26
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Nuova filiale a Torino per Intesa Sanpaolo

Economia - Finanza
Typography
Inaugurata la sede, rivoluzionaria e moderna di Corso Peschiera. Il progetto fa parte di un processo di riorganizzazione delle filiali. Entro fine 2016, potrebbero essere 100 i rinnovamenti.
Una nuova filiale per Intesa Sanpaolo. Questa mattina, Carlo Messina, Consigliere Delegato e CEO, Stefano Barrese, Responsabile Divisione Banca dei Territori, Cristina Balbo, Direttore Regionale Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria e Vittorio Meloni, Direttore Relazioni Esterne, hanno presentato i nuovi spazi della filiale di Corso Peschiera, storicamente uno dei punti operativi di maggiori dimensioni del Gruppo a Torino.
 
I locali della nuova filiale, sono stati rinnovati, sul modello del nuovo layout introdotto dalla Banca, a partire dal mese di ottobre 2015: 50 le filiali già riorganizzate fino a oggi, 100 entro la fine di quest’anno, 1.000 a regime. Un cambiamento del luogo fisico che va di pari passo con quello dell’approccio al cliente e che sta riguardando sia le grandi città, sia le piccole realtà. Fra i nuovi concept e tecnologie, le filiali moderne, perdono la connotazione antica di sportello per le transazioni, per diventare sempre più un luogo familiare, accogliente, adatto al dialogo, all’incontro ed alla comunicazione.
Nei locali di Corso Peschiera, sono occupate 46 persone in un ambiente di circa 1.650 mq, di cui 250 mq riservati alla filiale Intesa Sanpaolo Private Banking. Rispetto al precedente allestimento, è stato possibile recuperare uno spazio pari a circa il 20% della superficie totale, che può ora essere destinato ad accogliere nuove attività e servizi per i clienti. L’ingresso è interamente vetrato e senza barriere architettoniche. Gli interni sono visibili dall’esterno, grazie alla realizzazione di undici vetrine a facciata continua che, assicurano la massima trasparenza e consentono di comunicare ai passanti le soluzioni e i servizi offerti dalla Banca, invitandoli a entrare. La filiale si sviluppa su tre piani. Il primo spazio, è l’area accoglienza, punto di primo contatto con i clienti e di orientamento verso i servizi richiesti. Il fulcro, è la "piazza", area condivisa pensata per lo scambio di idee ed esperienze e per dare ospitalità a eventi e momenti d’incontro con clienti e non clienti. Al centro si trova un grande tavolo di legno grezzo, con intorno librerie, divani e poltrone. Vicino a questo spazio si sviluppano le casse, due tradizionali e due self assistite abilitate anche ai versamenti e ad altre operazioni. Salendo al primo piano, si trovano, otto salotti che, assicurano a clienti e gestori una totale riservatezza durante gli incontri di consulenza. In alcuni di essi, è presente un videowall adiacente al tavolo, da utilizzare come secondo schermo durante l’incontro con il cliente. Sempre su questo piano ci sono uno spazio per il co-working e i locali riservati alla filiale Private. Al piano interrato si trova uno spazio per il co-working di Intesa Sanpaolo Casa. Nella ristrutturazione sono stati utilizzati materiali semplici, con un’attenzione particolare al loro valore ecologico. Gli orari sono prolungati fino a sera e il sabato mattina.
Il nuovo modello, nasce dall’ascolto delle proposte dei clienti e del personale della Banca. Condivisione di storie e di valori, coinvolgimento del territorio, accoglienza, flessibilità e modularità, sono le parole chiave di questa vera e propria rivoluzione degli spazi, che dà seguito alla formula di successo sviluppata in Expo Milano 2015, dove Intesa Sanpaolo nel proprio padiglione "The Waterstone", ha dato voce alle eccellenze italiane nell’imprenditoria, nell’arte e nella cultura.
 
Foto Intesa Sanpaolo

Messaggio Promozionale