26
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

ARTICOLI NORD-OVEST

Notizie Piemonte dedica uno spazio alle notizie sulla Valle d'Aosta. «Valle d'Aosta Ultime Notizie»- 24 aprile 2024. Bilancio positivo per la Saison 2023/2024- Open call per la Saison culturelle 2024/2025. Al via la campagna informativa sul Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0: fino al 30 giugno i cittadini possono opporsi all’inserimento dei dati precedenti al 19 maggio 2020. Prima riunione dell’Osservatorio regionale sui rifiuti 2024 -2026. Caccia al tesoro: Le avventure di Charlotte. Alla scoperta dei castelli della Valle d’Aosta.

Notizie Piemonte dedica uno spazio alle notizie sulla Valle d'Aosta. «Valle d'Aosta Ultime Notizie»- 19 aprile 2024. Trekking Nature – edizione 2024. Iscrizioni aperte da lunedì 22 aprile 2024. Conferenza “Queste oscure metamaterie: quando natura, arte e scienza si incontrano”. Nell’ambito della rassegna “BiblioRencontres-Cose dell’altro mondo”.

Notizie Piemonte dedica uno spazio alle notizie sulla Valle d'Aosta. «Valle d'Aosta Ultime Notizie»- 15 aprile 2024. Il progetto “Amitié” presentato alla Milano Design week. 2a edizione del Marché aux Fleurs 15-16 giugno 2024 Giornate fiorite al Castello di Aymavilles. Dalla Giunta: aiuti per la ricomposizione fondiaria. Introdotte novità per agevolare la stipula degli atti. Dalla Giunta: approvati i criteri per l’applicazione degli interventi agroambientali del CSR 2023/27.

DALLA REGIONE NUOVE MISURE DI SOSTEGNO PER LE AZIENDE AGROALIMENTARI PIEMONTESI.Il presidente Cirio e l'assessore Protopapa: «Serve l'intervento del Governo perché le loro produzioni sono strategiche per l'economia del Piemonte e del Paese».

Notizie Piemonte dedica uno spazio alle notizie sulla Valle d'Aosta. «Valle d'Aosta Ultime Notizie»- 12 aprile 2024. La Valle d’Aosta presente alla 56° edizione di Vinitaly. Dal 14 al 17 aprile a Verona – Padiglione 12 –stand A/3-B/3-C/3.Al via la nuova edizione di Ciak4young Videocontest per ragazzi valdostani tra i 14 e i 29 anni. Inaugurazione della Mostra Gabriele Maquignaz. Big Bang L’esposizione sarà aperta fino a domenica 6 ottobre 2024. Chiesa di San Lorenzo Aosta. Presentato l’evento “Lou courtì e lou poulayé” Lungo le vie del borgo di Donnas - Domenica 21 aprile 2024.

IL NUOVO SITO TURISTICO REGIONALE ORA DIALOGA CON www.italia.it. La piattaforma web è stata presentata oggi al Circolo dei lettori di Torino nell'ambito di un incontro su progetti e tendenze del settore.

Sabato 18 novembre ore 11,30 al PalaTartufo di piazza San Secondo Coldiretti Asti presenta: "Il nostro Panettone". Il dolce astigiano delle feste nella scatola d'autore firmata da Filippo Pinsoglio.

Iniziato l’esodo del “capodanno” dell’estate tra mare, montagna e campagna. Ferragosto: fuori casa per un alessandrino su due, alla ricerca di buona tavola e relax. Tante le opportunità offerte dagli agriturismi, dal pranzo al picnic. L’anguria regina dell’estate!

MONTAGNA, CONSEGNATI GLI ATTESTATI E LE VETROFANIEAGLI ESERCENTI DELLE BOTTEGHE DEI SERVIZI NELL'ASTIGIANO.

EDILIZIA SCOLASTICA: APPROVATA LA GRADUATORIA. 10 MILIONI 630 MILA EURO IN ARRIVO PER REALIZZARE  INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE E MESSA IN SICUREZZA IN 4 SCUOLE DELLA PROVINCIA DI ASTI. Approvati 16 progetti su tutto il territorio regionale e 2 nella Provincia di Asti di edilizia. scolastica a valere sulle risorse del Pnrr: complessivamente sono oltre 68 milioni di euro i fondi destinati alla Regione Piemonte. La graduatoria è stata messa a punto dalla Regione in tempi brevi, per essere trasmessa al Ministero che assegnerà le risorse.

