27
Sab, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Pasquetta in treno, viaggio nella valle Roya

Itinerari & Week End
Typography
Il primo Treno del Mare da Cuneo a Ventimiglia. Nei prossimi giorni previsti viaggi anche sulla Novara-Varallo e da Torino a Canelli.

Una Pasquetta speciale, lunedì 22 aprile, con il Treno del Mare: un viaggio inedito da Cuneo a Ventimiglia percorrendo la storica e affascinante ferrovia del Tenda con il nuovo servizio in treno storico della Fondazione FS, promosso dalla Regione Piemonte nell’ambito del programma dei treni turistici del 2019.

A Pasquetta il treno del mare storico

Il Treno del Mare partirà dalla stazione di Cuneo alle 9.00 con fermate nelle stazioni di Borgo S. Dalmazzo (9.11); Roccavione (9.15); Robilante (9.50); Vernante (10.30); Limone (11.05); Tende (11.37); Breil sur Roya (13.08) e arrivo a Ventimiglia alle 13.36.

Tra Cuneo e Limone, il tratto della linea in territorio italiano, la trazione del treno sarà a vapore. Da Limone a Ventimiglia si proseguirà con locomotiva diesel in livrea storica.

Il treno di ritorno, trainato da una locomotiva diesel, partirà dalla stazione di Ventimiglia alle 15.36 con arrivo a Cuneo alle 18.32. I biglietti per Il treno del Mare saranno in vendita da sabato 20 aprile nelle biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate e su trenitalia.com.

Sarà possibile acquistarli anche a bordo treno, senza alcuna maggiorazione di prezzo, in relazione alla disponibilità dei posti a sedere. Per il mese di aprile si segnalano inoltre i seguenti appuntamenti:

lunedì 22 aprile: Treno del Sacro Monte da Milano e Novara a Varallo Sesia, con partenza da Milano Centrale alle 9.10 e da Novara alle 10.30 (informazioni e prenotazioni: www.fondazionefs.it, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 3389252791)

- domenica 28 aprile: Treno storico da Torino a Canelli, con partenza da Torino Porta Nuova alle ore 9.15 e fermate a Torino Lingotto, Asti, Nizza Monferrato e Canelli (biglietti in vendita da sabato 20 aprile sul sito www.trenitalia.com, presso le biglietterie e le self service in stazione e nelle agenzie di viaggio abilitate) Maggiori informazioni consultando la sezione “viaggi ed eventi” del sito web fondazionefs.it o sulle pagine ufficiali di Fondazione FS su Instagram e Facebook.

Ph. Regione Piemonte - Provincia di Cuneo

 

Messaggio Promozionale