28
Dom, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Derby d'Italia all'Inter. La Juve delude. 2-0

Pianeta Juve
Typography

Inter - Juventus 2-0.  Finisce il primo tempo con il vantaggio dell'Inter firmato Vidal. Juve poco tonica, tanto possesso palla, poche conclusioni in porta, il più velleitarie. The end. Juve brutta e poco incisiva. L'Inter vince con merito 2-0 rimandando la Juve nelle retrovie della classifica. Bianconeri poco tonici, Chiellini a parte che ha fronteggiato onestamente il gigante Lukaku. Che dire, una gara stonata di un collettivo rimaneggiato ed innocuo. Tanto lavoro per Pirlo a partire da Napoli (Supercoppa) e Bologna (Campionato).

Dopo le tre vittorie in campionato con Udinese, Milan e Sassuolo, la Juventus riparte dalla sfida di San Siro con l'Inter. Un Derby d'Italia che si preannuncia scoppiettante con sfide stellate, Romelu Lukaku e Lautaro Martinez contro Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata. E sulle panchine Antonio Conte contro Andrea Pirlo.


Inter - Juventus 2-0

Andrea Pirlo, deve fare a meno di De Ligt, Alex Sandro e Cuadrado positivi al Covid-19 e di Dybala infortunato. Per la gara di Supercoppa Italiana contro il Napoli a rischio squalifica Bentancur, Danilo, Kulusevski e Rabiot. Juve con Szczesny in porta, Danilo, Bonucci, Chiellini e Frabotta in difesa. Centrocampo con Rabiot, Bentancur, Ramsey e Chiesa. In attacco Cristiano Ronaldo e Morata. Arbitra Daniele Doveri della Sezione di Roma1. Squadre nelle tradizionali maglie nerazzurra e bianconera.


1° tempo: Inter in vantaggio con Vidal. Juve: tanto possesso, poche occasioni

Palla iniziale alla Juve. Parte il Derby d'Italia. Prime fasi dell'incontro. Punizione Inter dai trentacinque metri. Brozovic fuori. La Juve segna con CR7, ma Chiesa è in fuorigioco al momento del passaggio. Segna l'Inter. Barella. Cross morbido per la testa di Vidal che mette dentro. 1-0. Ancora un'occasione per il cileno. Palla alta. Inter galvanizzata dal vantaggio. Brozovic calcia. Szczesny para. Inter pericolasa. Lukaku tira. Szczesny respinge. Lautaro Martinez tira alto. Punizione Juve dalla destra. Male la Juve fino ad ora. Meglio l'Inter. Occasione per Lautaro Martinez. Palla fuori. Ci prova CR7. Palla alta. Ancora CR7. Para Handanovic. Ancora Barella per Lukaku. Para Szczesny. Hakimi per Vidal. Palla altissima. 2' di recupero. Finisce il primo tempo con il vantaggio dell'Inter firmato Vidal. Juve poco tonica, tanto possesso palla, poche conclusioni in porta, il più velleitarie.


2° tempo: la Juve ci prova, ma Barella la infilza. Il collettivo non funziona

Palla iniziale all' Inter. Parte la ripresa. Danilo mette in mezzo, ma la palla fuori. Contropiede Inter e Barella fa 2-0. Battuto Szczesny. Difesa in bambola. La Juve non c'è. Vidal tira. Bonucci in angolo. Frabotta si fa male. Cambi Juve. Entrano Kulusevsky, McKennie e Bernardeschi. Escono Rabiot, Frabotta e Ramsey. Occasione per McKennie in area. Colpo di testa. Parato da Handanovic. Tiro di Brozovic. Palla fuori. Ora di testa ci va Morata. Palla alta. Occasione per Lautaro Martinez. Palla fuori. Ci prova McKennie. L'Inter libera. Mc Kennie - Chiesa. Tiro che Handfanovic mette in angolo. 5' di recupero. Ci prova Hakimi. Palla alta. The end. Juve brutta e poco incisiva. L'Inter vince con merito 2-0 rimandando la Juve nelle retrovie della classifica. Bianconeri poco tonici, Chiellini a parte che ha fronteggiato onestamente il gigante Lukaku. Che dire una gara stonata di un collettivo rimaneggiato ed innocuo. Tanto lavoro per Pirlo a partire da Napoli (Supercoppa) e Bologna (Campionato).


