26
Ven, Apr
106 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Week End Valle Susa - 6 - 8 settembre 2019

Itinerari & Week End
Typography
Tutti gli appuntamenti in Valle di Susa del week end. Dove andare, indirizzi ed incontri. In collaborazione con l'ufficio stampa "Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina" riceviamo e pubblichiamo tutti gli eventi della Valle di Susa, week end dal 6 all'8 settembre 2019.

In collaborazione con l'ufficio stampa "Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina" riceviamo e pubblichiamo tutti gli eventi della Valle di Susa, week end dal 6 all'8 settembre 2019.

Week End in Valle Susa (6- 8 settembre 2019)


VENERDÌ 6 SETTEMBRE

ALMESE

Teatro e cinema

Cineclub: Bohemian Rhapsody

Nuova edizione della rassegna "Cineclub", realizzata dall'associazione 35 mm di Rivoli con il patrocinio della Regione Piemonte e del Comune di Almese. L'ingresso alla serata inaugurale di oggi è gratuito e prevede la proiezione di "Bohemian Rhapsody" (2018), con doppio spettacolo, alle ore 18.30 e alle ore 21.15 al cinema Magnetto (via Avigliana 17).


CONDOVE

Musica e spettacolo

Il Suono dell'Anima

Alle ore 21, nella Chiesa Romanica di San Rocco, gli Amici della Chiesa di San Rocco presentano il concerto "Il Suono dell'Anima" che viene eseguito dall'Ensamble dell'Accademia Europea di Musica di Erba. Essa è composta da Stefan Coles violinista, fondatore e direttore artistico dell'Accademia, Pietro Caresana al secondo violino, Marco Ferrari al violoncello e Tatiana Balocco alla tastiera. Sono eseguiti brani di Franz Liszt, Wolfang Amedeus Mozart, Camille Saint-Saëns, Giuseppe Tartini, Antonio Vivaldi. L'Ensemble dell'Accademia di Erba, attivo da oltre due decenni, si presenta in formazioni variabili dal trio all'orchestra da camera.


NOVALESA

Enogastronomia e mercati km 0

Braciolata

Braciolata al salone polivalente (via Susa) alle 19:30. La serata è allietata dal Fly Duo.

Costo 15 euro, bambini 6-12 anni 8 euro, soci Pro Loco riduzione di 2 euro.

Prenotazioni: Pro Loco Novalesa, tel. 3463298289.


VENERDÌ 6, SABATO 7 e DOMENICA 8 SETTEMBRE

ALMESE

Tempo libero

Settembre Almesino

In occasione della Festa Patronale, il Comune di Almese, con la collaborazione dei commercianti e delle associazioni del territorio, presenta l'edizione 2019 del "Settembre Almesino". Programma:

venerdì 6 settembre in Piazza Martiri di Libertà serata musicale anni '50/'60 a partire dalle ore 18, durante la quale si possono degustare le delizie locali grazie agli stand Street Food allestiti in piazza fino a domenica 8 settembre. Infine, sempre nella piazza alle ore 21, si tiene anche il concerto della cover band torinese "Flying Shoes".

Sabato 7 settembre, durante la mattinata, si svolge la consueta distribuzione di "sonetti" per le vie cittadine, a cura della Società Filarmonica Almesina. La sera, invece, in Piazza Martiri della Libertà, si tiene il concerto della tribute band torinese "Kinds of Magic", che esegue alcuni dei più emozionanti brani dei Queen.

Ma il Settembre Almesino culmina domenica 8 settembre, in occasione della Festa Patronale, con un programma di eventi ricco e variegato. Alle ore 10.30, nella Chiesa Parrocchiale (via Avigliana 32), si celebra la Messa della Natività di Maria Vergine con seguente processione per le vie cittadine. Nel frattempo, gli appassionati di animali possono raggiungere il Parco Robinson di Rivera per presenziare all'"Expo Canina" dedicata ai fedeli amici a quattro zampe, organizzata dal Comitato Commercianti di Almese. Nel pomeriggio, inoltre, l'Associazione Ar.c.A. propone visite guidate alla Villa romana in compagnia di un archeologo esperto che racconta curiosità e aneddoti sul sito archeologico. La giornata è caratterizzata anche dall'evento "Il Museo Riva Rocci batte un colpo", a cura dell'Associazione Insieme per Riva Rocci, che si tiene dalle ore 15 alle ore 20 nei locali di via Vignalis 14. A chiudere questa intensa giornata di eventi il concerto "Fabrizio De Andrè Remember 2.0" a cura di Officina Mondi d'Arte, che si tiene in Piazza Martiri della Libertà alle ore 21.


