28
Dom, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

La Juve cala il poker stritolando il Parma

Pianeta Juve
Typography

Parma - Juventus 0-4. Finisce la prima frazione col doppio vantaggio Juve. Tra il 23' e 26' prima Kulusevski (l'ex), poi Cristiano Ronaldo stendono il Parma. Bianconeri padroni del campo col possesso palla e le iniziative sotto porta. Termina qui la gara. Ne esce un poker ad un Parma annichilito. Ad inizio ripresa segna Cristiano Ronaldo. Chiude Morata. Una partita a senso unico, dove si vedono i miglioramenti della Juve nel gioco e nelle conclusioni sotto porta. Ora testa all'ultimo impegno del 2020 con la Fiorentina.

Dopo il pareggio con l'Atalanta allo Stadium, allo Stadio Tardini, va in scena Parma - Juventus.


Parma - Juventus 0-4

Andrea Pirlo, ha tutta la rosa a disposizione, a parte Arthur, Dybala e Demiral, infortunati. Juve con Buffon in porta, Danilo, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro in difesa. Centrocampo con McKennie, Bentancur, Kulusevski e Ramsey. In attacco Cristiano Ronaldo e Morata. Arbitra Gianpaolo Calvarese della Sezione di Teramo. Parma in maglia bianco-blù. Juve in tenuta arancione da trasferta.


1° tempo: in tre minuti la Juve stende il Parma con Kulusevski e CR7. 0-2

Palla iniziale alla Juve  Parte il match. Morata si libera in area, ma è in fuorigioco. Su azione d'angolo Bonucci ci prova, ma il tito è fiacco. Dall'altra ci prova Hernani. Tiro fuori. McKennie per Ramsey. Sepe para. Occasione Parma. Cornelius per Kucka. Buffon dice no con un ottimo intervento. Morata. Assist per Ramsey che si innamora della palla che arriva tra le braccia di Sepe. Bentancur ruba palla a Somh. Tiro tra le mani di Sepe. Juve in vantaggio. Alrex Sandro mette la palla in mezzo. Sfera che arriva a Kulusevski che di piatto mette nel sacco. 0-1. Gol dell'ex. Uno - due Juve. Morata pesca Cristiano Ronaldo che con uno stacco portentoso dei suoi di testa insacca. 0-2 al 26'. Ci prova Iacoponi. Palla tra le braccia di Buffon. Ramsey serve Morata. Tiro deviato in angolo. Su corner di Bentancur. McKennie serve di testa Bonucci che non riesce a fare il tap-in Niente recupero. Finisce la prima frazione col doppio vantaggio Juve. Tra il 23' e 26' prima Kulusevski (l'ex), poi Cristiano Ronaldo stendono il Parma. Bianconeri padroni del campo col possesso palla e le iniziative sotto porta.


2° tempo: Cristiano Ronaldo e Morata calano il poker. Dominio totale.

Palla iniziale all Parma  Parte la ripresa. Arriva il terzo gol. Ramsey per Cristiano Ronaldo che di sinistro batte Sepe. 0-3. Occasione per il Parma: botta di Kucka, ancora una volta Super Buffon dice no. Kulusevski per Bonucci. Tiro deviato in angolo. De Ligt segna, ma è off-side. Juve determinata e feroce. CR7 per Morata che sbaglia il tap-in. Ci prova Hernani. Palla fuori. Esce Ramsy. Entra Bernardeschi. Morata vicino al gol, su assist di Bernardeschi. Segnalato il fuorigioco. Dall'altra, pericoloso Gagliolo. Palla fuori. Inglese pericoloso si fa neutralizzato da Buffon. Entrano Cuadrado per Bonucci e Portanova per McKennie. Ci prova Cyprien. Palla alta. Entra Chiesa. Esce CR7. Arriva il poker. Cross di Bernardeschi che mette la palla sulla testa di Morata che mette dentro. 0-4. 1' di recupero. Termina qui la gara. Ne esce un poker ad un Parma annichilito. Ad inizio ripresa segna Cristiano Ronaldo. Chiude Morata. Una partita a senso unico, dove si vedono i miglioramenti della Juve nel gioco e nelle conclusioni sotto porta. Ora testa all'ultimo impegno del 2020 con la Fiorentina.


Interviste

Gianluigi Buffon dagli spogliatoi del Tardini: "Oggi era una partita che dovevamo fare nostra in ogni modo. Ora abbiamo un calendario che ci permette di affrontare una squadra in difficoltà come la Fiorentina e dobbiamo farla nostra, perché poi cominciano gli scontri diretti. Sono gare già decisive a fine girone d'andata. Il Tardini? Devo dire che quando vengo a Parma ho sempre dentro un sentimento di nostalgia e di ricordi. Qui ho passato dieci anni indimenticabili, vorrò sempre bene alla gente di Parma. Ho perso il mio vecchio allenatore Ermes Polli che mi ha dato tanto, proprio qui a Parma".