Nel 2022 in aumento le situazioni di povertà e richiesta d’aiuto delle famiglie. Energia: caro bollette e riduzione potere d’acquisto, 1 alessandrino su 10 in difficoltà a riscaldare casa. Colpita l’intera filiera agroalimentare. Continuano sul territorio le azioni di solidarietà.

Il presidente della Regione Alberto Cirio ha fatto tappa ad Alessandria, Tortona e Gavi dopo la firma dell’accordo per il nuovo polo scolastico di Ovada: "Dal punto di vista logistico il Terzo Valico e la Tav renderanno questo territorio il cuore nevralgico d’Europa”.

OTTOBRE E NOVEMBRE, CON IL GIARDINO BOTANICO DI OROPA ALLA SCOPERTA DEI COLORI DELL’AUTUNNO.

Dalla Regione Piemonte oltre 2 milioni di Euro per la funivia di Oropa e il Palaforum di Biella. Primo blocco di una serie di accordi di programma che nelle prossime settimane riguarderanno varie aree del territorio piemontese.

Giovedì 20 febbraio, riapre il sipario sul Carnevale di Santhià il più antico del Piemonte con l'immancabile Giobia Grass. Il Carvè Street Food, promosso dal Comune di Santhià, giunto alla quarta edizione che colorerà e profumerà Corso Nuova Italia con la prima edizione rinnovata da Different Events MC, fatta con solo Truck delle migliori cucine su ruote con prodotti di eccellenza nazionali ed internazionali e birra artigianale di alta qualità.

Natale a Borgosesia: una bellissima madrina, spettacoli per tutti e tanta dolcezza. Gli eventi del mese di dicembre, fino al 6 gennaio 2020.

Il Borgo di Babbo Natale al Ricetto di Candelo dal 7 dicembre 2019 all'8 dicembre 2019. Babbo Natale arriverà davanti al Ricetto con il suo corteo di elfi e raggiungerà il suo Ufficio Postale per attendere i bimbi (il sabato l'arrivo di Babbo Natale è alle ore 11, la domenica alle ore 10).

Oggetto, la messa in sicurezza delle scuole: pronto un milione e mezzo di Euro. Lo stanziamento interesserà, in particolare, l’istituto di Valle Mosso che necessita di essere messo in sicurezza dopo la chiusura, lo scorso febbraio, per criticità strutturali. L’assessore regionale Elena Chiorino: "Un risultato importante, ma non finisce qui: ora un capitolo di bilancio specifico per permettere alla Regione di finanziare l’edilizia scolastica d’emergenza". 

Aperte le candidature per la quarta edizione della mostra mercato “Forte in fiore” al Forte di Vinadio.Fino al 3 maggio 2024, vivaisti, produttori agricoli, artigiani e commercianti, associazioni, case editrici e hobbisti possono presentare domanda per partecipare all’evento organizzato per il weekend dell’8  e 9 giugno prossimo dalla Fondazione Artea con il Comune di Vinadio.

Sabato 6 gennaio a Pontechianale ritorna "La Befana viene a Ponte": gare di bob, musica, laboratori, premi e leccornie dalle 10 alle 17. A gennaio arrivano anche Agnello Treffen e Scivolandia.

Cuneo è stata scelta come "Città alpina del 2024". La candidatura è stata accolta dall'assemblea generale della "Associazione città alpina dell'anno" a Sonthofen (Germania).

Cuneo candidata a “città alpina del 2024”. Venerdì 13 ottobre 2023 a Sonthofen (Germania), si terrà l’assemblea generale durante la quale i 19 membri dell'Associazione “città alpina dell’anno” decideranno se conferire a Cuneo il titolo di “Città alpina del 2024”.

DA LIVIGNO IN BICICLETTA, È GIUNTA AL TERMINE L'IMPRESA INVERNALE DI GIOVANNI PANZERA, AMBASCIATORE DEL CICLOTURISMO CUNEESE NEL MONDO.

NASCE IL VILLAGGIO COLLISIONI, UNA NUOVA AREA EVENTI PERMANENTE ALL'INTERNO DEL PIANO DI RILANCIO E VALORIZZAZIONE DEL PARCO TANARO PROMOSSO DAL COMUNE DI ALBA.

Poste Italiane entra nel mercato dell’Energia. Valutiamone l'offerta. Fra questi il prezzo bloccato di Luce e Gas per 24 mesi e due opzioni di pagamento.