BARDONECCHIA

Incontri letterari

Montagne in noir

Al Palazzo delle Feste (piazza Valle Stretta 1) 2ª edizione del festival "Montagne in noir". Il lato oscuro della montagna. Programma:

venerdì 6 settembre

Ore 18 apertura festival, saluto organizzatori e autorità.

Ore 18:30 tavola rotonda "Globalcrime, le nuove mafie tra cronaca e fiction", con Andrea Cotti (scrittore), Paolo Borgna (procuratore della Procura di Torino), Giuseppe Legato (giornalista La Stampa) e Gian Luca Campagna (scrittore). Conduce Beppe Gandolfo, giornalista Mediaset.

Ore 19:30 aperitivo di saluto.

Ore 20:30 cena con animazione teatrale.

Sabato 7 settembre

Ore 11 "Le regine del thriller", incontro con Elisabetta Cametti intervistata da Patrizia Durante e Rocco Ballacchino di Torinoir.

Ore 12:30 aperinoir con presentazione libri "La pelle del lupo" di Fabio Girelli e "Il profumo dell'ultimo tango" di Gian Luca Campagna. Conduce: Marco DiBenedetto.

Ore 15 "La paura fa 90": tavola rotonda sui 90 anni del Giallo Mondadori e sul giallo storico italiano con Franco Forte (scrittore e direttore editoriale Mondadori), Cecilia Scerbanenco (scrittrice, figlia di Giorgio Scerbanenco) e Enrico Pandiani (scrittore, membro di Torinoir). Conduce Massimo Tallone di Torinoir.

Ore 17 "Intrighi e delitti in provincia", incontro con Andrea Vitali (presenta Emiliano Bezzon di Torinoir).

Ore 18:30 "Dove andranno le anime di vetro?": Maurizio De Giovanni a colloquio con Enrico Pandiani di Torinoir.

Ore 20:30 cena con gli autori più animazione teatrale.

Domenica 8 settembre

Ore 11 "Italia, madre e matrigna": gli ultimi 50 anni di storia italiana attraverso i romanzi di Roberto Costantini, conduce Giorgio Ballario di Torinoir.

Ore 12:15 presentazione del "laboratorio giallo" degli studenti del liceo Frejus di Bardonecchia.

Ore 12:30 aperinoir con presentazione dei libri "La strategia del coniglio" di Maurizio Blini e "Morte ad Asti" di Fabrizio Borgio", presenta Marco DiBenedetto di Torinoir.

Ore 15 "La scrittrice senza nome": incontro con Alice Basso, intervistata da Patrizia Durante di Torinoir.

Ore 16 premiazione del concorso letterario "Nero su ghiaccio", in collaborazione con Giallo Mondadori.

Ore 16:30 presentazione antologia "Fuori fuoco" (Spunto Edizioni) a cura di Luoghi di Libri.

Ore 17 incontro con gli autori di Torinoir e chiusura del festival.


BRUZOLO

Enogastronomia e mercati km 0

Tuttomiele

Tuttomiele. Programma:

venerdì 6 settembre

Dalle ore 18.30 "Il miele unisce sotto le stelle" in piazza E. Matarazzo. Cena condivisa con i colori delle api (giallo e nero). Dalle ore 18.30 allestimenti tavoli, inizio cena ore 19.30 (prenotazioni: tel. 3332887257). In caso di maltempo la cena è spostata alla Casa del Quartiere (ex bocciofila).

