28
Dom, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Emissione francobollo su Giuseppe Mazzini

Filatelia
Typography
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso oggi uno speciale francobollo celebrativo dedicato a Giuseppe Mazzini nel 150esimo anno dalla morte.

Esattamente 150 anni fa si spegneva Giuseppe Mazzini, uno dei padri della Patria; le sue idee e la sua azione politica contribuirono in maniera decisiva alla nascita dello Stato unitario italiano. Per commemorare il grande patriota, Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso oggi uno speciale francobollo celebrativo.


Il francobollo

La vignetta raffigura un  ritratto di Giuseppe Mazzini affiancato al dipinto di Carlo Stragliati “Episodio delle Cinque Giornate di Milano in Piazza Sant’Alessandro”, attualmente esposto a Palazzo Moriggia, Museo del Risorgimento di Milano.

Completano il francobollo la legenda “GIUSEPPE MAZZINI”, le date “1805 - 1872”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B 50.

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, sono disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico e lo “Spazio Filatelia” di Torino in via Alfieri 10.

trativi saranno disponibili presso l'Ufficio Postale con sportello filatelico, “Spazio Filatelia” di Torino in Via Alfieri 10, e sul sito poste.it.

Ph. Poste Italiane

 

Messaggio Promozionale