A Torino, pagare il bollo auto alle Poste Italiane comodamente da casa o in mobilità.

UN PROGETTO PER TUTELARE L'AMBIENTE DEL LAGO DI ARIGNANO.

NUOVO UFFICIO POSTALE IN VIA AQUILA A TORINO. E' stato infatti inaugurato questa mattina l'ufficio postale Torino 50 nella nuova sede di Via Aquila 40, alla presenza dell'Assessore Francesco Tresso e dei responsabili territoriali di Poste Italiane.

Poste Italiane cambia il proprio lay-out. Il logo PT diventa marchio storico di interesse nazionale.

 Poste Italiane partecipa domenica 15 maggio 2022 a Torino 1911-2022 - Disegnare la Città.

Navigazione Lago d'Orta srl relativo alla  riapertura servizi di Trasporto Pubblico Locale Lago d'Orta.

PASQUETTA 2023, 25 APRILE, 1 MAGGIO E DINTORNI AL CULTURAL PARK DEL LAGO MAGGIORE La proposta del Museo Meina tra multimedialità, natura e divertimento.

L'INVERNO PARTE ALLA GRANDE NELLE VALLATE DELL'OSSOLA. TANTE OCCASIONI PER GLI SPORT OUTDOOR CON NEVEAZZURRA. Il Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell'Ossola inizia il mese dell'Avvento con la storica edizione del Mercatino di Natale di Santa Maria Maggiore.

Presentato RisOrta, la biotecnologia per la rinascita del Lago d'Orta. Si tratta di un progetto ambientale di biomonitoraggio attivo e risanamento dei sedimenti delle aree costiere del Lago.

Le guide del Parco Nazionale Val Grande nel Verbano Cusio Ossola, si formano sui temi dell'accessibilità per abbattere le barriere alla montagna per tutti, con il progetto “Sentieri Ritrovati”.

Nuovo ritrovamento inatteso dallo scavo archeologico di Biandrate (Novara).  Un'anfora per la conservazione dell'olio, è la prima in Piemonte. La novità è emersa dallo studio dei reperti, su cui è al lavoro un team di ceramologhe.

IL NUOVO SITO TURISTICO REGIONALE ORA DIALOGA CON www.italia.it. La piattaforma web è stata presentata oggi al Circolo dei lettori di Torino nell'ambito di un incontro su progetti e tendenze del settore.

IL PIEMONTE AL VINITALY 2024. Nell'Area Piemonte riunite 112 aziende vitivinicole insieme ai Consorzi di tutela. Dal 14 al 17 aprile 2024 il Piemonte vitivinicolo sarà presente a Verona alla 56° edizione di Vinitaly 2024.

TRENI: LA CUNEO-SAVIGLIANO E LA CEVA-ORMEA RIPARTONO. IL SERVIZIO AFFIDATO A LONGITUDE HOLDING. IL PRESIDENTE CIRIO E L'ASSESSORE GABUSI: «DOPO ANNI DI CHIUSURE UN NUOVO INVESTIMENTO SUL TRASPORTO PUBBLICO».

100 GIORNI AL TOUR DE FRANCE IN PIEMONTE LA TAPPA PIÙ LUNGA TRA I LUOGHI DEL GRANDE CICLISMO DI COPPI ED UN MENÙ TUTTO GIALLO.

Bando 2024 per la conversione all'agricoltura biologica in Piemonte: 34 milioni di euro a disposizione dalla Regione Piemonte.

DALLA REGIONE ALTRI 105 MILIONI PER LO SVILUPPO DI 805 COMUNI. Il presidente Cirio: «Risposta concreta ai bisogni di tutto il Piemonte».

Notizie Piemonte dedica uno spazio alle notizie sulla Valle d'Aosta. «Valle d'Aosta Ultime Notizie»- 24 aprile 2024. Bilancio positivo per la Saison 2023/2024- Open call per la Saison culturelle 2024/2025. Al via la campagna informativa sul Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0: fino al 30 giugno i cittadini possono opporsi all’inserimento dei dati precedenti al 19 maggio 2020. Prima riunione dell’Osservatorio regionale sui rifiuti 2024 -2026. Caccia al tesoro: Le avventure di Charlotte. Alla scoperta dei castelli della Valle d’Aosta.

