Messaggio Promozionale
 

Al teatro Alfieri arriva il musical "Hair"

Al teatro Alfieri, venerdì 29 e sabato 30 novembre ore 20.45, va in scena "Hair" - The tribal love-rock musical. Produzione MTS ENTERTAINMENT in collaborazione con Compagnia della Rancia. Hair, con il suo folto cast, le musiche eseguite dal vivo, le coinvolgenti coreografie, il libretto in italiano ma le canzoni in lingua originale e la trasgressione irriverente dei suoi contenuti, coinvolgerà ancora le platee a oltre 50 anni dal suo debutto a Broadway (il film omonimo, diretto da Miloš Forman, uscì in Italia il 16 maggio 1979).

Teatro Alfieri
venerdì 29 e sabato 30 novembre ore 20.45
MTS ENTERTAINMENT in collaborazione con COMPAGNIA DELLA RANCIA
Hair
The tribal love-rock musical
libretto e liriche James Rado, Gerome Ragni
musiche Galt MacDermot
originally produced by the New York Shakespeare Festival Theater
produced for the Broadway Stage by Michael Butler
coreografie Valentina Bordi
direzione canora Pasquale Girone con la supervisione di Eleonora Mosca
direzione musicale Antonio Torella con orchestra dal vivo
regia Simone Nardini.

Hair, con il suo folto cast, le musiche eseguite dal vivo, le coinvolgenti coreografie, il libretto in italiano ma le canzoni in lingua originale e la trasgressione irriverente dei suoi contenuti, coinvolgerà ancora le platee a oltre 50 anni dal suo debutto a Broadway (il film omonimo, diretto da Miloš Forman, uscì in Italia il 16 maggio 1979).

L’Era dell’Acquario sta per tornare, e quest’autunno si respirerà aria di amore e libertà sui palcoscenici italiani. Scatenato, coloratissimo, emozionante, controcorrente, quella di Hair, The Tribal Love Rock Musical, è una storia senza tempo, capace di riaccendere la nostalgia in coloro che hanno vissuto il ’68 e ricordano il dramma della guerra in Vietnam, ma al tempo stesso di far sentire i più giovani parte della tribù dell’amore, della felicità e della libertà. Hair il musical, oggi come cinquant’anni fa, dà voce in modo trasgressivo e provocatorio, ma proprio per questo ancora più profondamente coinvolgente a un intero movimento culturale e sociale: una tribù, dai capelli servaggi, è protagonista sul palcoscenico e si scatena, accompagnata dall’orchestra dal vivo. Il regista Simone Nardini sottolinea che, oggi come allora, “Esistono ancora tanti Vietnam… e tanti giovani con la voglia di liberarsi dalla schiavitù commerciale della società”.

Ph. Matteo Gatto

 

Messaggio Promozionale