26
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Al Lingotto «Droidcon». Novità su Android

Tech - Web - Scienza
Typography
Il 7-8 aprile a Lingotto Fiere, si svolgerà il più importante appuntamento internazionale sul sistema operativo di Google, montato su 1 miliardo e 600 milioni di dispositivi elettronici. Anche una sezione per far incontrare domanda e offerta di lavoro. Il 9 e 10 aprile hackathon, sfida fra informatici.
Il 7-8 aprile a Lingotto Fiere, si svolgerà il più importante appuntamento internazionale sul sistema operativo di Google, montato su 1 miliardo e 600 milioni di dispositivi elettronici. Anche una sezione per far incontrare domanda e offerta di lavoro. Il 9 e 10 aprile hackathon, sfida fra informatici.
 
Una finestra spalancata sull’universo delle App e dell'Internet of things, avveniristico mondo in cui gli oggetti si rendono riconoscibili e acquisiscono intelligenza, Droidcon, il più importante appuntamento internazionale dedicato ad Android, il sistema operativo sviluppato da Google che, è già stato installato su un miliardo e 600 milioni di dispositivi elettronici, in particolare smartphones. Organizzato dalla società torinese Synesthesia, Droidcon si svolgerà il 7-8 aprile al Centro Congressi del Lingotto di Torino. Un'occasione di dialogo fra esperti, operatori e appassionati per conoscere che cosa ci riserva il futuro di Android. Si parlerà di design, progettazione, applicazioni e sicurezza, ma non solo. Un momento importante di questo workshop è dedicato all’incontro fra domanda e offerta di lavoro.
 
Queste alcune peculiarita della manifestazione:
  1. INFORMATICI DA TUTTO IL MONDO - Arriveranno specialisti da ogni parte del mondo (di Google, Intel, Amazon, Spotify, Facebook, Microsoft, Deezer e altri), per ascoltarli si sono già iscritti oltre 600 partecipanti provenienti da tutte le regioni italiane e dall'estero. Un pubblico eterogeneo fatto di imprenditori e studenti di scuole tecniche superiori, universitari e informatici, dipendenti delle aziende del settore e liberi professionisti. Microsoft è il golden sponsor, al fianco del quale ci sono Telecom Italia, Tierra, Zebra, Ennova, oltre a start up italiane e internazionali. Numerose le partnership: Camera di Commercio di Torino, il polo Ict, Assintel, Treatabit, Museo Piemontese dell' Informatica, T-Union, B-App.
  2. UN DRONE  PER LA STAZIONE SPAZIALE INTERNAZIONALE - "Il modo migliore per predire il vostro futuro è crearlo", è lo slogan di questa conferenza internazionale, che presenterà, fra l’altro, gli ultimi sviluppi del progetto Spheres, un drone - chiamato Astrobee - per la Stazione Spaziale Internazionale. Ne parlerà il padre di questo sofisticato robot volante, Vinh To, che lo sta progettando per la Nasa. Vinh to è uno dei 74 speakers di Droidcon, che diranno quali sono le ultime soluzioni hardware e software per telefoni, tablet, console, apparecchiature elettroniche varie. E così Francesca Tosi, che ha fondato in Italia, a Firenze, il primo Google Developer Group, presenterà RealSense e Tango, progetti che, utilizzando telecamere integrate nei dispositivi elettronici, permettono di mappare ambienti chiusi (ad esempio un museo o un centro commerciale) per orientarsi, avere più informazioni o individuare la posizione di altri utenti.
  3. VIDEOGAMES, BORSA LAVORO E HACKATHON - Una vasta area è dedicata ai games organizzata con la collaborazione con T-Union (associazione che raggruppa gli sviluppatori di videogiochi); si potranno vedere le ultime novità nel campo dei videogiochi, per intrattenimento ma anche per insegnamento e simulazione. La sezione Jobs exchange mette invece in contatto le aziende a caccia di talenti con i professionisti e gli appassionati in cerca di visibilità e di nuove opportunità professionali.

Messaggio Promozionale