27
Sab, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

"Senza Confini" allo Spazio Ferramenta

Mostre - Musei
Typography
Apertura, giovedì 15 settembre 2016 alle ore 18.30, nello spazio dedicato all'arte in via Bellezia 8/G a Torino.
Spazio Ferramenta, in via Bellezia 8/G il 15 settembre alle ore 18.30 inaugura con la mostra "Senza Confini", la nuova stagione con il progetto itinerante The Living Art. Dopo essere passati per Bologna, Venezia e Vicenza non poteva non toccare Torino, città molto attenta all’arte contemporanea.
 
Un viaggio attraverso performance e living art che si snoda come una lunga azione portando nelle varie città l’idea di una mostra senza confini. Una struttura articolata composta dal viaggio, dagli incontri e dal confronto con tutti i partecipanti che saranno presenti ogni volta a questa azione, diventando così parte fondamentale del progetto.
The Living Art porterà a Spazio Ferramenta una performance, un video e anche un momento di incontro e discussione. Una tavola rotonda durante la quale, sarà presentato il tema della mostra "Senza Confin"i. Fondamentale sarà il confronto con il pubblico partecipante, invitato e incoraggiato a prendere parte alla discussione. La riflessione e il dialogo porteranno nuove idee, tasselli importanti che si aggiungeranno alla mostra "Senza Confini".
Durante la serata che si terrà a Spazio Ferramenta, saranno presentate la performance "I don’t like my size" di Mariarosa Vio e Andrea Tagliapietra ed il loro video "Inside". I due artisti insieme a Damiano Fina formano il Collettivo Persona. Il tour, è un percorso che, avrà come punto di arrivo e di convergenza la mostra finale che si terrà presso lo Spazio Shed di Schio, all’interno dello storico Lanificio Conte, l’8 e il 9 ottobre 2016 e una maratona non-stop di 48 ore con performance, workshop e conferenze. Gli artisti e il pubblico potranno vivere lo spazio intimamente, giorno e notte, in un’esperienza collettiva.
 
Foto Spazio Ferramenta

 

Messaggio Promozionale