26
Ven, Apr
106 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Nuove sale operatorie al Santa Croce

Sanità - Benessere
Typography

Conclusi i lavori. Giovedì 5 aprile l'inaugurazione. L'ospedale di Moncalieri, si arricchise del nuovo blocco operatorio, il servizio di Otorinolaringoiatria e quello di Endoscopia.

Saranno inaugurati giovedì 5 aprile, alle 15,30, il nuovo blocco operatorio, il nuovo servizio di Otorinolaringoiatria e il servizio di Endoscopia dell’ospedale Santa Croce di Moncalieri.
 
I lavori effettuati dall’Asl To5, si sono conclusi nei giorni scorsi. Sono state progettate e costruite tre nuove sale operatorie con locali connessi e nuovo servizio di sterilizzazione, ricollocati e ammodernati i servizi di Otorinolaringoiatria ed Endoscopia (quest’ultimo in funzione già dalla scorsa estate), già realizzata e attivata la sala dell’emergenza, ai cui lavori è stata data precedenza per poter garantire il prima possibile il trattamento delle emergenze chirurgiche di Pronto soccorso.
Il costo complessivo di tutti i lavori è stato pari ai 2,9 milioni di euro preventivati, senza sforamenti di spesa e comprensivi del rinnovamento totale di tutte le attrezzature del blocco operatorio. Le attività nei nuovi reparti, saranno avviate per la seconda metà di aprile, al termine della bonifica finale e della sterilizzazione del blocco operatorio.
 
Sottolinea l’assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta: "Questo intervento era assolutamente necessario Non realizzare le nuove sale avrebbe portato alla chiusura dell'ospedale di Moncalieri, sia per ragioni normative sia per ragioni di sicurezza delle cure, e dunque all’interruzione dei servizi. Servizi che in futuro verranno ulteriormente rafforzati con l’entrata in funzione del nuovo ospedale unico dell’Asl To5".
 
Foto Regione Piemonte

 

Messaggio Promozionale