27
Sab, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Piemonte: dal 5 gennaio i saldi invernali

Economia - Finanza
Typography

Anche a Torino e nella nostra regione i saldi invernali inizieranno dal 5 gennaio e potranno proseguire fino al 2 marzo prossimo. Un'occasione unica per il consumatore.
A Torino ed in Piemonte, i prossimi saldi invernali inizieranno dal 5 gennaio e potranno proseguire per otto settimane, fino al 2 marzo.
 
Lo prevede l’ordinanza n. 80 del Consiglio dei Ministri, firmata dal Dirigente del Servizio Attività economiche e Sportello Unico in applicazione della D.G.R. n. 16-4101 del 24 ottobre 2016.
Con l’occasione si rammenta che nelle vendite di fine stagione, lo sconto o ribasso effettuato deve essere espresso in percentuale sul normale prezzo di vendita che deve comunque essere esposto.
L’Ordinanza prevede inoltre che in luogo della preventiva comunicazione al comune ciascun operatore debba esporre, in luogo ben visibile per il pubblico, una apposita informativa ai consumatori, conforme ad apposito modello, contenente le principali regole che debbono essere seguite dai negozi in occasione dei saldi.
Nel provvedimento si rammenta che: “Nei trenta giorni che precedono la data di inizio delle vendite di fine stagione non è consentito lo svolgimento delle vendite promozionali aventi ad oggetto articoli a carattere stagionale o di moda, suscettibili di  notevole deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo”.
Le violazioni alle disposizioni relative alla vendite di fine stagione comportano ordinariamente una sanzione amministrativa da euro 516,46 ad euro 3098,74.
 

Messaggio Promozionale