28
Dom, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Emissione francobollo su Beppe Fenoglio

Filatelia
Typography
Un francobollo dedicato a Beppe Fenoglio, lo scrittore partigiano delle Langhe. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso un francobollo dedicato a Beppe Fenoglio, l’autore de “Il partigiano Johnny” il suo celebre romanzo autobiografico pubblicato postumo nel 1968.

Oggi primo marzo 2022 per commemorare il centenario della nascita, il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso un francobollo dedicato a Beppe Fenoglio, l’autore de “Il partigiano Johnny” il suo celebre romanzo autobiografico pubblicato postumo nel 1968.


Beppe Fenoglio, è considerato uno dei più importanti scrittori sulla Resistenza oltre che del Novecento italiano.


Il francobollo

La vignetta, realizzata con la collaborazione del Centro Studi Beppe Fenoglio di Alba, riproduce una figura a mezzo busto dello scrittore su cui compaiono una serie di parole e neologismi fenogliani. Completano il francobollo le legende “BEPPE FENOGLIO” e “PARTIGIANO E SCRITTORE”, le date “1922 - 1963”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B” del valore di 1,10 Euro.

L’annullo primo giorno di emissione, sarà disponibile presso l’ufficio postale di Alba (CN). Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso l'Ufficio Postale con sportello filatelico, “Spazio Filatelia” di Torino in Via Alfieri 10, e sul sito poste.it.

Ph. Poste Italiane

 

Messaggio Promozionale