27
Sab, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Week End Valle Susa - 29 - 31 marzo 2019

Itinerari & Week End
Typography
Tutti gli appuntamenti in Valle di Susa del week end. Dove andare, indirizzi ed incontri. In collaborazione con l'ufficio stampa "Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina" riceviamo e pubblichiamo tutti gli eventi della Valle di Susa dal 29 al 31 marzo 2019.

In collaborazione con l'ufficio stampa "Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina" riceviamo e pubblichiamo tutti gli eventi della Valle di Susa dal 29 al 31 marzo 2019.

Il Week End dal 29 al 31 marzo in Valle di Susa

VENERDÌ 29 e SABATO 30 MARZO

CAPRIE e CONDOVE

Teatro e cinema

Cinema in Verticale: Moncenisio sottosopra; Eppur sembra ieri

XXI edizione di "Cinema in Verticale", rassegna sul cinema, la cultura e gli sport di montagna che viene organizzata dall'associazione Gruppo 33 di Condove come anteprima del Valsusa Filmfest.

Il Centro Polisportivo La Sosta Climb Cafè di Caprie (via Sacra di San Michele 3) ospita l'appuntamento del 29 marzo con Luigi Cantore che, con l'associazione culturale Moon Live, presenta il film "Moncenisio sottosopra" e un emozionante mix di arrampicate.

Sabato 30 marzo si arriva alla biblioteca comunale di Condove (via Roma 1) con "Eppur sembra ieri", serata a cura del Gruppo 33 con fotografie e documentari degli anni '90 su Condove e le sue borgate.

SABATO 30 MARZO

ALMESE

Attività per bambini e famiglie

Colori ed emozioni

Alla biblioteca civica "Giorgio Calcagno" laboratori dedicati ai bambini e ai ragazzi, ogni sabato mattina dalle ore 10 alle ore 12 (è gradita la prenotazione). Oggi "Colori ed emozioni", a cura di Talità Kum (dai 5 anni).

Prenotazioni: tel. 3386943200 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

ALMESE e CASELETTE

Tempo libero

Prevenzione ictus

Riprendono le giornate di prevenzione dell'ictus con la convocazione dei cittadini tra i 50 e i 65 anni residenti ad Almese, Villar Dora e Rubiana alle ore 9 al Teatro Magnetto (via Avigliana 17) ad Almese; Caselette alle ore 9 all'ambulatorio medico (via Alpignano 115) a Caselette.

Le Giornate fanno parte di un programma di prevenzione portato avanti dalla Fondazione Magnetto, dall'ASL TO3 e dall'associazione Alice Piemonte in collaborazione con le amministrazioni comunali e alcune associazioni presenti sul territorio.

BARDONECCHIA

Musica e spettacolo

Scena 1312: Il viaggio musicale

Alle 21 nella sala Viglione del Palazzo delle Feste (piazza Valle Stretta) "Il viaggio musicale" con Andavenanda. Ingresso libero.

Proposte outdoor

Scia Oltre il Tramonto

Grazie a Scia Oltre il Tramonto, allo Jafferau potete godere del fantastico sole primaverile fino all'ultimo raggio, una giornata coronata da un tramonto spettacolare a quota 2.800m.

Gli impianti rimangono aperti fino alle ore 19. Vi aspetta un pomeriggio di festa con aperitivi, champagne e merende sinoire nei locali in quota.

CONDOVE

Teatro e cinema

Casting docufilm

Dalle ore 10 alle ore 17 nella Biblioteca Comunale (via Roma 1), casting per la realizzazione di "Noi siamo i figli della Monce - Storia e storie di una fabbrica-paese del Novecento", docufilm prodotto dal Valsusa Filmfest con regia di Luigi Cantore.

OULX

Musica e spettacolo

Chantar l'Uvern: La muzica qu'i vint dal rochës

Nell'ambito della rassegna Chantar l'Uvern 2019 - XII edizione, alle ore 21 all'I.I.S.S. "Des Ambrois" (via M.L. King 10) si svolge lo spettacolo musical teatrale "La muzica qu'i vint dal rochës" a cura del gruppo "Blu L'azard", composto da Peyre Anghilante (voce, fisarmonica, sax contralto), Flavio Giacchero (voce, clarinetto basso, sax soprano, cornamusa), Marzia Rey (voce, violino) e Pierluigi Ubaudi (voce, bombardino, oggetti sonori, pietre).

SUSA

Musica e spettacolo

Cori in concordia

In onore di San Francesco di Paola, alle ore 21 nella Cattedrale di San Giusto (piazza San Giusto) concerto dal titolo "Cori in concordia" a cura del Coro Alpi Cozie Valsusa diretto dal M° Mariano Martina con la partecipazione del Coro DiVentoCanto di Sant'Ambrogio diretto dal M° Adriano Popolani.

VILLAR DORA

Conferenze e convegni

Valsusa Fuorifestival: In cima, insieme

Alle ore 21 al Centro Sociale Comunale (via Pelissere 16) "In cima, insieme", evento con Nives Meroi e Romano Benet, la prima coppia al mondo ad aver scalato in cordata tutti i quattordici 8000 senza ossigeno e climbing sherpa.

Ingresso a offerta libera.