Dalle ore 20 mostra "Ognuno a modo suo" a cura del Gruppo Fotografico di Bruzolo nei locali della scuola primaria.

Dalle ore 21 concerto per Tuttomiele a cura della Società Filarmonica di Bruzolo in piazza E. Matarazzo.

Sabato 7 settembre

Dalle ore 15 inizio attività scuola calcio 2019/2020. Presentazione progetto e allenatori al campo sportivo.

Dalle ore 17 giochi di Tuttomiele per bambini e ragazzi a cura dell'associazione Amici di San Rocco e dell'oratorio alla Casa del Quartiere (ex bocciofila).

Davanti alla Casa del Quartiere alle ore 18 incontro "Il miele che cura" con Loredana Matonti, naturalista, naturopata, esperta in etnomedicina.

Dalle ore 19.30 apericena a cura degli Amici di San Rocco e intrattenimento musicale con l'orchestra "La Storia" alla Casa del Quartiere (ex bocciofila).

Dalle ore 21 mostra "Ognuno a modo suo" a cura del Gruppo Fotografico di Bruzolo nei locali della scuola primaria.

Domenica 8 settembre

Dalle ore 9 alle ore 18 mostra mercato e mercatino degli hobbysti in piazza E. Matarazzo e piazza Martiri della Libertà.

Dalle ore 9 mostra "Ognuno a modo suo" a cura del Gruppo Fotografico di Bruzolo nei locali della scuola primaria.

Dalle ore 9 "L'arte con le tue mani" a cura dell'associazione Anziani e Pensionati in piazza E. Matarazzo (sede associazione Anziani e Pensionati).

Nei locali della scuola primaria dalle 10 alle 18.30 laboratorio per ragazzi "La cera" a cura di Bee Happy.

Dalle ore 10 "Il miele che unisce", percorso benessere Bruzolo - San Didero andata e ritorno con visita ai paesi a cura delle relative amministrazioni comunali e Pro Loco.

Pranzo a tema miele al ristorante "La Stellina" con menù fisso 20 euro (tutto compreso e possibilità menù bambini).

Dalle ore 15 intrattenimento musicale.

Ore 15 "Calcio in rosa", incontro di calcio femminile al campo sportivo.

Ore 16 calcio solidle - Memorial Solayman a cura della Polisportiva AD Union BussolenoBruzolo Juniores vs Grifoni Valle di Susa al campo sportivo.

Ore 16 quiz "Vinci il miele del Parco" a cura dell'Ente di Gestione del Parco delle Alpi Cozie per ragazzi fino a 14 anni.


SANT'ANTONINO DI SUSA

Tempo libero

Festa patronale

Festa patronale organizzata dalla Pro Loco con la collaborazione dell'amministrazione comunale e delle associazioni del paese. Programma:

venerdì 6 settembre

Ore 18 presentazione del libro "Pensieri Stropicciati" alla presenza dell'autrice Silvana Tosatto nel cortile della biblioteca comunale, via Torino 172 (in caso di maltempo nella biblioteca comunale).

Ore 21 concerto Società Filarmonica "Santa Cecilia", piazza Libertà (in caso di maltempo nella palestra scolastica, via Abegg)

Sabato 7 settembre

Ore 12:30 pranzo sociale Centro Anziani e Pensionati, ritrovo al ristorante "L'Immagine" (Strada Statale del Moncenisio 26).

Ore 19 festa africana, piazza Don Cantore.

Ore 20:30 Festa della Maisonetta con Messa alla Cappella delle Grazie.

Domenica 8 settembre

Dalle ore 8:30 gara di federazione a coppie a due bocce cat. C - D.

Ore 12:30 grigliata, località Fontanassa, in caso di maltempo nello stand di piazza della Pace.

Ore 15:30 I giochi di una volta (con premi), pignatte e carriola umana.


SESTRIERE

Proposte outdoor

HAT Sanremo – Sestriere

Torna la HAT Sanremo – Sestriere, il più grande evento adventouring in Europa con 3 percorsi con diversi livelli: Extreme, Classic e Discovery. Da 900 a 450 km di cui circa il 40% off-road.

