26
Ven, Apr
106 New Articles
Messaggio Promozionale
 

MEET & CONNECT! Quinta settimana social di Shopville Le Gru contro il Covid-19

Eventi Piemonte
Typography

Sui canali social di Le Gru, protagonisti del quinto incontro dal 20 al 25 aprile 2020 la chef stellata Rosanna Marziale, la musica da quarantena dei Tre Lilu, il video "Cobalt" di Donato Sansone che anima i palazzi di Torino, e la "scrittura cattiva" di Enrico Remmert.

Quinta settimana di programmazione sui canali digitali di Le Gru per offrire al pubblico un programma di occasioni per "stare insieme", seppur in modo digitale.


L'iniziativa "Insieme a Voi. MEET & CONNECT" di Shopville Le Gru continua così a proporre un palinsesto ricco di appuntamenti divertenti e "utili" per trascorrere le ore insieme. Tanti gli appuntamenti che caratterizzano ogni giornata sulla pagina Facebook di Le Gru: ricette e incontri con grandi chef, lezioni di fitness, letture per bambini e consigli di libri per adulti, corsi di inglese e di fotografia, visite virtuali ai più importanti luoghi di cultura del paese.
 
Continuano dopo il successo della scorsa settimana gli appuntamenti con la chef stellata Rosanna Marziale del ristorante Le Colonne e di San Bartolomeo Casa in Campagna di Caserta con due appuntamenti di consigli per ispirare la creatività della cucina casalinga. La novità della settimana è la musica dei Trelilu, amatissimo gruppo comico piemontese. Chi è stato ad un loro concerto sa che loro, che in realtà sono quattro, hanno vinto la scommessa di portare in scena, con la qualità di grandi musicisti e rigorosamente in piemontese, la voglia di divertirsi di una combriccola di amici. In questo periodo, come tutti, sono separati: ognuno a casa sua. Con 4 video porteranno il buon umore raccontando al pubblico di Le Gru cantandoci le loro storie: questa settimana saranno di scena Bertu (Roberto Bella) e il Maestro Spiegazza (Roberto Beccaria).
 
Continuano gli appuntamenti con le vignette di Giancarlo Covino per sorridere con le sue "storie dalla quarantena" e con Enrico Remmert, con il corso di "scrittura cattiva". Anche l'artista Donato Sansone ritorna con il racconto "Cobalt", video del genio della musica techno suonata al pianoforte Fabrizio Rat: una Torino che letteralmente balla e nel quale palazzi e statue prendono vita e Max Petrone, street artist e pittore torinese, propone un nuovo appuntamento di live painting per scoprire i segreti della creazione di un'opera d'arte. Si chiude questa settimana la mostra virtuale "ALTROVE - visioni e latitudini" del giornalista e musicista Valerio Corzani.
 
"Insieme a Voi" è anche l'occasione per imparare o approfondire con il corso di fotografia, quello di inglese con Nigel Parrot, un po' di allenamento con la ginnastica funzionale di Marco Lodi e altri esperti di fitness e benessere, così come i consigli su come curare al meglio gli amici a quattro zampe.
 
Continuano per i più piccoli le lettura di Nicola (8 anni) e i "cartoni animati in corsia" del progetto AVISCO di Brescia. E poi tanti interessanti contenuti in arrivo dai principali musei del territorio torinese e italiano.
 
L'intero palinsesto, oltre ai contenuti più territoriali, si arricchisce dei contenuti culturali e d'intrattenimento da tutta Italia, che vengono raccolti anche dagli altri centri gestiti dalla francese Klepierre in Italia, creando un unico palinsesto che pubblica per una audience complessiva di 1 milione di fans sulla piattaforma di Facebook e oltre 100.000 su Instagram attraverso 29 profili.

#dacasainsieme
#LeGru
#LeGruinsiemeavoi
#LeGruTV

Messaggio Promozionale