Dejan Kulusevski nel dopo partita di Parma: "Ero contento di tornare e giocare contro i miei vecchi compagni. Se posso decidere, giocherei libero, tutti vogliono giocare liberi. Mi piace essere libero, ma ascolto il mister e faccio il meglio per la squadra. Mi sento bene e Andrea Pirlo mi lascia grande libertà. Sono contento. In alcuni situazioni vorrei essere in mezzo e altre sulla fascia, fa bene a cambiarmi di posto. Quando gioco penso sempre prima della partita quale gol voglio fare e quando succede sono contento. Appena ho fatto riscaldamento ridevo, ero contento di giocare in questo campo che conosco. Juve di Kulusevski o Milan di Ibra? Vediamo alla fine, chi sarà il migliore vincerà".


Andrea Pirlo è soddisfatto della gara dei suoi: "Questa sera dovevamo riprendere il nostro cammino dopo l'Atalanta. Siamo in un buon momento, volevamo vincere e fare gol con gli attaccanti, sia con Ronaldo che con Morata. Abbiamo fatto una buona partita del collettivo. Ronaldo? Era arrabbiato perché aveva sbagliato un rigore ma ha avuto pochi giorni per pensarci e si è preparato per oggi e ha dimostrato di voler far gol. Stiamo raggiungendo ciò che vogliamo. Mi piace cosa stiamo facendo quando hanno palla gli avversari, abbiamo un’aggressione buona, recuperiamo velocemente ed è quello che ti porta ad avere la padronanza. Morata? Era la nostra prima scelta, ma all’inizio l’Atletico Madrid non lo lasciava partire. Ci siamo piombati su di lui, sapevamo che era l’ideale per noi. Non siamo sorpresi. Era deluso dai giudizi dopo la partita di mercoledì, ma oltre il gol sbagliato aveva creato molto. Quando ti muovi così i gol arrivano”.


PARMA - JUVENTUS 0-4 (PARMA - STADIO TARDINI - SABATO 19 DICEMBRE 2020, ORE 20.45 - SERIE A 2020-2021 - 13^ GIORNATA).
PARMASepe; Iacopon (60' Busi)i, Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Sohm, Hernani, Kurtic; Kucka (60' Cyprien), Cornelius (60' Inglese), Gervinho (46' Karamoh) - Allenatore: Fabio Liverani.
JUVENTUS - Buffon; Danilo, Bonucci (75' Cuadrado), De Ligt, Alex Sandro; Kulusevski, Bentancur, McKennie (75' Portanova), Ramsey (68' Bernardeschi); Morata, Cristiano Ronaldo (81' Chiesa) - Allenatore: Andrea Pirlo.
Arbitro: Gianpaolo Calvarese della Sezione di Teramo.
Marcatori: 23' Kulusevski (J), 26' Cristiano Ronaldo (J), 48' Cristiano Ronaldo (J), 85' Morata (J).
Ammoniti: Danilo (J).
Note: gara a porte chiuse.

Ph. Giuliano Marchisciano / One + Nine Images

Classifica Serie A 2023/2024

34^ GIORNATA
 
26-29 aprile 2024 RIS.
  Frosinone-Salernitana
3-0
  Lecce - Monza
1-1
  Juventus - Milan
0-0
  Lazio - Verona
1-0
  Inter - Torino
0-0
  Bologna - Udinese
0-0
  Napoli - Roma
0-0
  Atalanta - Empoli
0-0
  Fiorentina - Sassuolo
0-0
  Genoa - Cagliari
0-0

 

I VERDETTI
 Inter Campione d'Italia
 Salernitana Serie B

 

Classifica Serie A 2023/2024
 Squadra P G F S
 Inter 86 33 78 17
 Milan 70 34 65 38
 Juventus
65 34 47 26
 Bologna 62 33 47 27
 Roma 58 33 59 398
 Atalanta 54 32 60 37
 Lazio 52 34 52 35
 Napoli 49 33 50 41
 Torino 46 33 31 29
 Fiorentina 47 32 55 36
 Monza 44 34 35 40
 Genoa 39 33 35 40
 Lecce 36 34 31 49
 Caglieri 32 33 36 56
 Empoli 31 33 26 48
 Verona 31 34 31 44
 Frosinone 31 34 43 63
 Udinese 28 33 31 50
 Sassuolo 26 33 39 65
 Salernitana 15 34 26 73

Messaggio Promozionale