Programma:

Venerdì 6 settembre

Ore 09:00: inizio manifestazione con ritrovo a Sanremo, apertura HAT Village

Dalle ore 12:00 alle ore 16:00: check-in partecipanti HAT Extreme e ritiro documentazione della manifestazione presso il Locale Registrazioni

Dalle ore 14:00 alle ore 19:00: check-in partecipanti HAT Classic + HAT Discovery e ritiro documentazione manifestazione presso il Locale Registrazioni

Dalle ore 19:30 alle ore 20.30: cena dei partecipanti alla HAT Extreme

Dalle ore 21:00 alle ore 22.30: briefing presso Casino per tutti partecipanti HAT . Segue HAT Night con la presenza di personaggi del mondo dei viaggi e del turismo avventura

Ore 23:00 partenza HARDALPITOUR HAT EXTREME dal Piazzale Dapporto

Sabato 7 settembre

Dalle ore 09:00 alle ore 15.30: HAT Village presso il piazzale Dapporto

Dalle ore 10:00 alle ore 11:00: partenza HAT Discovery

Dalle ore 11:30 alle ore 13.30: pranzo

Dalle ore 13:00 alle ore 15.30: partenza HAT Classic

Dalle ore 18:00 alle ore 21:00: arrivo a Cuneo al punto ristoro con cena – punto assistenza per gli staff dei partecipanti della HAT Classic, Discovery ed Extreme

Dalle ore 22:00: ripartenza da Cuneo della Classic e della Extreme

Domenica 8 settembre

Dalle ore 11:00 alle 16:00: apertura HAT Village a Sestriere

Dalle ore 12:00 alle ore 16:00: arrivo a Sestriere (Piazzale Kandahar) – ritiro attestato partecipazione, sosta ai locali dell'ATL Sestriere Casa Olimpia con ristoro per tutti i partecipanti

Dalle ore 17:00 alle ore 18:00: premiazione dei partecipanti.


SABATO 7 SETTEMBRE

EXILLES

Visite guidate al patrimonio culturale

Esplorando il Forte

Esplorando il Forte è il ciclo di visite per scoprire le bellezze del Forte di Exilles. Alle ore 21 si tengono le visite notturne a cura di associazione Amici del Forte di Exilles.


NOVALESA, MONCENISIO

Eventi sportivi

Sfida al campione

Sfida al campione. Se per te l'importante è pedalare su percorsi che hanno fatto la storia del ciclismo, hai lo spirito giusto per partecipare alla Sfida al Campione, un prestigioso trittico di cronoscalate dove ogni partecipante può confrontarsi con i tempi fissati da grandi campioni del ciclismo italiano.

NOVALESA - MONCENISIO

Tempo 21' e 13" (Diego Rosa)

Lunghezza 6,7 km

Dislivello: 670 mt D+

Pendenza media 10%

Proposte outdoor

Festa al rifugio Stellina

Iniziative per i 25 anni del bivacco/rifugio Stellina a Punta Carolei (2610 m). Giornata di festa al rifugio con Messa alle 11 e pranzo con offerta libera.


RUBIANA

Conferenze e convegni

Premio Rubiana "Dino Campana"

Seconda edizione del Premio Rubiana "Dino Campana".

"Rubiana, crocevia di cultura" a cura di Fabio Otta, consigliere delegato alla Cultura.

"Le ragioni della poesia" a cura di Silvia Maria Ramasso, Neos edizioni.

"Modernità e grandezza di Dino Campana", poeta e saggista Roberto Rossi Precerutti.

Proclamazione dei vincitori del concorso nazionale di poesia: premi speciali giuria e premio Rubiana Dino Campana; premio La Chimera.

Letture di Paola Roman, musiche di Martina e Carlo Amadesi, contributi fotografici di G. Passerana.

Festa della poesia dei bambini con Cecilia Bo, vicesindaco di Rubiana, e Luisa Piarilli, pedagogista.

A seguire, rinfresco con prodotti del territorio.