SABATO 30 e DOMENICA 31 MARZO

ALMESE

Teatro e cinema

Il professore e il pazzo

Al cinema Magnetto (via Avigliana 17) "Il professore e il pazzo", di P. B. Shemran, con Mel Gibson, Sean Penn e Natalie Dormer, alle ore 18:30 e 21:15.

AVIGLIANA

Musica e spettacolo

Concorso Città di Avigliana

Prima edizione per il concorso nazionale "Città di Avigliana", realizzato dalle associazioni "Sandro Fuga" e Contrattempo e dal Civico Istituto Musicale "Sandro Fuga" in collaborazione e col patrocinio del Comune di Avigliana. Il concorso è dedicato a giovani pianisti dai 7 ai 25 anni d'età, suddivisi in quattro categorie. Appuntamento all'auditorium "D. Bertotto" (via Cavalieri di Vittorio Veneto 3).

Le prove iniziano sabato 30 marzo a partire dalle ore 10 e si concludono domenica 31 alle ore 18.30 con il concerto dei vincitori di ciascuna categoria, premiati dalla giuria e dalle autorità rappresentanti il Comune di Avigliana.

Le prove del concorso sono aperte al pubblico e l'ingresso è libero.

Teatro e cinema

Bentornato presidente

Al cinema Fassino (via IV Novembre 19) alle 18:30 e 21:15 "Bentornato presidente" - Weekend al cinema.

DOMENICA 31 MARZO

BARDONECCHIA

Proposte outdoor

Traversata dei Re Magi

Traversata dei Re Magi di scialpinismo. Quest'anno partenza da Modane e arrivo ai rifugi della Valle Stretta. Partenza del bus da Bardonecchia per raggiungere ValFréjus alle 6:15. Iscrizioni a partire dalle 7.

Musica e spettacolo

Club to Club

Il festival di musica avtn pop ed elettronica "Club to Club" approda in montagna.

#C2CALPS si articola al rifugio Pian del Sole Ski Relais dalle 14 alle 18 e nell'area di Campo Smith dalle 17 alle 22, con gli show di alcuni dei principali protagonisti della scena musicale contemporanea internazionale.

Il Relais di Pian del Sole è raggiungibile da Campo Smith tramite una seggiovia per l'occasione sonorizzata dal collettivo multidisciplinare torinese Gang Of Ducks. Qui si succedono i set di tre artisti del panorama sperimentale del clubbing internazionale: il produttore e compositore torinese Daniele Mana, la franco-tunisina Deena Abdelwahed e Bill Kouligas, dj, musicista e designer greco di stanza a Berlino.

La manifestazione prosegue sul palco di Campo Smith, dove sono protagonisti David Kennedy, in arte Pearson Sound; Laurel Halo, producer americana di base a Berlino; e ancora, tra i due, Floating Points, neuroscienziato di giorno, dj e produttore/compositore di notte. A concludere la programmazione il concerto di Charlotte Adigery.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

BUTTIGLIERA ALTA

Attività per bambini e famiglie

Disegniamo l'arte: Il Medioevo dipinto: gli animali

"Disegniamo l'arte", il grande divertimento per piccoli artisti, un week end per i bambini e le loro famiglie dedicato al disegno per scoprire i musei in maniera speciale. Un'occasione unica di reinterpretare le bellezze del nostro patrimonio, disegnando con le matite Faber – Castell, aperta a tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni in più di 60 luoghi della cultura in Piemonte.

In Valle di Susa alla Precettoria di Sant'Antonio di Ranverso alle ore 15 "Il Medioevo dipinto: gli animali".

Il fascino di un luogo come la precettoria focalizzato sui suoi particolari: quello che proponiamo è un viaggio alla scoperta delle figure dei capitelli di Sant'Antonio e dei suoi splendidi affreschi. L'attività prevede una passeggiata all'interno dell'abbazia e un laboratorio di disegno dal vero. La durata totale del progetto è all'incirca di un'ora e trenta.

Il costo è di € 4,00 a persona (più il biglietto d'ingresso), minimo 10 massimo 25 partecipanti.

CONDOVE

Mostre

Tra fede e ribellione

Nella chiesa romanica di San Rocco (via Cesare Battisti) è allestita la mostra "Tra fede e ribellione" del maestro Pippo Leocata. A cura di Valter Vesco. Inaugurazione domenica 31 marzo alle ore 16 con gli Amici Chiesa di San Rocco.

Orari: fino al 22 aprile, mercoledì 10-12, venerdì 16-19, sabato e domenica: 10-12 e 16-19, domenica 14 aprile "Giornata del Romanico in Piemonte" 9-12 e 15-19, domenica 21 aprile Pasqua 16-19, Lunedì dell'Angelo 10-12 e 16-19. Ingresso libero.

OULX

Corsi e laboratori

Conoscenza dei vini e distillati: rossi francesi

Corso pomeridiano di conoscenza dei vini e distillati imparando a degustarli al ristorante La Table dlouz Amis (via San Giusto 22 - Beaulard). Oggi "rossi Toscana e Piemonte".

Prenotazione gradita: Riccardo Oliva, tel. 3343540898 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Silvia Merlo, tel. 3381939868 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

* Fonte ufficio stampa "Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina" www.vallesusa-tesori.it

Messaggio Promozionale