Messaggio Promozionale
 

Teatro Astra: "Lo Zoo di vetro"

Dal 19 al 24 novembre, in scena al teatro Astra di Torino,  "Lo zoo di Vetro" di Tennessee Williams per la regia di Leonardo Lidi. Dopo Spettri di Ibsen, Lidi torna a parlare di famiglia e dei confini delineati dagli affetti del nostro passato affrontando l’opera teatrale più autobiografica di Williams.

TEATRO ASTRA
19 - 24 NOVEMBRE 2019
Mar-Gio-Ven e Sab h 21 – Merc h 19.30 – Dom h 17
DI TENNESSEE WILLIAMS
ADATTAMENTO E REGIA LEONARDO LIDI
CON TINDARO GRANATA, MARIANGELA GRANELLI, MARIO PIRRELLO, ANAHÌ TRAVERSI
SCENE E LIGHT DESIGN NICOLAS BOVEY
COSTUMI AURORA DAMANTI
SOUND DESIGN DARIO FELLI
ASSISTENTE ALLA REGIA ALESSANDRO BUSINARO
PRODUZIONE LUGANOINSCENA/LAC LUGANO ARTE E CULTURA
IN COPRODUZIONE CON TEATRO CARCANO CENTRO D’ARTE CONTEMPORANEA, TPE – TEATRO PIEMONTE EUROPA / IN COLLABORAZIONE CON CENTRO TEATRALE SANTACRISTINA SPONSOR DI PRODUZIONE E COPRODUZIONE CLINICA LUGANESE MONCUCCO

Rappresentato nel 1944 a Chicago, Lo zoo di vetro è il primo successo teatrale di Tennessee Williams. Lo zoo di vetro esiste davvero. È la collezione di animaletti che Laura raccoglie ed elegge a proprio universo parallelo: via di fuga da una vita che la madre vorrebbe restituirle, ma per la quale si ritiene troppo fragile.

Dopo Spettri di Ibsen, Leonardo Lidi torna a parlare di famiglia e dei confini delineati dagli affetti del nostro passato affrontando l’opera teatrale più autobiografica di Williams: "Un album delle fotografie aperto generosamente per nostro divertimento, da sfogliare attraverso una grammatica molto specifica ma allo stesso tempo svincolata dalla retorica. Il percorso mi permette di soffermarmi ancora all’interno di una famiglia, i Wingfield, per raccontare un micro-mondo dettato dalle dinamiche primarie dell’uomo e veicolato dalle vite di quattro orfani dell’amore e dalla loro relazione con il tempo".

Ph. TPE - Teatro Piemonte Europa

Acquista Biglietti

Messaggio Promozionale