SANT'AMBROGIO DI TORINO

Visite guidate al patrimonio culturale

Speciale visita guidata alla Sacra

Speciale visita guidata a Monastero Vecchio e Biblioteca della Sacra di San Michele (via alla Sacra 14) con partenza alle ore 14:30, 15:30 e 16:30. La visita guidata include, oltre al percorso classico, il Monastero Vecchio, la Biblioteca e aree museali di solito chiuse al pubblico.

Durata della visita: 2 ore circa.

Prezzo del biglietto:

- intero 10,00€

- ridotto 8,00€ (per over 65 e dai 6 ai 18 anni)

- possessori abbonamento musei, biglietto integrativo di 2,00€

La prenotazione non è richiesta, tuttavia si raccomanda l'arrivo 20 minuti prima dell'inizio della visita.


SAUZE DI CESANA

Enogastronomia e mercati km 0

Sagra dello Gnocco

Estate a Grangesises. Alle ore 12 Sagra dello Gnocco a cura dei ristoratori della borgata.


SUSA

Attività per bambini e famiglie

A scuola con il bruco

Al castello di Adelaide - Museo Civico (via Impero Romano) alle 16 "Il castello dei bambini": laboratori per bambini dai 3 ai 10 anni. Oggi "A scuola con il bruco".

Costo dei laboratori € 5.00.

Necessaria la prenotazione: tel. 3711607141 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.info@Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


VENAUS

Musica e spettacolo

Venausound

Venausound 2019 all'arena (borgata VIII Dicembre) dalle 18:30. Le Band che si esibiscono sono i Pyram (cover De Andrè e De Gregori), Standing Ovation (cover Vasco) e alle 24 ospite il rapper valsusino Rouge. Area ristoro. Ingresso gratuito.


SABATO 7 e DOMENICA 8 SETTEMBRE

AVIGLIANA

Mostre

La terra degli dei

"La terra degli dei". Gli artisti della ceramica nel centro storico. Gli artisti della ceramica per la quarta edizione di questo evento culturale dedicato all'arte ceramica ma anche alla valorizzazione della Città di Avigliana, della sua storia e del suo paesaggio. L'evento ha un duplice obiettivo: costituire uno degli appuntamenti centrali del Piemonte dedicati alla ceramica d'arte contemporanea oltre a rappresentare l'occasione per conoscere le bellezze artistiche di Avigliana: la città medievale dal cuore verde! Fino al 13 ottobre.


BUSSOLENO

Tempo libero

Critical Beer

Critical Beer / Ecologia è Politica in piazza Cavour e via Walter Fontan. In programma mostre, degustazioni, esposizioni di produttori, giochi, workshop.


SESTRIERE

Tempo libero

Super moto

Campionato europeo di super moto. Sabato prove libere e qualifiche dalle ore 11.30. Domenica gara alle ore 12.00 e 14.30.


VILLAR FOCCHIARDO

Tempo libero

Festa patronale dei Santi Cosma e Damiano

Festa patronale dei Santi Cosma e Damiano. Programma:

sabato 7 settembre

Ore 21:00 – Centro Polivalente

L'amministrazione comunale e il Gruppo Cartusia presentano: proiezione del video del regista villarfocchiardese Aldo Gaido "Storie delle Certose in Val Susa" e del reportage "Yemen – Isola di Socrota".

Domenica 8 settembre

Ore 11:00 – Cappella delle Vigne

La Parrocchia ed i Priori organizzano: festa alla Cappella delle Vigne con Messa; a seguire incanto e rinfresco.

Ore 15:30 – Certosa di Montebenedetto

L'Ente Parco Alpi Cozie e il gruppo Cartusia presentano: conferenza naturalistica "Leggere attentamente le avvertenze! – Pillole visive per guardare la Natura con occhi nuovi" a cura del guardiaparco Luca Giunti. Ingresso libero.


DOMENICA 8 SETTEMBRE

ALMESE e CASELETTE

Visite guidate al patrimonio culturale

Visite alle ville romane

Visite guidate alle ville romane di Almese e di Caselette condotte da un archeologo col supporto dei volontari dell'associazione Ar.c.A. Le visite propongono un'immersione nell'archeologia per conoscere la storia, la cultura e le funzioni dei due siti nel contesto della romanità in Val di Susa. Ad Almese domenica 8 settembre ore 15-18, a Caselette ore 15:30-18:30.


