26
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Robotica. «Make it Real Robothon Edition»

Tech - Web - Scienza
Typography

A Torino il 9 e 10 giugno, al via la sfida di 48 ore no-stop per giovani talenti della robotica umanoide. Per la squadra vincitrice uno stage di formazione dalla durata di sei mesi presso Intesa Sanpaolo Innovation Center.

Il Gruppo Intesa Sanpaolo, ospiterà sabato 9 e domenica 10 giugno, presso la sede di Intesa Sanpaolo Innovation Center al Grattacielo di Torino, «Make it Real: Robothon Edition», il primo hackathon sulla robotica umanoide, che coinvolgerà in una due giorni no-stop, giovani talenti italiani desiderosi di mettersi alla prova.

Il team vincitore della sfida parteciperà ad uno stage remunerato della durata di sei mesi presso Intesa Sanpaolo Innovation Center. La competizione, è rivolta a studenti e laureati in ingegneria, robotica, informatica, service e ux design che, divisi in squadre, lavoreranno a cinque sfide proposte da una giuria formata da manager del Gruppo Intesa Sanpaolo e delle quattro aziende partner: Euronics, Leroy Merlin, OVS e Sea Milan Airport.
Filo conduttore della due-giorni, sarà la sperimentazione e programmazione di robot rispetto ai bisogni degli utenti, con l’obiettivo di renderne utile e semplice l’interazione. Durante l’evento i partecipanti si affronteranno utilizzando 12 robot Pepper prodotti da SoftBank Robotics, partner dell’iniziativa insieme a Softec.
La selezione avverrà mediante l’innovativo format di selezione Make it Real. Le squadre, con il sostegno di una serie di tutor aziendali e osservate nelle dinamiche relazionali e realizzative, svilupperanno le sfide proposte in tre fasi: analisi, programmazione di un prototipo e presentazione finale. La giuria attribuirà punteggi individuali e di squadra rispetto a ogni fase, determinando una classifica finale che definirà la squadra vincitrice.

Sabato 9 giungo alle 9.00 - sempre presso la sede di Intesa Sanpaolo Innovation
Center al Grattacielo di Torino - l’evento sarà presentato ad ospiti e stampa.
Interverranno:
· Mario Costantini – Direttore Generale Innovation Center Intesa Sanpaolo
· Andrea Lecce – Direttore Sales e Marketing Privati e Aziende Retail Intesa
Sanpaolo
· Giacomo Castri - Responsabile Recruiting & Assessment Center Intesa
Sanpaolo
· Matteo Colombo – Responsabile Competence Center Intesa Sanpaolo
Innovation Center
· Anna Matteo - Digital Transformation Director OVS
· Anna Francinelli - Responsabile Benchmarking Qualità dei Servizi SEA
Aeroporti di Milano
· Guglielmo Orlandi – Direttore Amministrazione e Finanza Euronics
· Gianbattista Cerri - Head of Digital Solution and Technology Leroy Merlin

 

Messaggio Promozionale