello spostamento delle cuciture, della posizione delle cerniere e delle tasche. Ergonomia e funzionalità del capo innanzitutto: l’abito si deve adattare alla persona e non la persona all’abito. Tutto questo, è progettato per favorire 'il comfort e il benessere fisico e mentale' quotidiano ed offrire un tipo di abbigliamento, che possa migliorare la propria autonomia ed autostima. Un valore aggiunto che crediamo possa essere apprezzato".
Il progetto, è stato seguito dalla Città di Torino (Torino Social Innovation) ed apprezzato dalla C.P.D. ( Consulta delle Persone in Difficoltà).
Il 19 Dicembre 2017, ha aperto i battenti il punto vendita a Torino in Via Sassari 12/B con parcheggio per disabili. Per ulteriori informazioni: www.vestolibero.com
Ho imparato che le persone possono dimenticare ciò che hai detto, le persone possono dimenticare ciò che hai fatto, ma le persone non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire". (Maya Angelou).
 
Vesto Libero S.r.l.s
Via Sassari 12/B - 10152 Torino
Tel: +39 011 5216485
Area parcheggio per disabili davanti ingresso negozio
Orario Negozio:
Lunedì 15.30 - 19.00
Da Martedì a Sabato 10 - 13  15.30 - 19
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
* Questo messaggio promozionale, segue i dettami del decreto legislativo n. 145/2007 sulla pubblicità e sul decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 - Codice del consumo.
 

Messaggio Promozionale