BRUZOLO, SAN DIDERO

Tempo libero

Il miele che unisce

"Il miele che unisce". Percorso di BenEssere. Trenino turistico Bruzolo - San Didero andata e ritorno.

A Bruzolo mostra mercato dalle 9 alle 18.

Ore 11 "Brahmari" lo yoga dell'Ape a cura di Antonella Usai a.s.d NAD.

Ore 15-17 Costruiamo insieme l'aquilone... e facciamolo volare (laboratorio per grandi e bambini) a cura di Riccardo Goghero.

Ore 17.30 Yoga della risata a cura di Alessandra Stangalino.

L'associazione di Giaglione "L'Aura a.c.s.d" presenta le sue attività sportive e culturali tra le quali la "banca del tempo" che favorisce la messa in comunione di saperi e conoscenze fra le persone associate, perché ognuno è portatore dei propri valori.

Il Sacro Cerchio Astrosciamanico. Un simbolo antico quanto attuale, via di armonia, bellezza ed equilibrio a cura di Annarita Basile.

Partenza trenino da Bruzolo (piazza Martiri della Libertà), inizio corsa ore 10, ultima corsa ore 18.

A San Didero Dalle ore 10.30 alle 18.30 alla Casaforte presentazioni e approccio alle diverse tecniche di ben-essere. Offerta libera.

Ore 10.30-11.30 laboratorio di creme a cura di Giulia Aiassa.

Ore 11.30-13 Il focusing a cura di Patrizia Mataloni.

Ore 14.30-15.30 campane tibetane a cura di Chiara Scognamiglio.

Ore 15.30-16.30 la danza orientale a cura di Tanya Gallino.

Ore 16.30-17.30 pratica Makko-ho a cura di Maurizio Ferrando.

Ore 17.30-18.30 tai-chi a cura di Gisella Viero.

Ore 17.30-18.30 pranic healing a cura di Elisabetta Grassia.

Ore 21.00 So-stare nel corpo, la mia terra. Pratica esperenziale di yoga sciamanico a cura di Loredana Savarino.

Dalle ore 10.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 sono disponibili operatori per trattamenti individuali a offerta libera:

trattamenti con coppettazione a cura di Elena Cullino; riequilibrio con il suono a cura di Paolo Durandetto; massaggi con olii essenziali a cura di Barbara Nuvolin; massaggi ayurvedici a cura di Giuliana Castiglione; shiatsu a cura di Shana Condò; metodo Bowen a cura di Antonella Isola.

Esposizione prodotti: nutrizione bilanciata e integrazione alimentare.

Partenza trenino da San Didero (fontana via Abegg angolo via Maometto) ore 10.30, ultima corsa ore 18.30.


CESANA TORINESE, SESTRIERE

Tempo libero

Cesana – Sestriere

Auto d'epoca - Rievocazione storica della Cesana – Sestriere. Prove di abilità alla guida riservata ad auto storiche classiche o sportive sul tracciato della corsa in salita "Cesana-Sestriere" con ulteriore prova e arrivo a Pragelato. Dalle ore 8.30 in via Roma e in piazza Vittorio Amedeo.


CLAVIERE

Proposte outdoor

Grand Tour del Monte Corbioun

Grand Tour del Monte Corbioun a favore della Fondazione Cecilia Gilardi. Ritrovo ore 9 Fonte Tana. Al termine della camminata è prevista una merenda sinoira presso il Golf Club di Clavière.

Dal 2010 la Fondazione Cecilia Gilardi sostiene i giovani talenti meritevoli negli anni della formazione e dell'ingresso nel mondo del lavoro attraverso borse di studio e progetti speciali. Nei suoi primi nove anni di attività la Fondazione ha erogato più di 160 borse di studio e sostenuto oltre 20 progetti speciali con l'obiettivo di promuovere i percorsi formativi di giovani in situazione di difficoltà economica e mantenere attiva l'eccellenza del nostro Paese.


