27
Sab, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

30.000 al Today Festival 2016

Eventi Piemonte
Typography

Grandi concerti, arte e innovazione chiudono l’estate in Barriera di Milano.
Dal 26 al 28 agosto il quartiere torinese di Barriera di Milano, ha accolto 30 mila persone provenienti da tutta Italia per il Today Festival.
 
Uno dei festival più raffinati della stagione con una line up ambiziosa non schiava delle mode, capace di mescolare leggende internazionali e nuove stelle italiane. Contemporaneità, trasformazione e aggregazione sono le parole chiave del festival, che ben descrivono il coraggio della sua direzione artistica, ma anche il carattere forte e incisivo degli spazi in cui si è sviluppato.
Todays, è stato a tutti gli effetti un appuntamento di richiamo internazionale unico in Italia, capace di fare di una parte della città, la periferia. Un palcoscenico urbano di spazi rigenerati e convertiti a luoghi di aggregazione culturale e sociale: sPAZIO211, l’ex fabbrica INCET, il Museo Ettore Fico, la galleria d'arte Gagliardi e Domke e il parco urbano Aurelio Peccei, sono stati l’epicentro di una modalità di fruizione realmente partecipata dal pubblico.
Oltre 1000 visite e decine e decine di partecipanti per TOLAB, sezione che, ha ospitato installazioni artistiche e laboratori gratuiti organizzati in sinergia con alcune delle più interessanti e giovani realtà del territorio e sviluppate nelle sale della Galleria Gagliardi e Domke per dare voce alle nuove idee e all'imprenditoria, grazie al sostegno e alla collaborazione della Compagnia di San Paolo, della Fondazione CRT e di Terna.
Sottolinea Gianluca Gozzi, direttore artistico di TODAYS Festival: “Speriamo che un domani, tra quaranta anni, in pieno futuro post-industriale, post-crisi, post-bellico, ci sarà ancora un palco, anzi molti palchi, e la voglia di riempirli, in modo che invece di rimpiangere quello che non c’è più si possa continuare a desiderare ciò che verrà”.
 
Foto Todays Festival

Messaggio Promozionale