26
Ven, Apr
106 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Week End Valle Susa - 8 - 10 marzo 2019

Itinerari & Week End
Typography
Tutti gli appuntamenti in Valle di Susa del week end. Dove andare, indirizzi ed incontri. In collaborazione con l'ufficio stampa "Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina" riceviamo e pubblichiamo tutti gli eventi della Valle di Susa dall' 8 al 10 marzo 2019.
In collaborazione con l'ufficio stampa "Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina" riceviamo e pubblichiamo tutti gli eventi della Valle di Susa dall' 8 al 10 marzo 2019.
 
VENERDÌ 8 MARZO
 
AVIGLIANA
Teatro e cinema
Ci rifletto, storie di donne e di rospi
Spettacolo teatrale "Ci rifletto, storie di donne e di rospi" in occasione della festa della donna, a cura della compagnia teatrale "Ij Camolà". Appuntamento alle ore 21 al teatro Fassino (via IV Novembre 19).
 
BUSSOLENO
Incontri letterari / Teatro e cinema
Una donna chiamata Rivoluzione; Rosa L.
Alle ore 18 alla libreria "La Città del Sole" (via Fontan 4) presentazione del libro "Una donna chiamata Rivoluzione" e incontro con l'autore Sergio Dalmasso.
Alle 21 alla Credenza proiezione del film "Rosa L." di Margarethe Von Trotta.
 
CASELETTE
Teatro e cinema
Dinamite!
Al teatro Cav. Magnetto (via Alpignano 113) II edizione della rassegna "T Il teatro è a Caselette". Oggi alle ore 21 "Dinamite!" (speciale festa della donna) dell'associazione teatrale Messinscena.
 
VENERDÌ 8 e SABATO 9 MARZO
 
BRUZOLO
Enogastronomia e mercati km 0
Festa della donna
Al ristorante La Stellina (via Carlo Emanuele I 17/b) cene con un menù semplice ma gustoso per festeggiare in compagnia la festa della donna. Costo 21 euro.
Prenotazione consigliata: tel. 0119637205 - 3475921415.
 
SABATO 9 MARZO
 
ALMESE
Attività per bambini e famiglie
Colori ed emozioni
Alla biblioteca civica "Giorgio Calcagno" laboratori dedicati ai bambini e ai ragazzi, ogni sabato mattina dalle ore 10 alle ore 12 (è gradita la prenotazione). Oggi "Colori ed emozioni", a cura di Talità Kum (dai 3 ai 6 anni).
Prenotazioni: tel. 3386943200 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
AVIGLIANA
Conferenze e convegni
Michelangelo - La volta della Sistina
Alla Certosa 1515 (via Sacra di San Michele 51) "I sabati dell'arte". Tu non dici parole, conversazioni in Certosa, meditazioni poetiche su capolavori d'arte. Oggi "Michelangelo - La volta della Sistina".
Ore 10-10:30 accoglienza.
Ore 10:30-12:30 seminario in sala conferenza.
Ore 12:30-15 pranzo al ristorante e relax in Certosa.
Ore 15-17 seminario in sala conferenza.
Ore 17 coffee or tea break (volontario e non incluso).
Costo 25 euro.
 
Teatro e cinema
I casi sono 2
Al teatro Fassino (via IV Novembre 19) alle ore 21 l'associazione "Amici di Bussoleno 1989" e la compagnia teatrale "Napoli c'è" presentano la commedia in tre atti di Antonio Curcio "I casi sono 2". Regia di Mariangela Riffero e Gino Di Napoli.
Mercati e fiere
Gli Ambulanti di Forte dei Marmi
Ad Avigliana ritorna l'eccellenza dell'unico vero e originale mercato di qualità de "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi". Tutto il meglio del Made in Italy artigianale. Trovate le notissime "boutiques a cielo aperto" in corso Torino.
 
BARDONECCHIA
Musica e spettacolo
Scena 1312: Ritratti di donna
Alle 21 nella sala Viglione del Palazzo delle Feste (piazza Valle Stretta) "Ritratti di donna" con il DuoParlaPiano.
 
BUSSOLENO
Musica e spettacolo
Autre Chant
L'associazione "Balla coi Lupi" organizza per le ore 21:30 una serata di balli occitani con Autre Chant (Emanuele Rizzo : ghironda, cornamuse, flauti, voce - Matteo Rizzo: chitarra elettrica - Alessandro Zolt: cornamusa, ghironda, fisarmonica - Martina Sangrali: basso elettrico - Ivano Roberto: batteria) al salone polivalente (via Walter Fontan 103). Ingresso € 5,00.
 
