Messaggio Promozionale
 

Al teatro Alfieri Gianni Garko è "L'esorcista"

In unica data (lunedì 25 novembre, ore 20.45), va in scena al teatro Alfieri "L'esorcista" con Gianni Garko. La prova di fede più agghiacciante ed estrema prende vita sul palco. Regia di Alberto Ferrari. Produzione Ellevispettacoli.

Teatro Alfieri
lunedì 25 novembre ore 20.45
L'ESORCISTA
GIANNI GARKO
Andrea Carli  Claudia Campolongo  Viola Graziosi  Michele Radice  Massimiliano Lotti  Simone De Rose  Jerry Mastrodomenico
L’esorcistaadattamento teatrale di John Pielmeier del romanzo omonimo di William Peter Blatty
musiche Ben Sprecher, Stuart Snyder
regia Alberto Ferrari
produzione Ellevispettacoli.

L’esorcista nell’immaginario collettivo ha rappresentato un punto di svolta rispetto alla narrazione dell’horror. E’ diventato un archetipo di paura, così come Frankenstein lo è stato per il suo tempo.

Entrambi affondano le proprie radici nelle paure umane. Dal libro al film e ora al testo teatrale, gli elementi che hanno agitato le coscienze e i sonni di migliaia di persone sono ancora presenti. Vivi. Nello spettacolo, al di là degli effetti speciali, della musica, delle luci, dei suoni, delle proiezioni, della scenografia multipla, cinematografica, quello che ci scuote è sempre e comunque la natura umana.

Qui, messa a nudo, indifesa e piena di tremori. Empatizzare con il lato più buio delle nostre paure e angosce può a volte essere catartico. Ma soprattutto vuole divertire. Flirtare con la morte può essere anche rilassante. Quando la medicina non riesce a fornire risposte agli strani sintomi della giovane Regan, Chris sua madre, disperata, si rivolge a un prete per chiedere aiuto. Ma prima che padre Damien possa affrontare ciò che ha di fronte, deve superare un problema enorme. Una battaglia con i demoni che vogliono la nostra vita. Un’esperienza teatrale sofisticata e coinvolgente. “Ma poi sarà davvero tutta una finzione?”.

Ph. Torino Spettacoli

 

Messaggio Promozionale