26
Ven, Apr
106 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Forte di Bard: fontane danzanti notturne

Valle d'Aosta
Typography

Il 13 agosto, esposizione di macchine parlanti, il 20 agosto musica e magia.

L’estate al Forte di Bard si ravviva con spettacoli ed animazioni per grandi e piccini.

Dopo il successo della serata di musica e originali coreografie “La danza delle farfalle”, che ha richiamato sabato scorso oltre 300 spettatori, domenica 13 agosto dalle ore 15, spazio alla mostra-spettacolo Fitzcarraldo, le macchine parlanti. Nelle piazze del Forte mostra e dimostrazioni di macchine parlanti, grammofoni, organetti, strumenti originali e funzionanti originali del XIX e XX secolo provenienti da musei e collezioni di tutta Europa presentati da una compagnia di eccentrici personaggi. Dalle ore 19.15, concerto del duo Federica Gennai (voce) e Filippo Cosentino (chitarra jazz e acustica) nel cortile dell’Opera Ferdinando.

Lunedì 14 agosto dalle ore 20, vigilia di Ferragosto al Forte con aperitivo musicale e concerto del cantautore valdostano Simone Perron, in arte Leon. A seguire, spettacolo di Fontane Danzanti in piazza d’Armi. Le aree espositive resteranno aperte sino alle ore 24.

Domenica 20 agosto, a partire dalle ore 14 Musica & Magia con le esibizioni della Mabo Band che arriva a Bard con uno spettacolo di street band itinerante e numeri di magia ed escapologia di Davide Demasi, in arte Mister David.

Info e foto: Associazione Forte di Bard T. + 39 0125.833811 www.fortedibard.it Gli eventi sono ad ingresso gratuito. Visite su prenotazione. Sino al 27 agosto ogni sabato alle ore 15 ed ogni domenica alle ore 11, si effettuano visite assistite alla scoperta del Forte di Bard e della sua storia. Durata un’ora e 15 minuti. Tariffa: 4,00 euro; ogni domenica, alle ore 15, visite assistite a Il Ferdinando, Museo delle Fortificazioni e delle Frontiere. Durata un’ora e 30 minuti. Tariffa: 4,00 euro + biglietto ingresso ridotto al Museo. Le visite saranno attivate anche il giorno di Ferragosto, martedì 15. Servizi su prenotazione al n. 0125.833818 o direttamente in Biglietteria sino esaurimento posti.

 

Messaggio Promozionale