CONDOVE
Tempo libero
Carlevè del temp andà
Carlevè del temp andà a Frassinere borgata Borla alle 21. Musica intorno al fuoco, falò di Carnevale, bugie e vin brulé, concorso maschere e gruppo mascherato.
Dalle 20 all'osteria di Frassinere cena su prenotazione: tel. 3357067538 - 01119886840.
 
NOVALESA
Musica e spettacolo
Aire de prima
Nell'ambito della XII edizione della rassegna Chantar l'uvern, alle ore 21 nel salone polivalente Aire de prima (traducibile in: aria di primavera).
Dalle diverse esperienze e caratteristiche dei componenti, Paola Bertello, Luca Pellegrino, Alberto Cipolla e Marzia Rey, si sviluppa un lavoro di ricerca linguistica e culturale, ma anche una straordinaria intensità musicale, capace di andare al di là di ogni restrittiva classificazione.
Le poetiche cadenze del pianoforte, i magici intrecci vocali, il malinconico mugolio del violino ed i condimenti folk di ghironda, fisarmonica, cornamusa e flauti risplendono nel percorso musicale che, come da copione, accompagna il pubblico attraverso la terra dei trovatori dalle valli occitane d'Italia alla val d'Aran in Catalunya.
 
SAUZE D'OULX
Enogastronomia e mercati km 0
Degustazione di vini
Degustazione di vini organizzata dalle cantine 'L Garbin di Chiomonte, associate dall'estate scorsa al Consorzio Fortur. L'evento si tiene alle ore 18 nella sala conferenze dell'Ufficio del Turismo. L'ingresso è gratuito ma per poter partecipare è necessario confermare la propria presenza: tel. 0122858009.
 
SESTRIERE
Mostre
Verso una nuova strada
Il Comune di Sestriere e l'Associazione Fondiaria Champlas du Col - Champlas Janvier, promuovono la mostra fotografica di Vittoria Castagneto intitolata "Verso una nuova strada". L'inaugurazione è fissata per sabato 9 marzo alle 18.30 nella ex scuola elementare (frazione Champlas du Col, via Nazionale 46).
Vittoria Castagneto, docente di ruolo di laboratori di fotografia al Bodoni Paravia nonché autrice, produttrice e regista di numerosi documentari tematici sulla cultura alpina, ha realizzato gli scatti della mostra fotografica partendo dalla fiaba "Biancaneve e i Sette Nani", rivisitata in chiave moderna con Brontolo adesso interprete di un ruolo da protagonista assoluto. "Biancaneve si è stufata ed è andata a ballare il tango in Giamaica. Il Principe Azzurro fa l'eremita in montagna e i loro figli chissà. Da 7 i Nani si sono ridotti a 3. Brontolo decide così di partire per vedere cosa succede nel mondo". La stampa delle foto è stata realizzata grazie al contributo dell'Istituto Bodoni Paravia di Torino.
La mostra, con ingresso libero, è aperta al pubblico fino al 7 aprile, tutti i giorni lunedì escluso dalle 16 alle 19. È, inoltre, possibile prenotare una visita su appuntamento: tel. 012277138 - 3406158042 - 3401354985.
 
VILLAR FOCCHIARDO
Tempo libero
Falò di Carnevale
Alle ore 21 nel piazzale del centro polivalente (via Cappella delle Vigne), tradizionale falò di Carnevale.
 
SABATO 9 e DOMENICA 10 MARZO
 
ALMESE
Teatro e cinema
Croce e delizia
Al cinema Magnetto di Almese (via Avigliana 17) questo fine settimana proiezione di "Croce e delizia", di Simone Godano, con Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio e Filippo Scicchitano. Sabato 9 marzo ore 18:30 - 21:15, domenica 10 marzo ore 16:30 - 18:30 - 21:15.
 