Interviste

Dopo il brutto ko contro l'Inter, Andrea Pirlo ha parlato dello stop dei bianconeri: "Abbiamo sbagliato l'atteggiamento in campo fin dall'inizio e quando in queste partite non hai rabbia e determinazione per vincere i duelli diventa davvero difficile. Non siamo scesi in campo con la testa. Siamo stati troppo passivi e quando non hai questa rabbia e sei timoroso vai incontro a questi risultati. nella testa abbiamo pensato solamente a fare la fase difensiva. E' una brutta sconfitta perchè non ce l'aspettavamo. Non potevamo fare una partita peggiore. Sono arrabiato. Ora dobbiamo rialzare la testa, perchè mercoledì ci giochiamo una finale. Ambizioni? Rimangono le stesse. E' un passo falso contro una squadra importante. In un lungo percorso, capitano questi passi falsi. Errori? Sbaglia in primis l'allenatore in quanto è lui che dà indicazioni. Mi prendo le mie responsabilità se la squadra non ha fatto quello che abbiamo provato è perchè non avevamo capito quello che dovevamo fare e che abbiamo impostato".


Giorgio Chiellini ci mette la faccia ed analizza la sconfitta contro l'Inter: "Non siamo mai andati in partita. Non siamo mai riusciti a contrastarli e a vincere un duello. Si parla di numeri, ma se vinci i duelli sei sempre avvantaggiato e loro ne vincono più di noi. Tra due giorni abbiamo una finale. Dobbiamo ripartire. E' un colpo importante, ma non ci deve mettere KO. Lukaku? Romelu, è un attaccante fisico, che purtroppo se non provi a usare le maniere forti è incontenibile. Si è visto anche quest’oggi: lo puoi provare a limitare, è il fulcro del gioco della squadra. È stata tosta. Errori? Abbiamo sbagliato tanto, sicuro. Ma tutti, non solo i centrocampisti. Facevamo un tocco in più e ci hanno surclassato in tutte le zone del campo. Non è facile riuscire a trovare le caselle per dire chi è più forte. Sicuramente dovevamo fare di più, in mezzo e negli altri reparti".


INTER - JUVENTUS 2-0 (MILANO - STADIO SAN SIRO - DOMENICA 17 GENNAIO 2021, ORE 20.45 - SERIE A 2020-2021 - 18^ GIORNATA).
INTERHandanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal (76' Gagliardini), Ashley Young (72' Darmian); Lukaku, Lautaro Martinez (85' Sanchez) - Allenatore: Antonio Conte.
JUVENTUS - Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Frabotta (55' Bernardeschi); Chiesa, Bentancur, Rabiot (55' McKennie), Ramsey (55' Kulusevski); Morata, Cristiano Ronaldo - Allenatore: Andrea Pirlo.
Arbitro: Daniele Doveri della Sezione di Roma1.
Marcatori: 12' Vidal (I), 52' Barella (I).
Ammoniti: Bonucci (J), Young, Barella (I).
Note: gara a porte chiuse.

Ph. Giuliano Marchisciano / One + Nine Images

Classifica Serie A 2023/2024

34^ GIORNATA
 
26-29 aprile 2024 RIS.
  Frosinone-Salernitana
3-0
  Lecce - Monza
1-1
  Juventus - Milan
0-0
  Lazio - Verona
1-0
  Inter - Torino
0-0
  Bologna - Udinese
0-0
  Napoli - Roma
0-0
  Atalanta - Empoli
0-0
  Fiorentina - Sassuolo
0-0
  Genoa - Cagliari
0-0

 

I VERDETTI
 Inter Campione d'Italia
 Salernitana Serie B

 

Classifica Serie A 2023/2024
 Squadra P G F S
 Inter 86 33 78 17
 Milan 70 34 65 38
 Juventus
65 34 47 26
 Bologna 62 33 47 27
 Roma 58 33 59 398
 Atalanta 54 32 60 37
 Lazio 52 34 52 35
 Napoli 49 33 50 41
 Torino 46 33 31 29
 Fiorentina 47 32 55 36
 Monza 44 34 35 40
 Genoa 39 33 35 40
 Lecce 36 34 31 49
 Caglieri 32 33 36 56
 Empoli 31 33 26 48
 Verona 31 34 31 44
 Frosinone 31 34 43 63
 Udinese 28 33 31 50
 Sassuolo 26 33 39 65
 Salernitana 15 34 26 73

Messaggio Promozionale