CONDOVE

Attività per bambini e famiglie

A passo di favola

"A passo di favola": passeggiata animata, guidata dagli Arlecchini delle Barbuire del Carnevale del Lajetto, alla scoperta di alcuni speciali abitanti della montagna di Condove che insegnano a rispettarla con giochi e indovinelli. Ritrovo alle 14 in borgata Sigliodo, percorso facile per bimbi 4-10 anni fino a borgata Calcina e ritorno.

Costo 5 euro a persona.

Prenotazione obbligatoria: Simone, tel. 3495894892 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Mostre

Il mio viaggio nella natura

Nella Chiesa Romanica di San Rocco (via Cesare Battisti) è allestita la mostra di Anna Maria Palumbo "Il mio viaggio nella natura". Sono esposte 35 opere acquerelli, tempere, acrilici, oli dal 1990 a oggi. A cura di Valter Vesco. Inaugurazione domenica 8 settembre alle ore 16 con gli Amici della Chiesa di San Rocco.

Orari di visita: fino al 29 settembre, mercoledì 10-12; venerdì ore 16-19; sabato e domenica ore 10-12 e 16-19. Domenica 22 settembre 10-12.30 e 14.30-19. Ingresso libero.


NOVALESA

Eventi sportivi

Novalesa Summer Trail

Gara non competitiva Novalesa Summer Trail, che si snoda per il 95% su sentieri e mulattiere di montagna.

Ci sono due gare sullo stesso percorso:

TRAIL 18 km 1800D+ (Novalesa-PraPiano-Biv.Stellina-Tour-Fraita-Novalesa) con un dislivello di 1800 mt. Si parte da Novalesa passando da PraPiano per giungere al bivacco Stellina a 2610 m, proseguire al Tour (2100 m), Fraita e arrivo a Novalesa.

TRAIL 10 Km 1800D+ (Novalesa-PraPiano-Biv.Stellina) con un dislivello di 1800 mt. Si parte da Novalesa passando da Prapiano per giungere fino al Biv. Stellina a 2610 m.

Programma:

Ritrovo e ritiro pacchi gara dalle 7:30 alle 8:30 nel piazzale adiacente al comune di Novalesa.

Alle 8:30 briefing dove è spiegato il percorso, modalità gara, eventuali modifiche, ecc.

Ore 9:00 partenza di tutte e due le gare dal centro del paese a fianco della chiesa di Santo Stefano.

Ore 11:15 arrivo previsto dei primi.

Dalle 12:30 pranzo nel capannone a fianco del Comune.

Ore 14:30 premiazioni.

Iscrizioni 16 euro fino al 4 settembre, 21 euro dal 5 all'8 settembre nei negozi convenzionati: Alby Sport in via Gran Breda 23 a NOVALESA; Ristorante della Posta in via Maestra 115 a NOVALESA; Cuore Da Sportivo in via Domodossola 9 a TORINO; Città del sole Bar-Libreria in via Walter Fontan 4 a BUSSOLENO; Ferramenta Abbà in via Rolland Faure 10 a OULX.


SANT'ANTONINO DI SUSA

Attività per bambini e famiglie

Voliamo insieme alle fate

Al chiosco nel parco Ilse Schölzel Manfrino (borgata Cresto) alle ore 16 "Voliamo insieme alle fate". Ali di fata, coccinella, libellula o... costruisci tu quella che ti piace di più!

Attività + materiale: 5 euro.

Prenotazione obbligatoria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 3402865682.


VILLAR FOCCHIARDO

Conferenze e convegni

Leggere attentamente le avvertenze!

Alla Certosa di Montebenedetto conferenza naturalistica "Leggere attentamente le avvertenze!". Pillole visive per guardare la Natura con occhi nuovi alle ore 15.30 a cura del guardiaparco Luca Giunti. Ingresso gratuito.



* Fonte ufficio stampa "Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina" www.vallesusa-tesori.it

Messaggio Promozionale