BARDONECCHIA
Eventi sportivi
Ski Games
Organizzata dall'Associazione Sportiva Colomion srl, in collaborazione con il Comune di Bardonecchia, si disputa a Melezet la settima edizione degli Ski Games, gara di ski cross, una specialità sciistica di recente introduzione del freestyle, molto spettacolare, nella quale quattro sciatori scendono contemporaneamente lungo un percorso artificiale che presenta diverse difficoltà tecniche.
La manifestazione è aperta a tutti i giovani sciatori italiani e stranieri tesserati per uno sci club, delle categorie Cuccioli Under 12 (nati/e 2007/2008) e Ragazzi Under 14 (nati/e 2005/2006), che si sfidano lungo un tracciato ricco di salti, dossi e curve paraboliche ricavato lungo la pista 25 Alta (Mezzodì).
I vincitori di ogni categoria ricevono un premio speciale e vengono proclamati The King o The Queen 2019 della manifestazione.
È prevista, lungo lo stesso percorso, anche l'originale sfida tra gli allenatori e i loro atleti.
Per iscriversi, al costo individuale di € 16.00, occorre scaricare l'apposito modulo dal sito www.bardonecchiaski.com, e inviarlo compilato entro le ore 12 di mercoledì 6 marzo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Programma:
sabato 9 marzo Categoria Ragazzi 2005-2006
ore 8.30 ritrovo partenza seggiovia del Melezet
ore 11.30 prove pista 25 Alta Mezzodì
ore 13.30 gara pista 25 Alta Mezzodì
ore 15 merenda località Chesal
ore 16.30 premiazione partenza seggiovia Melezet
Domenica 10 marzo Categoria Cuccioli 2007-2008
Ore 8.30 ritrovo partenza seggiovia del Melezet
Ore 11.30 prove pista 25 Alta Mezzodì
Ore 13.30 gara pista 25 Alta Mezzodì
Ore 15 premiazione partenza seggiovia Melezet
 
DOMENICA 10 MARZO
 
AVIGLIANA
Teatro e cinema
Il Mago di Oz
Stagione teatrale al teatro Fassino (via IV Novembre 19). Oggi alle ore 16 "Il Mago di Oz" - Officina Per la Scena. Prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
AVIGLIANA e SANT'AMBROGIO DI TORINO
 
Tempo libero
Escursione tra i laghi di Avigliana e la Sacra di San Michele
Il gruppo Yallers organizza un'escursione tra i laghi di Avigliana e la Sacra di San Michele.
Itinerario: laghi, castello di Avigliana - pausa pranzo - Sacra di San Michele.
Consigliate scarpe comode e abbigliamento adatto, pranzo al sacco e sacchetti della spazzatura. Ritrovo al Santuario della Madonna dei Laghi, lago Grande di Avigliana, ore 10.
Iscrizioni: www.yallers.com.
 
BARDONECCHIA
Proposte outdoor
Esercitazione invernale CAI per giovani e giovanissimi
Il CAI intersezionale Val Susa-Sangone organizza un'esercitazione invernale per giovani e giovanissimi a Pian del Colle, m. 1460 (Bardonecchia - Melezet).Ritrovo ore 9 al parcheggio di Pian del Colle al bar della pista di fondo (m. 1460).
Abbigliamento: calzature e indumenti adeguati ai percorsi su neve e al freddo intenso, protezioni personali per mani, capo, e occhi dai riverberi solari; zaino per cibo, bevande calde, effetti personali.
Attrezzatura: chi ne fosse fornito porti racchette, bastoncini, sci, ramponcini, picozze.
Dispositivi di autosoccorso: chi dispone di artva - pala e sonda portarli per dimostrazione.
 
CHIUSA SAN MICHELE
Conferenze e convegni
Giornata Internazionale dei Planetari
L'Associazione Astrofili Segusini aderisce alla Giornata Internazionale dei Planetari, iniziativa che dal 1995 (dal 1991 in Italia) ha luogo in contemporanea nei planetari di diversi Paesi nella domenica precedente o seguente l'equinozio di primavera. La Giornata dei Planetari è promossa da PlanIt, Associazione dei Planetari Italiani. Con il patrocinio dell'amministrazione comunale, l'AAS organizza un incontro con inizio alle ore 17, aperto a tutti gli interessati, con ingresso libero, al Planetario (piazza della Repubblica).
Per motivi organizzativi è opportuno comunicare la propria partecipazione scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
EXILLES
Tempo libero
'L Carlevè dla duminica giaia
'L Carlevè dla duminica giaia. Programma:
ore 14:30 raduno in maschera in piazza Cavour.
Ore 14:45 arrivo della Machera di Ferro e del Pupazzo di Carnevale.
Ore 15 presentazione dei capi d'accusa contro monsieur le Carneval. Distribuzione di bugie e vin brulé.
Ore 16 sfilata delle maschere lungo il viale degli Alpini verso piazza d'Armi.
Ore 16:30 processo e sentenza.
Ore 17 falò del Carnevale.
 
* Fonte ufficio stampa "Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina" www.vallesusa-tesori.it

Messaggio Promozionale