Notizie Piemonte dedica uno spazio alle notizie sulla Valle d'Aosta. «Valle d'Aosta Ultime Notizie»- 19 aprile 2024. Trekking Nature – edizione 2024. Iscrizioni aperte da lunedì 22 aprile 2024. Conferenza “Queste oscure metamaterie: quando natura, arte e scienza si incontrano”. Nell’ambito della rassegna “BiblioRencontres-Cose dell’altro mondo”.

Notizie Piemonte dedica uno spazio alle notizie sulla Valle d'Aosta. «Valle d'Aosta Ultime Notizie»- 15 aprile 2024. Il progetto “Amitié” presentato alla Milano Design week. 2a edizione del Marché aux Fleurs 15-16 giugno 2024 Giornate fiorite al Castello di Aymavilles. Dalla Giunta: aiuti per la ricomposizione fondiaria. Introdotte novità per agevolare la stipula degli atti. Dalla Giunta: approvati i criteri per l’applicazione degli interventi agroambientali del CSR 2023/27.

Notizie Piemonte dedica uno spazio alle notizie sulla Valle d'Aosta. «Valle d'Aosta Ultime Notizie»- 12 aprile 2024. La Valle d’Aosta presente alla 56° edizione di Vinitaly. Dal 14 al 17 aprile a Verona – Padiglione 12 –stand A/3-B/3-C/3.Al via la nuova edizione di Ciak4young Videocontest per ragazzi valdostani tra i 14 e i 29 anni. Inaugurazione della Mostra Gabriele Maquignaz. Big Bang L’esposizione sarà aperta fino a domenica 6 ottobre 2024. Chiesa di San Lorenzo Aosta. Presentato l’evento “Lou courtì e lou poulayé” Lungo le vie del borgo di Donnas - Domenica 21 aprile 2024.

Notizie Piemonte dedica uno spazio alle notizie sulla Valle d'Aosta. «Valle d'Aosta Ultime Notizie»- 4 aprile 2024. SAISON CULTURELLE SPECTACLE 2023/2024 - Concerto di musica classica e barocca “Arcangelo Corelli: sonate per viola da gamba e basso continuo” , venerdì 5 aprile 2024, alle ore 20.30, al Teatro Splendor di Aosta. Concerto “Torneremo ancora – Concerto mistico per Battiato” di Cristicchi e Amara - domenica 7 aprile 2024, alle ore 20.30, al Teatro Splendor di Aosta. Bando per i contributi agli investimenti nelle aziende agricole 1,2 milioni di euro le risorse disponibili. Programma Interreg Italia-Francia ALCOTRA 2021-2027. Comitato di sorveglianza l’8 e 9 aprile a Aymavilles.

Presentazione della guida Forte di Bard. Alla scoperta della fortezza Giovedì 11 aprile 2024 alla Biblioteca Regionale di Aosta.

DALLA REGIONE NUOVE MISURE DI SOSTEGNO PER LE AZIENDE AGROALIMENTARI PIEMONTESI.Il presidente Cirio e l'assessore Protopapa: «Serve l'intervento del Governo perché le loro produzioni sono strategiche per l'economia del Piemonte e del Paese».

GRATTACIELO PIEMONTE: BIM OPERATIVO PER UNA GESTIONE EFFICIENTE. In collaborazione con il Politecnico di Torino, un modello tecnologicamente avanzato per la gestione del Grattacielo. Piemonte tra le prime amministrazioni in Italia ad utilizzarlo.

Peste suina: la Regione Piemonte ribadisce il suo impegno rispondendo alla consigliera Canalis. NEL 2023 PIU' CHE TRIPLICATI GLI ABBATTIMENTI DI CINGHIALI. Il vicepresidente Carosso e l'assessore Protopapa: «Sulla peste suina nessuna timidezza da parte della Regione, ma un impegno costante che porta risultati».

DAL 9 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PER LE ASPIRANTI GUARDIE ECOLOGICHE VOLONTARIE DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO.

TRASPORTO REGIONALE DI TRENITALIA: DUE NUOVI TRENI ROCK E POP IN PIEMONTE. I treni Pop si vedranno in circolazione sulla SFM1 Chieri-Rivarolo e SFM6 Torino-Asti. I treni Rock circoleranno sulle linee Milano-Torino, SFM2 Pinerolo-Chivasso e Asti-Milano.

#stradeCittaMetroTO.Pericolo valanghe: sconsigliata la circolazione sulle Sp 169 di Prali e Sp 170 di Massello.

Messaggio Promozionale