26
Ven, Apr
105 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Smart Working internet: aumenta l'utilizzo

Tech - Web - Scienza
Typography

L'assessore regionale ai servizi digitali: "A fine emergenza collegheremo inline tutte le scuole con o senza il Governo. La posa della banda larga non è più proogabile". Aumenta l'utilizzo della rete. Alle stelle la rete CSI + 150%.

"I dati piemontesi sull’utilizzo di Internet ufficializzano un’impennata dell’utilizzo della rete. Siamo quasi al limite del traffico e si rischia di arrivare al massimo disponibile. A fine emergenza collegheremo tutte le scuole piemontesi e le aziende con o senza il Governo, soprattutto nelle aree bianche, lontane dai grossi centri".


Così l’Assessore regionale ai Servizi Digitali Matteo Marnati annuncia di accelerare l’iter di collegamento di tutte le scuole e delle aziende con la Banda Ultra Larga, eventualmente anche in forma autonoma.

"Il report settimanale di TOPIX sugli accessi al Webha infatti evidenziato l’urgenza di migliorare le connessioni con la BUL. In questo momento sono state registrate crescite superiori al 100% nei Nodi Core di TOP-IX tra febbraio e marzo 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019. Il nodo torinese presso il CSI ha fatto registrare +150% seguito da quello milanese (+128%) e da quello in IT.Gate +127%".

Nella settimana che va dall’8 al 15 marzo, TOP-IX ha registrato i valori massimi tanto per quanto riguarda il valore massimo, quanto per i valori medi.

"I dati piemontesi, ufficializzano l'impennata dell’utilizzo della rete. In questo momento ci potranno essere dei rallentamenti e dei problemi di connessione soprattutto la sera. Il monitoraggio di TOPIX, evidenzia quanto sia ormai improrogabile portare a termine l'infrastruttura della banda ultra larga. Ma serve una forte accelerata".

* Fonte Regione Piemonte assessorato ai Servizi Digitali

Messaggio Promozionale